Come cambiano i rigoristi dopo le prime due giornate di Serie A

Le prime due giornate di campionato hanno generato un cambio di gerarchie tra i rigoristi della Serie A 2021/22

Paulo Dybala

La Serie A è ormai cominciata da qualche settimana e le prime due giornate sono già passate agli annali. Tra i battitori dei calci di rigore c’è stato qualche cambiamento, sia per cause di calciomercato che non. Queste sono le squadre (e i rigoristi) interessate.

Bologna

Con molta probabilità sarà il nuovo arrivato Mirko Arnautovic a prendersi il compito di calciare dagli undici metri. In questo modo Orsolini scala al secondo posto nelle gerarchie, con Barrow che invece va a prendersi la terza piazza.

Empoli

Resta invariato in casa Empoli il rigorista principale, ovvero Leonardo Mancuso. Quello che cambia è invece il suo vice che, come avevamo già anticipato, è arrivato dal calciomercato e porta il nome di Patrick Cutrone.

Juventus

Con la partenza di Cristiano Ronaldo i rigori tornano nuovamente nei piedi di Paulo Dybala, anche se gli ultimi tirati non erano andati benissimo. Il secondo rigorista sarà invece Alvaro Morata, leggermente favorito su Juan Cuadrado.

Milan

Il padrone dei calci dal dischetto in casa Milan resta senza ombra di dubbio Franck Kessie. In assenza dell’ivoriano non sarà Theo Hernandez il suo vice, bensì un altro francese, il nuovo arrivato Olivier Giroud. Occhio sempre al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, anche se con gli altri tre in campo difficilmente calcerà.


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Salernitana

Nonostante l’approdo a Salerno di Franck Ribery rimane comunque Simy il primo rigorista della Salernitana. Con il francese ex Fiorentina che prenderà invece il ruolo di vice, scalzando dunque Bonazzoli.

Sampdoria

Fabio Quagliarella resta il numero uno indiscusso per rigori in casa della doria. Con l’arrivo di Caputo dal Sassuolo a tremare è invece Antonio Candreva, che rimarrà comunque la prima alternativa, con Ciccio Caputo terzo nella gerarchia.

Sassuolo

Tante partenze in casa dei neroverdi questa estate, il primo rigorista è però rimasto lo stesso, ovvero Mimmo Berardi. Con le partenze di Caputo e Locatelli sarà Djuricic a prendere il ruolo di vice. Come terzo probabilmente uno tra Defrel e Scamacca, in base a chi si troverà in campo.

Spezia

Con l’uscita di scena di M’Bala Nzola, messo fuori rosa da Thiago Motta, il numero uno in casa degli spezzini diventa Daniele Verde. Il suo sostituto sarà invece Colley.

Verona

Con la partenza di Zaccagni direzione Lazio ad ereditare il suo posto ci sarà Miguel Veloso. In posizione di sostituto Gianluca Caprari, con il cholito Simeone pronto in casa di assenza degli altri due.

Serie A, i nuovi rigoristi

  • Bologna: Arnautovic / Orsolini
  • Empoli: Mancuso / Cutrone
  • Juventus: Dybala / Morata
  • Milan: Kessie / Giroud / Theo Hernandez
  • Salernitana: Simy / Ribery
  • Sampdoria: Quagliarella / Candreva / Caputo
  • Sassuolo: Berardi / Djuricic / Scamacca
  • Spezia: Verde / Colley
  • Verona: Miguel Veloso / Caprari / Simeone

Tutti i rigoristi della Serie A 2021/22

Leggi anche

Loading...