Ci sono 4 Difensori Centrali nella Top 10 degli acquisti più costosi

I difensori centrali sono tornati ad essere merce pregiata in questa finestra di mercato estiva: in 4 nella top ten dei più costosi

Fikayo Tomori con la maglia del Milan

In questa finestra di calciomercato all’insegna del risparmio viste le situazioni economico-finanziarie della maggior parte dei top team nel post pandemia, difficilmente vedremo i grossi colpi a otto zeri a cui eravamo abituati un paio di anni fa, a beneficio di occasioni di mercato e colpi a zero.

Nella classifica che vi proponiamo di seguito, guidata dal PSG con l’acquisto di Achraf Hakimi per 60 milioni di euro, il dato sicuramente più curioso è che nella top ten degli acquisti più costosi, ad oggi figurano ben 4 difensori centrali (in grassetto).

  1. A. Hakimi (Paris Saint Germain) – 60,00 milioni di euro
  2. D. Upamecano (Bayern Monaco) – 42,50 mln
  3. I. Konate (Liverpool) – 40,00 mln
  4. E. Buendia (Aston Villa) – 38,40 mln
  5. R. De Paul (Atletico Madrid) – 35,00 mln
  6. P. Daka (Leicester City) – 30,00 mln
  7. F. Tomori (Milan) – 29,20 mln
  8. Gerson (Olympique Marsiglia) – 25,00 mln
  9. M. Guehi (Crystal Palace) – 23,34 mln
  10. Andre Silva (RB Lipsia) – 23,00 mln

Dayot Upamecano

Dayot Upamecano (Credit: IMAGO)

Il centrale francese classe ’98 è il terzo acquisto più oneroso della storia del Bayern dietro a Sanè e al suo compagno di reparto Lucas Hernandez. Dopo tre stagioni e mezza al Lipsia sempre ad ottimi livelli, Upamecano è ora atteso al salto di qualità, andando a rinforzare un reparto difensivo che soffre la perdita di Alaba.

Ibrahima Konaté

Ibrahima Konaté (Credit: IMAGO)

Alla ricerca del partner di Van Dijk, anche il Liverpool fa spesa in casa Lipsia. La squadra tedesca fa cassa vendendo due suoi pezzi pregiati della difesa e portandosi a casa oltre 80 milioni di euro. Il suo sostituto è già pronto, ed è quel Simakan che era stato accostato in passato anche al Milan.

Fikayo Tomori

Fikayo Tomori (Credit: IMAGO)

Abbiamo imparato velocemente a conoscere il difensore inglese, che in 6 mesi con la maglia rossonera si è ritagliato, a suon di prestazioni di altissimo livello, il posto da titolare a discapito di Romagnoli. Ora che il suo cartellino è interamente di proprietà del Milan, gli aspetta la stagione della riconferma.

Marc Guehi

Marc Guehi (Credit: IMAGO)

Un nome poco conosciuto quello dell’inglese classe 2000. Ma tutto quello che dovete sapere sul neo-acquisto del Crystal Palace, scuola Chelsea, lo trovate qui.

A cura di Lorenzo Battiston

Leggi anche

Loading...