Premier League – I consigli per la G7

G7 di Premier League: ecco i nostri consigli ruolo per ruolo; Son è la certezza, Mitrovic l’azzardo

Son Heung Min

Calcio che non si ferma un momento in questo periodo, e così dopo la seconda giornata delle coppe europee (che torneranno già settimana prossima), siamo di nuovo pronti per la G7 di Premier League! Nonostante ci sia sempre più incertezza nelle formazioni (visto il turnover attuato dai vari allenatori), noi siamo sempre qui, pronti a consigliarvi al meglio, seguendo sempre Timeline e prezzo.

Portieri

Rui Patricio (Wolverhampton)

Costo: 10,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Dopo due clean sheet di fila, i Wolves hanno subito un gol decisamente evitabile da calcio piazzato contro il Newcastle, con la barriera non posizionata in maniera impeccabile dal portiere portoghese. Si deve assolutamente rifare e quale occasione migliore di un match in T1 contro il Crystal Palace?


Tutti i consigli della G7 di Premier QUI


Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,0 cr
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Il Tottenham sembra aver ingranato, anche se pare andar meglio in trasferta rispetto che tra le mura amiche (dove ha conquistato solo due punti in tre partite, facendosi rimontare tre gol dal West Ham nell’ultimo match). Il portiere della nazionale francese, con un buon numero di parate nell’ultimo turno ha contribuito al primo clean sheet stagionale, e cercherà di replicarlo contro i Seagulls.

Alphonse Areola (Fulham)

Costo: 5,0 cr
Turno: T4
Avversario: West Bromwich (C)

Lo sappiamo, è difficile affidarsi in T4 al portiere dell’ultima in classifica, ma abbiamo i nostri motivi per pensarci: la squadra di Parker è in crescita, nonostante i risultati non arrivino ancora, ma soprattutto il WBA ha segnato un solo gol dopo il cinquantesimo minuto – nell’ultima giornata contro il Brighton – e in generale ha trovato la rete soltanto una volta nelle ultime tre partite. Il francese nelle ultime tre giornate ha realizzato 17 parate, che contribuiscono ad aumentare il suo punteggio, anche in caso di gol subito. Per il prezzo, ci si può provare!

Difensori

Max Kilman (Wolverhampton)

Costo: 6,7 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Mica male! Dall’esordio ha totalizzato 24 punti di media, realizzando anche un assist, ma quello che salta all’occhio sono i 17 punti ottenuti nell’ultima giornata, in cui il Wolves non ha fatto clean sheet, grazie ai tanti palloni toccati (87 passaggi riusciti, di cui ben 37 validi per Kickest) che hanno fatto lievitare il suo punteggio. Unico dubbio, la sua sicura titolarità, ma abbiamo la possibilità di vedere le formazioni titolari prima di decidere!

Ben Chilwell (Chelsea)

Costo: 15,4 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Il suo rientro è stato una manna dal cielo per i fantacoach! Un gol, due assist, un clean sheet e ben 36.8 punti di media nelle tre partite giocate, un vero crack! Il prezzo non è sicuramente dei più bassi, ma la qualità si paga, e avere in squadra un giocatore del genere, così coinvolto nella manovra, è solo un vantaggio!

Matt Doherty (Tottenham)

Costo: 12,7 cr
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Ha ritrovato il posto da titolare nel match di Burnley e si sono visti sprazzi del vecchio Matt, quello che imperversava sulla fascia destra dei Wolves. Ci sentiamo di dargli ancora fiducia contro il Brighton, nella speranza che i 10 contrasti vinti, i 7 duelli aerei e i 24 passaggi riusciti (validi per Kickest) non fossero un caso, ma il vero inizio della sua stagione.

Centrocampisti

Kevin De Bruyne (Manchester City)

Costo: 21,8 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (T)

È tornato, ed è giunto il momento di riacquistarlo! Il City ha sofferto la sua assenza nell’ultimo periodo e, anche se non è sembrato ispiratissimo in precedenza, dal suo piede nasce sempre qualcosa di pericoloso per gli avversari. È il must-have della giornata, colui che, anche per la partita favorevole che deve disputare, potrà regalarvi davvero un ottimo punteggio!

