Giornata 35 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G35 in Premier League: in T1 si rischia qualcosa, ma acquistando Citizens e Reds, con coperture adeguate in T3 dove c’è molta scelta

Giornata 35 di Premier League, i Consigli per il Fanta

Non c’è tempo per respirare, perché si riparte con la Premier League. G35 che partirà con il solito Lunch match di sabato alle 13:30 tra Newcastle e Liverpool, ma si concluderà con il classico Monday Night. Ci saranno quindi tre timeline: ben sei partite in T1, tre in T2 e soltanto Manchester United-Brentford in T3.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Ederson (Manchester City)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (T)

Ovviamente anche Alisson è consigliatissimo, ma in questa giornata andiamo sul portiere dei Citizens, che subendo gol dal Watford nell’ultima giornata ha perso la vetta della classifica dei portieri col maggior numero di clean sheet ottenuti, proprio a vantaggio del connazionale dei Reds. Non c’è molto da dire, se non che la difesa del City subisce pochissimo – prevalentemente ripartenze – e la squadra di Guardiola non può permettersi di lasciare punti per strada, visto che il Liverpool è là, a un punto. Andiamo sul sicuro?

Nick Pope (Burnley)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

È un consiglio rischioso, ma questa è per entrambi il crocevia della stagione: per questo il match potrebbe essere molto tattico; i Clarets vengono da due clean sheet consecutivi (compreso il recupero di giovedì scorso), e Pope è il quinto portiere del campionato per numero di parate effettuate: affrontare con queste premesse il terzultimo attacco della Premier League non è affatto male, quindi perchè non provare ad approfittarne?

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Leicester (C)

La grande rincorsa del Tottenham si è fermata nelle ultime due uscite: sconfitta per 0-1 col Brighton e 0-0 in casa del Brentford; questi due match non hanno però messo in dubbio la tenuta difensiva degli Spurs, diventati affidabilissimi e che ora hanno la quinta difesa del campionato. In questa giornata affronteranno il Leicester, che avrà la testa alla semifinale di Conference League e dovrebbe operare un pesante turnover: altra imbattibilità per il capitano della Francia?

Difensori

Nathan Aké (Manchester City)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (T)

Visti i problemi fisici di Stones, Walker e la panchina in Champions League, il terzino olandese potrebbe giocare dal primo minuto in campionato. I difensori del City portano sempre moltissimi punti, vista la mole di passaggi riusciti prodotta; Aké è uno di quelli, anzi probabilmente uno dei migliori. Se infatti analizziamo il dato P90 relativo ai passaggi riusciti, è addirittura in Top 10 di chi ne completa di più in compagnia di altri compagni di squadra. A quel prezzo, se garantisse un punteggio dai 30 punti in su, sarebbe un affare.

Nuno Tavares (Arsenal)

Costo: 10,3 crediti
Turno: T2
Avversario: West Ham (T)

Dopo la sconfitta in casa, il West Ham cercherà l’impresa in Germania nel ritorno in programma giovedì. Gli Hammers in campionato vogliono rimanere in zona Europa, ma per l’Arsenal sarà fondamentale riuscire a ottenere i tre punti per rimanere al quarto posto. Difficile che facciano un clean sheet, ma un terzino offensivo come Nuno Tavares potrebbe sfruttare la sua velocità e la sua qualità per incidere in zona gol. Nell’ultimo turno ha segnato una rete, ma anche senza bonus è in grado di regalare buoni punteggi, visti i tanti dribbling P90 portati a termine.

Diogo Dalot (Manchester United)

Costo: 8,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Brentford (C)

In T3, visto il match sulla carta relativamente agevole per il Manchester United, bisogna coprirsi un difensore Red Devils. Se Alex Telles è sicuramente il migliore per rapporto qualità/prezzo, per risparmiare qualche credito potete affidarvi a Diogo Dalot. Il terzino portoghese – come tutti i giocatori di fascia nel Manchester United – è molto coinvolto nella manovra ed è uno dei difensori che più rischia il dribbling. La sfida non è così semplice come sembra, ma non ci stupiremmo se arrivasse un clean sheet: in quel caso il punteggio sarebbe molto alto.

Centrocampisti

Ilkay Gundogan (Manchester City)

Costo: 16,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (T)

Con Guardiola non si sta mai sicuri sulla titolarità dei giocatori, ma in questo caso possiamo avere delle relative certezze, visto che il tedesco non ha giocato in Champions League. Quando va in campo l’ex giocatore del Borussia Dortmund è una vera e propria sicurezza: ha segnato in due delle ultime 4 giocate da titolare e anche quando subentra, come contro il Watford, riesce a mettere assieme ottime statistiche (ha totalizzato 12,7 punti in 33 minuti!).

