Olivier Giroud sarà titolare nel Milan?

Anche al Milan non mancano i dubbi. Uno di questi riguarda l’attacco: Giroud e Ibrahimovic sono l’uno l’alternativa dell’altro?

Olivier Giroud in maglia Milan

Mancano ormai poco più di due settimane al ritorno della Serie A. Con il campionato torna dunque anche il Fantacalcio e – di conseguenza – i primi dubbi. Tra i giocatori sui quali si ha più di un dubbio riguardo il suo impiego c’è Olivier Giroud, attaccante centrale arrivato dal Chelsea per aiutare Zlatan Ibrahimovic nelle rotazioni.

Milan, con chi sarà in ballottaggio Giroud?

Olivier Giroud dovrà presumibilmente giocarsi il posto con Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infortuni a parte, è stato il leader indiscusso dell’attacco rossonero dal suo ritorno in Italia a gennaio del 2020. Le caratteristiche tecniche dei due sono abbastanza simili: entrambi sono molto forti fisicamente, bravi di testa e abili anche ad aprire spazi per i propri compagni. Ibrahimovic, però, sembra poter fare tutto un po’ meglio dell’ex attaccante del Chelsea, e se Pioli vorrà insistere con il 4-2-3-1, Giroud sarà impiegato per far rifiatare il suo compagno di squadra o affiancandolo quando e se la partita lo permetterà (probabilmente in situazioni di svantaggio).


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con ricchi premi in palio. CLICCA QUI!


Detto questo, considerando che il Milan è tornato in Champions League e avrà tre competizioni, non è impossibile Giroud chiuda la stagione con un minutaggio molto vicino a quello di Ibrahimovic, sempre che gli infortuni – frequenti lo scorso anno per lo svedese – lascino entrambi in pace.

Milan, Ibrahimovic e Giroud a confronto

Z.IbrahimovicO.Giroud
Presenze1917
Titolare188
Minuti Giocati1498747
Goal P900.900.48
Assist2 0
Tiri P904.873.49
Key Pass P902.980.72
Media Kickest23.710.7

Leggi anche

Loading...