Premier League, i consigli per la Giornata 28

Chi schierare in questo entusiasmante weekend di campionato inglese? Tanti i match da cui pescare; tra gli Spurs torna una vecchia conoscenza in Premier…

Gareth Bale

Dopo una giornata atipica, la Premier League torna al suo classico format; si parte, infatti sabato alle 13:30, con il match tra Burnley e Arsenal, per finire poi col Monday Night tra West Ham e Leeds. In programma anche il derby di Manchester, senza dubbio partita di cartello per questa ventottesima giornata.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline.

👉 Scegli il capitano giusto per la G28 di Premier League!


Portieri

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Stagione incredibile quella dell’ex portiere dell’Arsenal, che forse si è disfatto di lui in maniera troppo frettolosa quest’estate: è uno dei segreti della grande annata del Villa, dall’alto della sua seconda posizione nella classifica dei clean sheet conquistati, ma soprattutto della quinta piazza nella classifica delle parate, a dimostrazione che si è rivelato un portiere decisivo. Il Wolves ha la solita difficoltà ad andare in gol con le punte, perciò non sarebbe strano se trovasse l’ennesima imbattibilità stagionale!

Sam Johnstone (West Bromwich Albion)

Costo: 7,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Il miglior portiere del campionato per parate effettuate, è capace di tirare fuori ottimi punteggi anche nelle partite in cui i Baggies subiscono l’avversario, grazie alla sua ottima presenza tra i pali; non tralasciamo le difficoltà offensive dei Magpies, che sono privi dei loro giocatori migliori (Wilson, Almiron e Saint-Maximin). Il clean sheet non è scontato, ma vista la situazione e il prezzo è un rischio che si può prendere!

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (C)

Il capitano degli Spurs è il primo dei portieri dei top club per parate effettuate (non una grande notizia, perchè sinonimo di una difesa che concede); nelle ultime due partite casalinghe è però uscito imbattuto dal campo, a dimostrazione del buono stato di forma suo e della squadra. Contro il Palace sarà alla ricerca del terzo clean sheet casalingo consecutivo.

Difensori

Jannik Vestergaard (Southampton)

Costo: 11,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (T)

Crollo verticale per i Saints: non vincono dalla 17ª giornata, conquistando appena un punto e 8 sconfitte. Contro le Blades, ormai retrocesse anche se non ancora dome, servirà prima di tutto una buona prova difensiva, per provare a risalire la china e non farsi risucchiare nuovamente in zona retrocessione, distante ora 7 punti. Il danese è un giocatore che tocca tanto la palla (53 passaggi riusciti P90) ed è molto pericoloso nell’area avversaria (3 gol e un palo in stagione). Non sottovalutatelo, è una buona scelta per questa giornata!

Jamaal Lascelles (Newcastle)

Costo: 9,2 crediti
Turno: T2
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Stagione molto difficile per il capitano dei Magpies, caratterizzata da frequenti infortuni che gli hanno tolto continuità; ora sembra stare bene e nell’ultimo match ha trovato il primo gol stagionale con un bello stacco di testa sul primo palo. Il Newcastle, in assenza degli uomini offensivi, deve affidarsi alla sua compattezza difensiva, per giocare una partita sporca contro gli attaccanti del WBA, soprattutto quel Diagne che fisicamente gli darà da fare. Lui non si tirerà indietro, noi speriamo nel clean sheet, che potrebbe essere un gran colpo in questa giornata!

Marcos Alonso (Chelsea)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Everton (C)

Dall’avvento di Tuchel in panchina ha scalato le gerarchie superando Chilwell e riprendendosi il posto da titolare sulla corsia mancina dei Blues: da quel momento ha trovato un gol e offerto ottime prestazioni. Negli ultimi due match, contro Manchester United e Liverpool, l’ex Leicester è tornato titolare, quindi pensiamo che per la terza partita della settimana lo spagnolo possa essere riproposto; se così fosse, non esitate a fidarvi di lui: le skills difensive sono di tutto rispetto (spiccano 6 palloni recuperati P90) ed è sempre dentro la manovra, completando ben 47 passaggi, sempre nei 90 minuti. Se avete la possibilità di prendervi il rischio, in T3 è l’uomo che fa al caso vostro!

Centrocampisti

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Burnley (T)

Decisamente la più bella sorpresa dei Gunners in questa difficile stagione! Il ragazzo classe 2001 è esploso, trovando il gol ben 5 volte e producendo anche due assist per i compagni; è il suo apporto sulla fascia ciò che salta all’occhio, grazie alla sua capacità di corsa, dribbling (1,69 riusciti P90) e inserimento. Il Burnley difenderà molto basso, come di consueto, perciò le sue qualità saranno fondamentali in questo match!

