Giornata 37 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G37 in Premier League: in T1 certezze Citizens e qualche rischio, ma in T2 e T3 occhio alle adeguate coperture con Arsenal e Liverpool

Giornata 37 di Premier League, i Consigli per il Fanta

Battute finali di Premier League e gioco che si fa sempre più interessante. Non sabato, ma questo weekend la deadline sarà domenica alle ore 13:00, con la sfida tra Tottenham e Burnley ad aprile la giornata. G37 che si giocherà in tre turni, ma non equamente distribuiti: sette partite in T1, una in T2 e una in T3, con Manchester United e Chelsea a riposare. Occhio ai punteggi medi.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Punteggi medi

In questa giornata ci sono alcuni giocatori con punteggio medio da tenere d’occhio. A partire dal portiere, per chi non ha esigenze particolari, deve affidarsi assolutamente a Kepa (Chelsea, 10.0 crediti, 18 ptm). In difesa impossibile rinunciare a Chilwell (Chelsea, 15.4 crediti, 35.4 ptm), mentre se cercate altri punteggi medi sicuri anche Reece James (Chelsea, 15.6 crediti, 25.7 ptm) non è una cattiva idea. Nulla di troppo appetibile invece a centrocampo e in attacco.

Portieri

Jordan Pickford (Everton)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (C)

Dopo un campionato decisamente sottotono, l’Everton si è tirata fuori dalla zona retrocessione e vuole adesso dare il colpo definitivo per la salvezza. La sfida contro il Brentford non sarà semplicissima, ma siamo sicuri che Pickford e compagni avranno il giusto approccio alla gara e riusciranno a portare i tre punti a casa. Sette punti nelle ultime tre per i Toffees, che hanno tra l’altro subito un solo gol in quest’arco di tempo. Anche se dovessero subirlo, Pickford alza spesso i suoi punteggi con le parate, essendo uno dei migliori del campionato.

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

Se non volete rischiare e cercate un portiere affidabile già in T1, c’è il portiere francese del Tottenham. La squadra di Antonio Conte ha dato un segnale forte al campionato, vincendo 3-0 lo scontro diretto contro l’Arsenal e piazzandosi al quinto posto a un solo punto dai Gunners. Il merito è anche e soprattutto di Lloris, che con le sue parate sta tenendo in vita anche la fase difensiva dei suoi. Non a caso, dietro a due mostri, c’è lui per numero di clean sheet in stagione. Non pochi, anzi.

Aaron Ramsdale (Arsenal)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

Considerando che Alisson è consigliato, ovviamente, vi diamo un’altra possibile copertura in caso di fallimento in T1. Come accennato in Lloris, l’Arsenal non può permettersi passi falsi per raggiungere la qualificazione in Champions League e deve reagire dopo la sconfitta contro il Tottenham. Il Newcastle, salvo da diverso tempo, ha già la testa alla prossima stagione come dimostrano le due sconfitte consecutive con 0 gol fatti, seppur contro Manchester City e Liverpool. L’Arsenal – prima del tonfo nell’infrasettimanale – era reduce da ben quattro vittorie consecutive: adesso è il momento di non sbagliare.

Difensori

Jonny Castro (Wolverhampton)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Nel recupero settimanale sui Wolves si è abbattuto l’uragano De Bruyne, che li ha costretti a una sonora sconfitta; il sogno europeo non è ancora finito, ma gli arancioni devono ripartire da questo match, contro il Norwich già retrocesso. Jonny, di rientro dall’infortunio, ha avuto un momento magico tra la G28 e la G32, con due gol consecutivi e punteggi validi: in questo match ci aspettiamo che ritorni su quei livelli, approfittando delle diverse motivazioni delle due squadre.

Oleksander Zinchenko (Manchester City)

Costo: 13,8 crediti
Turno: T1
Avversario: West Ham (T)

Abbiamo incredibilmente qualche sicurezza sulla difesa del Manchester City! Gli infortuni di Dias, Stones e Walker spalancano le porte all’ucraino sulla fascia sinistra, e noi ne approfittiamo: due assist nelle ultime tre uscite nobilitano le sue prestazioni, che sono sempre eccellenti in quanto a punti, grazie ai tantissimi passaggi riusciti. Il clean sheet non è così scontato, ma per il City questo è il primo match point, quindi pensiamo che possa esserci un occhio di riguardo in più verso la fase difensiva. In ogni caso, per qualità-prezzo è sicuramente uno dei must-have di giornata!

Joel Matip (Liverpool)

Costo: 14,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Southampton (T)

Ovviamente gli altri tre big dei Reds non hanno bisogno di presentazioni o di essere consigliati, per questo propendiamo per il quarto incomodo, che in questa stagione, per punti conquistati, non è stato da meno rispetto ai suoi più quotati compagni grazie alle sue doti in impostazione. Viene dal gol segnato Martedì contro l’Aston Villa e deve affinare la condizione in vista della finale di Champions League, per cui, in un match contro una squadra serena in classifica, potrà avere una serata abbastanza tranquilla.