Allan Saint-Maximin (Newcastle)

Costo: 14,0 cr
Turno: T3
Avversario: Everton (C)

Contro l’Everton può sembrare una sfida proibitiva, ma l’ex giocatore del Nizza è in grande condizione, come dimostra la media punti: nelle partite giocate da titolare ha ben 26.58 punti di media, con soltanto un gol e un assist all’attivo. 18 dribbling riusciti, 6 passaggi chiave, ma anche ben 44 contrasti vinti mostrano la completezza delle sue prestazioni, che anche – e soprattutto – in un match difficile come quello contro la squadra di Ancelotti, sarà fondamentale per la sua squadra.

Matheus Pereira (West Bromwich)

Costo: 11,6 cr
Turno: T4
Avversario: Fulham (T)

Senza dubbio l’uomo di maggior qualità del WBA, ha già mostrato le sua qualità totalizzando un gol e due assist in sei partite giocate. Il match di Craven Cottage contro il Fulham è un’ottima occasione per regalare punti importanti alla sua squadra: sarà protagonista, e visto il prezzo è un’ottima alternativa in T4.

Attaccanti

Raul Jimenez (Wolverhampton)

Costo: 15,9 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

2 gol nelle ultime 2 giornate per il forte attaccante portoghese, decisivo contro il Leeds e quasi contro il Newcastle, dove i Wolves sono stati raggiunti solo nel finale. Sembra aver ritrovato quella fiducia che nelle giornate precedenti pareva aver perso, motivo per cui nell’anticipo del friday night abbiamo deciso di puntare su di lui; rendimento da top, prezzo nella media: un ottimo affare in T1!

Son Heung-Min (Tottenham)

Costo: 19,1 cr
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Ancora una volta in gol nell’ultimo turno e, ancora una volta, su assist del gemello del gol Harry Kane! Sono adesso 8 i gol dell’attuale capocannoniere della Premier che, in questo periodo, sembra davvero inarrestabile. Ha una media di 0,8 gol/tiri in porta, dato che ne dimostra la freddezza sotto rete! Abbiamo virato sul coreano come scelta top in T3, ma prendere Harry Kane (21,4 cr) non è comunque una cattiva idea, anzi; insomma, contro un Brighton non nella forma migliore, uno Spurs è d’obbligo!

Aleksandar Mitrovic (Fulham)

Costo: 11,8 cr
Turno: T4
Avversario: West Bromwich (C)

Sappiamo essere un grande rischio, sappiamo pure che il suo score non è dei migliori (solo 17,1 punti complessivi nelle ultime 3), ma questa settimana può essere lui “l’uomo della provvidenza” in T4; affronterà un WBA che in difesa lascia molto a desiderare, è stato molto sfortunato nelle ultime conclusioni verso la porta e il suo Fulham è alla ricerca della prima vittoria in campionato: quale occasione migliore se non in casa contro la peggior difesa del campionato (proprio insieme ai Cottagers)? Se le cose dovessero andar male durante il weekend, il serbo è pronto a regalarvi qualche soddisfazione nel monday night!

Allenatori

José Mourinho (Tottenham)

Costo: 9,3 cr
Avversario: Brighton (C)

Il suo Tottenham ha dato due ottime prove di solidità difensiva, prima in Europa League, ma anche nell’ultimo match in casa del Burnley; affronta un Brighton con poche idee offensive, ma anche con alcuni limiti difensivi venuti fuori nell’ultimo turno. Visto lo stato di forma dei due attaccanti, non ci stupiremmo di una goleada, con possibile clean sheet a completare l’opera!

Dean Smith (Aston Villa)

Costo: 7,8 cr
Avversario: Southampton (C)

Dopo il pesante scivolone in casa contro il Leeds, i Villans sono subito chiamati a reagire tra le mura amiche. Il primo passo sarà ritrovare compattezza difensiva, punto di forza in questo inizio di stagione, già da subito, nel match di domenica contro i Saints; il coefficiente non dispiace (x0,90) e il prezzo è accessibile.

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 6,8 cr
Avversario: Leicester (C)

Se siete in vena di rischi e volete azzardare qualcosa, magari risparmiando qualche credito, ecco il nome che fa per voi! Dopo la sontuosa vittoria in casa dell’Aston Villa, ad Elland Road arriva una delle big del campionato: il Leicester di Rodgers. Classico match difficile sulla carta, ma che al Loco piace tanto, avendo pure la possibilità di scavalcare proprio le Foxes in caso di vittoria. Nonostante tutto, viste le ultime positive prestazioni del Leeds, sarebbe un rischio per cui può valerne la pena, anche perché il coefficiente è invitante (x1,60!).

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...