Phil Foden (Manchester City)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Manchester United (C)

Uno dei preferiti di Guardiola, nonchè uomo in più di questa stagione dei Citizens; nelle ultime tre uscite ha assaggiato il campo solo per 25 minuti contro il West Ham, ma nel derby siamo certi che Pep si affiderà anche a lui per scardinare la resistenza dei Red Devils, con la sua qualità tecnica, sotto porta (6 gol e 3 assist in stagione) e la capacità di saltare l’uomo. Il prezzo è davvero contenuto per la sua resa effettiva!

Jesse Lingard (West Ham)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Leeds (C)

Un crack da quando è approdato agli Hammers! 3 gol in 5 presenze e una media punti di 21,4 punti Kickest! A un prezzo ragionevole è davvero difficile trovare un centrocampista che unisce ottima qualità offensiva (30 passaggi riusciti P90 e quasi 2 tiri in porta) a presenza difensiva. Contro una squadra che ti fa giocare e lascia spazi come il Leeds, può essere ancora la sua partita!

Attaccanti

Danny Ings (Southampton)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Sheffield United (T)

Crisi che pare non avere fine per i Saints, che rischiano seriamente di essere risucchiati nella lotta per la salvezza; nonostante ciò, l’attaccante inglese ha comunque segnato 8 gol in campionato, che rimangono un buon bottino. Arriva la sfida contro l’ultima in classifica che, nonostante la vittoria nell’ultimo match contro l’Aston Villa, pare non avere la forza per vincere ancora. Tocca a Ings, uno degli uomini di maggior talento ed esperienza, portare la sua squadra ad una vittoria che manca da troppo tempo.

Gareth Bale (Tottenham)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (C)

Aspettavamo da tanto questo momento e, finalmente, possiamo dirlo: Gareth Bale is back! Dopo un inizio di stagione pieno di prestazioni deludenti, infortuni e tante critiche, nelle ultime partite sta dimostrando tutto il suo valore. Oltre ai due gol in Europa League, ha segnato una doppietta nell’ultima vittoria casalinga e un assist nella trasferta contro gli Hammers; i gol in campionato sono 3 (più 2 assist) e, visto il minutaggio davvero esiguo, è il secondo giocatore per Goal segnati P90. Se volete differenziare e non puntare su Son e Kane, è il momento giusto per affidarvi al gallese.

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 14,1 crediti
Turno: T3
Avversario: Leeds (C)

Dopo la sconfitta nel match proibitivo contro il Manchester City, gli Hammers devono tornare a vincere per continuare a inseguire il sogno Europa; sfideranno il Leeds del Loco Bielsa, squadra che ci ha abituati a vittoria clamorose, ma anche a passi falsi altrettanto incredibili e che concede tantissimi spazi in ripartenza. Questi sono i match preferiti di Antonio, capace con i suoi strappi e la sua discreta tecnica, di essere letale: 2 gol nelle ultime 2 partite contro avversari di spessore, e se non c’è due senza tre…

Allenatori

Josè Mourinho (Tottenham)

Costo: 8,5 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Crystal Palace (C)

Dopo un periodo di smarrimento, sembra che il Tottenham abbia ritrovato la retta via, tornando ad essere solido in fase difensiva e cinico in quella offensiva. Lo Special One, nelle ultime due sfide casalinghe (contro avversari di media-bassa classifica), ha raccolto 36.7 punti, non male per un coach. Il Palace sta inoltre segnando poco e non ci stupiremmo se arrivasse una rotonda vittoria con porta inviolata.

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 11,4 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Manchester United (C)

Siete amanti del rischio e avete crediti sufficienti per acquistare qualsiasi coach? È la partita perfetta per affidarvi a Pep. Le vittorie consecutive sono 15 (in campionato), i gol segnati sono 13 nelle ultime 5 partite: i presupposti, dunque, ci sono tutti. Sarà pur sempre un derby, dove le motivazioni contano più di ogni altra cosa, ma vedendo i valori in campo, i Citizens dovrebbero spuntarla! Visto il coefficiente abbastanza alto, il punteggio può essere davvero soddisfacente.

Ralph Hasenhuttl (Southampton)

Costo: 5,8 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Sheffield United (T)

Se, al contrario, volete andare al risparmio e cercate un allenatore da minima spesa e massima resa, il tecnico austriaco fa al caso vostro; come accennato sopra, il momento dei Saints non è dei migliori, anzi. È però il match giusto per uscire dal tunnel, e riprendere quel cammino che nella prima metà di stagione era assolutamente positivo; il coefficiente pari a 1,00 è un ulteriore motivo per tentare il colpaccio: sarà la partita del riscatto per Ings e compagni.

di Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...