Jacob Ramsey (Aston Villa)

Costo: 10,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Il giovane centrocampista inglese è il secondo miglior marcatore dei Villans e in questa stagione si è imposto a suon di ottime prestazioni, distinguendosi anche in fase difensiva e non solo sottoporta. Il prezzo è molto invitante e il match favorevole, quindi per potersi permettere di spendere di più negli altri reparti è uno dei nomi da non sottovalutare, tanto più che in T1 il rischio è quasi nullo: in caso di flop andrà direttamente in panchina!

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 15,8 crediti
Turno: T2
Avversario: West Ham (T)

Nonostante ci sia ancora qualche dubbio sulla sua presenza, pensiamo che Arteta difficilmente si priverà del suo uomo più in forma: con 11 gol stagionali è il miglior marcatore dei Gunners e, in assenza di Lacazette, si è preso anche la responsabilità dei rigori, segnandone due consecutivi nelle ultime due partite giocate. Il contributo dell’esterno inglese non si conclude però solo con i gol, ma è bravo a creare superiorità numerica – è appena fuori dalla top 10 dei giocatori che tentano più dribbling in Premier League – e a fornire assist ai compagni, 5 in stagione. Nessun dubbio per noi: se gioca non si può rinunciare a lui.

Attaccanti

Teemu Pukki (Norwich)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Aston Villa (T)

Siamo nelle giornate finali e – mentre chi sta su si affida adesso alle certezze – chi sta dietro ha bisogno di un differential per cercare il colpo di giornata. Pukki ha tutte le caratteristiche per esserlo: è in T1, costa poco, non sarà considerato dai primi in classifica e gioca contro una squadra in pessima forma. Il suo bottino parla comunque di tre gol nelle ultime cinque, due nelle ultime tre, risultando tra gli attaccanti più in forma in termini di reti segnate. L’Aston Villa ha totalizzato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque, chissà che questa striscia non continui anche contro il Norwich.

Son Heung-Min (Tottenham)

Costo: 19,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Leicester (C)

Il Leicester, ormai fuori dalla zona Europa, punterà tutto sulla Conference League e magari farà anche un po’ di turnover; di contro, il Tottenham non ha altro risultato che la vittoria per rimanere in corsa per il quarto posto. Noi non possiamo non affidarci al bomber della squadra, reduce da una stagione straordinaria. Anche più di Kane, ci sentiamo di consigliarvi Son: con la sua velocità e l’attacco alla profondità, potrà senza dubbio mettere la statica e alta difesa del Leicester. Non ci stupiremmo se arrivasse un doppio bonus, visto che parliamo del secondo miglior marcatore in Premier League.

Cristiano Ronaldo (Manchester United)

Costo: 19,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Brentford (C)

In T3 non si scherza: fiducia a Cristiano Ronaldo, tornato a segnare come solo lui sa fare. Il Manchester United ha le ultimissime speranze di qualificarsi in Champions e CR7 – da campione quale è – si sta caricando la squadra sulle spalle. I gol sono cinque nelle ultime tre: un bottino incredibile che lo rende uno dei giocatori più in forma e più appetibili al nostro gioco. Se avete bisogno di recuperare, gli esperimenti fateli in altri ruoli o in altre timeline, ma in T3 con gli attaccanti, andate sul sicuro.

Allenatori

Steven Gerrard (Aston Villa)

Costo: 7,0 crediti
Coefficiente: 0.85
Avversario: Norwich (T)

Il calendario sfavorevole è terminato per i Villans, ed è giunto il momento di conquistare quegli ultimi punti che metterebbero al sicuro la permanenza in Premier League: contro il Norwich, praticamente retrocesso, non si può fallire, e siamo certi che Gerrard saprà ottenere il massimo dal suo gruppo. Fidatevi!

Antonio Conte (Tottenham)

Costo: 9,7 crediti
Coefficiente: 0.90
Avversario: Leicester (C)

Conoscendo Conte, siamo sicuri che sarà furioso per le ultime due battute d’arresto degli Spurs, che rischiano di buttare via la grande rincorsa fatta; è necessario riprendersi, e il Leicester capita a fagiolo: le Foxes avranno la testa alla semifinale di ritorno di Conference League e faranno un corposo turnover, con tutti i rischi che comporta. Il coefficiente è molto invitante e il risultato può essere davvero ottimo!

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 12.0 crediti
Coefficiente: 0.75
Avversario: Leeds (T)

Dulcis in fundo, un grande classico: il City ha mostrato in Champions League di essere in ottima forma – almeno offensivamente – e non può permettersi di lasciare punti per strada, visto che il Liverpool non ha intenzione di mollare. Ah, la gara d’andata, a metà dicembre, è finita 7-0: è andato via Bielsa, ma il Leeds non è diventato improvvisamente ermetico!


Premier League, il Kit di Giornata 35

A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...