Loading

Giornata 33 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G33 in Premier League: bisogna riempirsi di giocatori con alto punteggio medio, ma qualche sorpresa c’è, soprattutto in attacco

Giornata atipica in Premier League, dove molte big riposano in campionato per gli impegni in FA Cup. Spazio dunque allora a tanti punteggi medi (non giocano Manchester City, Liverpool e Chelsea), con qualche sorpresa in rosa: si comincia sabato alle 13:30 con Tottenham-Brighton. G33 in due timeline: quattro match in T1, solo due in T2.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Punteggi medi

Come al solito nelle giornate in cui ci sono delle squadre che riposano potete attingere dai giocatori di tali squadre, per avere dei punteggi sicuri e non rischiare di trovare dei flop. Il portiere da scegliere è Steffen, che per soli 9,9 crediti vi porterà ben 20 punti; nel reparto difensivo è impossibile non schierare i big, a partire da Chilwell (35,4 ptm), che è anche candidato ad essere il capitano di giornata e che completa la difesa con Cancelo (33 ptm), Alexander Arnold (31,3 ptm), Laporte (28,9 ptm) e Robertson (27,9 ptm). Ovviamente tutti questi costano più di 15 crediti: se volete risparmiare, si può schierare Zinchenko (13 crediti, 27,2 ptm), Stones (13,9 cr, 26,8 ptm) o i low cost Branthwaithe (5,1 cr, 25 ptm) e Sarr (5,4 cr, 23,5 ptm). A centrocampo De Bruyne è il migliore (26,5 ptm), ma costa ben 21,7 crediti, mentre a un prezzo decisamente minore e con simile resa possiamo trovare Luis Diaz e Rodri, entrambi schierabili: gli altri centrocampisti, che portano dai 23 punti in giù, non sono poi così tanto appetibili! In attacco, l’unico che si può schierare è Momo Salah (26,2 cr), ma non è obbligatorio: magari un intuizione può farvi recuperare tanti punti; come allenatore, nonostante Guardiola e Klopp portino qualche decimo di punto in più è Jesse Marsch il migliore per qualità prezzo: stessa resa dei due colleghi, ma costo inferiore di ben 5 crediti!

Portieri

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 12,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

La risalita degli Spurs continua e l’aggancio alla zona Champions League è stata favorita dalla crescita della fase difensiva della squadra di Conte: il portiere francese è riuscito a conquistare 3 clean sheet nelle ultime 6 partite, agganciando al terzo posto della classifica Ramsdale e Mendy. Il Brighton, che sarà di scena a Londra, è reduce dalla clamorosa vittoria in casa dell’Arsenal ma ultimamente ha segnato davvero poco, prima dei due gol siglati all’Emirates: non crediamo che possano essere loro a fermare la grande rincorsa di Kane e compagni!!

Lukasz Fabianski (West Ham)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Nella loro andatura altalenante, per gli Hammers è una grande possibilità di mantenere il sesto posto in classifica, rimanendo in scia di Tottenham e Arsenal per la corsa all’ultimo posto Champions: per fare ciò è necessario battere il Burnley, il penultimo attacco del campionato, che dopo la vittoria contro l’Everton è clamorosamente crollato in casa del Norwich, rimettendosi in grave difficoltà di classifica. Un clean sheet del portiere polacco è tutto tranne che improbabile, e potrebbe aumentare il punteggio con le tante parate a cui ci ha abituato!

Difensori

Alex Telles (Manchester United)

Costo: 11,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

In una giornata in cui conviene comporre la difesa con i tanti difensori dall’alto punteggio medio, Alex Telles è il differential che potete rischiarvi se ne avete bisogno. Anche quando la sua squadra non ottiene grandi risultati, lui porta a casa punteggi alti come nell’ultima partita contro l’Everton; il merito è di un forte coinvolgimento nella manovra offensiva dei Red Devils, come dimostrano i suoi numeri offensivi P90. Diciamo che in una giornata con così tante certezze in difesa è un rischio, ma può darvi soddisfazione contro un avversario decisamente di livello più basso.

Maxwel Cornet (Burnley)

Costo: 10,5 crediti
Turno: T2
Avversario: West Ham (T)

In T2 onestamente non conviene metter alcun difensore, ma se proprio siete indietro in classifica e volete provare il colpo disperato, affidatevi a Cornet, che nel Burnley gioca come esterno offensivo. Ovviamente non andate a caccia di un clean sheet con lui, ma di un gol; il West Ham ha speso tanto in Europa League, sia fisicamente che mentalmente e un calo potrebbe essere fisiologico. Ad approfittarne potrebbe essere Cornet, che rimane comunque il miglior marcatore tra i difensori di Premier League.

Centrocampisti

Christian Eriksen (Brentford)

Costo: 10,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

Il Brentford è in un ottimo stato di forma (due vittorie di fila con Chelsea West Ham) e tanto è merito del giocatore danese, che da quando è rientrato in campo ha dato quella qualità che mancava alle Bees sulla trequarti: tocca tanti palloni e questo gli permette di alzare i punteggi, che nell’ultima giornata – senza alcun bonus – è stato di ben 21,8 punti. Contro il Watford, penultimo e quasi retrocesso, è una grande chance di trovare un gran risultato!

Jarrod Bowen (West Ham)

Costo: 13,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Rientrato dall’infortunio, l’esterno inglese ha già ritrovato il gol contro l’Everton, per poi incepparsi nella trasferta di Brentford; la sua è comunque una stagione straordinaria: vicino alla doppia doppia di gol e assist, è uno dei giocatori che calcia di più nello specchio della porta, a dimostrazione della sua grande concretezza. Servirà uno dei suoi colpi per abbattere il solito muro eretto dai Clarets!

Attaccanti

Ivan Toney (Brentford)

Costo: 14,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

L’attacco è il reparto in cui ci si può sbizzarrire un po’ di più e cercare il colpaccio. Uno di questi può sicuramente essere Ivan Toney, attaccante del Brentford che sta ben figurando in questa stagione; il Watford è in caduta libera (quattro sconfitte nelle ultime cinque, con 13 gol subiti), mentre il Brentford ne ha vinte quattro nello stesso arco di tempo. Il trascinatore delle Bees è sicuramente Toney, che al nostro gioco è uno dei più forma considerando le ultime cinque giornate. Il prezzo non è nemmeno eccessivo ed è in T1, perché non dargli ancora fiducia? Ovviamente sono da acquistare, a maggior ragione in una giornata così, sia Kane che Son, anche in coppia.

Kelechi Iheanacho (Leicester)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

Nella seconda timeline non ci sono moltissimi attaccanti affidabili, ma una potenziale sorpresa di giornata potrebbe essere Iheanacho, che con il suo Leicester vola anche in Europa. Quest’anno non sta tenendo gli stessi ritmi dello scorso anno, quando le ultime giornate era una vera e propria macchina da gol, ma con l’assenza di Vardy potrebbe giocare di più ed esaltarsi. Il Newcastle ha trovato compattezza, ma contro la rapidità dell’attaccante nigeriano potrebbe andare in difficoltà: il prezzo è irrisorio, è un rischio che si può prendere.

Allenatore

Antonio Conte (Tottenham)

Costo: 10,2 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Brighton (C)

Il Tottenham è la squadra più in forma del campionato, trascinata dal suo tridente offensivo e motivata dal suo allenatore, maestro nel tirare fuori il meglio dai suoi giocatori: il match casalingo con i Seagulls, ormai salvi, sembra poco più di una formalità, e non è impossibile che gli Spurs possano anche andare in goleada.


Premier League, il Kit di Giornata 33

A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Failed to load data