Centrocampisti

Harvey Barnes (Leicester)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

Stagione difficile per il ragazzo delle Foxes, tra infortuni e una forma mai davvero ottimale: i due assist realizzati nel match di mercoledì contro il Norwich – entrambi per Vardy – ci raccontano di un giocatore in forma, che può sfruttare la sua grande velocità e tecnica per mandare i compagni in porta o mettersi in proprio, ritrovando un gol che manca dalla G28. Attenzione però: senza gol o assist il suo punteggio può essere molto deludente, visto che completa appena 22 passaggi di media P90 e perde tanti contrasti, che rappresentano un malus su Kickest.

Allan Saint-Maximin (Newcastle)

Costo: 13,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Consiglio rischioso, ma ponderato: l’Arsenal ha perso – male – il derby con il Tottenham nella giornata di giovedì, e questo ha riportato gli Spurs a -1 dai Gunners nella lotta per il quarto posto. Il peso di questa sconfitta può entrare nella testa dell’Arsenal, per cui affrontare un funambolo come il francese può essere un problema: l’ex Nizza è il miglior giocatore della Premier League (tolto Traorè, trasferitosi a Gennaio), sia per dribbling tentati che per dribbling riusciti, qualità che gli permette di saltare l’uomo e fornire o un assist (4 in stagione) o concludere (5 gol).

Thiago Alcantara (Liverpool)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Southampton (T)

È nel suo momento migliore della stagione: regista a tutto campo, riesce ad essere sempre al centro della manovra, e i suoi punteggi Kickest crescono enormemente! In due delle ultime tre uscite ha sfondato quota 30 punti, realizzando anche un assist e salendo al quinto posto della classifica tra i giocatori con la media passaggi riusciti P90 più alta. Anche con i Saints avrà il gioco nelle sue mani, quindi ci aspettiamo una replica degli ultimi punteggi!

Attaccanti

Son Heung-Min (Tottenham)

Costo: 20,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

Da sempre considerato un ottimo giocatore, ma non molto appetibile in ottica Kickest nel ruolo di attaccante, ma quest’anno ha totalmente ribaltato le gerarchie. Segna più di Kane, ma calciando meno, trascina il Tottenham con i suoi contropiedi micidiali, in pieno stile Conte, e adesso sogna anche il titolo di capocannoniere. Il coreano è infatti a una sola rete da Momo Salah e va in gol da tre partite consecutive con quattro gol totali: impossibile rinunciarci, anche se volete rischiare qualcosa.

Gabriel Jesus (Manchester City)

Costo: 15,7 crediti
Turno: T1
Avversario: West Ham (C)

Sempre in T1 ci affidiamo all’uomo che nelle ultime quattro giornate ha segnato più gol in Premier League. Per un periodo, tra infortuni e panchine, è sembrato un po’ fuori dal progetto, ma adesso si è ripreso il City a suon di gol. Quattro gol contro il Watford, uno contro il Real Madrid in Champions e uno contro il Leeds, prima di fermarsi per tre partite. Inutile dire quanto sia importante per il Manchester City questa partita, dunque ci affidiamo alla prima punta di Guardiola, che nell’ultimo periodo lo ha valorizzato al meglio.

Eddie Nketiah (Arsenal)

Costo: 6,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

Inutile dirvi che prendere un T3 del Liverpool in attacco non è una cattiva idea, anzi è quasi un obbligo. Se però avete bisogno di rischiare qualcosa per risalire, beh… Questo è il nome che fa per voi! Il costo – manco a dirlo è irrisorio, i gol però arrivano. Nell’ultima giornata ha ottenuto un punteggio monstre, a conferma che il rapporto qualità/prezzo è l’ideale. L’attaccante dei Gunners è comunque anche una copertura in T2 e può darvi anche questa volta soddisfazioni: è il differential ideale per chi deve rischiare qualcosa.

Allenatori

Bruno Lage (Wolverhampton)

Costo: 12,5 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Southampton (T)

I Wolves sono all’ultima spiaggia, devono vincere per continuare a sognare la partecipazione a una coppa europea nella prossima stagione: l’impegno con il Norwich, già retrocesso e reduce da 15 gol subiti nelle ultime 5 è tutt’altro che gravoso, anche per una squadra che fatica a realizzare come questa. Il coefficiente non è male e sembra, per questa giornata, un investimento sicuro!

Antonio Conte (Tottenham)

Costo: 9,8 crediti
Coefficiente: 0,80 
Avversario: Southampton (T)

La vittoria nel derby ha riacceso le speranze degli Spurs, ora a -1 dall’Arsenal nella corsa al quarto posto: adesso Kane e compagni ospitano il Burnley, appena al di sopra della zona retrocessione, a pari punti con il Leeds. Non sarà un match spettacolare, dai tanti gol, ma vista la sterlilità dell’attacco dei Clarets, Conte potrebbe usufruire del bonus clean sheet, ad aumentare il suo punteggio.

Frank Lampard (Everton)

Costo: 6,9 crediti
Coefficiente: 1,00 
Avversario: Brentford (C)

I Toffees hanno ripreso per i capelli la Premier League, portandosi a +2 dal Leeds terzultimo: serve l’ultimo sforzo e la partita decisiva potrebbe essere proprio questa contro le Bees, ormai tranquille anche se in ottima forma, con tre vittorie nelle ultime 5. Il coefficiente è molto invitante, per un punteggio che non vi lascerà delusi!


Premier League, il Kit di Giornata 37

A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...