Milan, doppietta all’esordio a San Siro: chi come Giroud

Olivier Giroud ha segnato una doppietta al suo debutto da titolare a San Siro: gli altri attaccanti del Milan che l’hanno preceduto

Olivier Giroud con la maglia del Milan

Debuttare a San Siro, la Scala del calcio italiano, non è mai facile, anche se sei Campione del Mondo e vincitore dell’ultima Champions League. Olivier Giroud si è presentato davanti ai tifosi del Milan nel migliore dei modi, sfruttando alla perfezione l’assist di Brahim Diaz e il calcio di rigore: Cagliari ko e doppietta, la prima per un giocatore rossonero in questa stagione, che mette una seria ipoteca sulla sua titolarità, anche col ritorno di Ibrahimovic.

Il francese è solo l’ultimo della lista: di attaccanti del Milan che hanno bagnato l’esordio da titolari a San Siro con una doppietta ce ne sono altri, anche se sono pochi. Il primo fu Oliver Bierhoff: il tedesco segnò due reti in Milan-Bologna 3-0 del 1998/99. Nella stagione 2010/11, Zlatan Ibrahimovic fece doppietta contro l’Auxerre in Champions League. Tre anni dopo Mario Balotelli stupì tutti e trascinò il Milan contro l’Udinese 2-1.

Infine, le note dolenti, quelli che hanno illuso: Nikola Kalinic (doppietta contro l’Udinese il 17 settembre 2017), André Silva (marcatura doppia nel preliminare di Europa League contro lo Shkendjia) e Krzysztof Piatek (vs Napoli, Coppa Italia 2018/19).

Leggi anche

Loading...