Giornata 31 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G31 in Premier League: tanti big in T1 tra Citizens e Reds, in T2 altri nomi appetibili mentre in T3 si può rischiare qualcosa con i Gunners

Sadio Manè, Liverpool

Archiviate le sfide delle Nazionali, la Premier League torna nel weekend per il rush finale, dove si deciderà tutto. G31 del campionato inglese che comincerà sabato, con deadline alle 13:30, quando si sfideranno Liverpool e Watford. Ci saranno tre timeline non equamente divise: sette match in T1, due in T2 e solo uno in T3, il posticipo del Monday Night tra Crystal Palace e Arsenal.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Alisson (Liverpool)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Prima partita di giornata, quello del Liverpool è uno dei match che più di tutti possono regalare un clean sheet, sia per la solidità della difesa dei Reds (e del brasiliano, miglior portiere della Premier per imbattibilità conquistate assieme ad Ederson), che per la sterilità del Watford, che ha il quartultimo attacco del campionato: mettere subito da parte la questione portiere è il modo migliore per iniziare una giornata su Kickest!

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 8,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Ancora in T1, l’estremo difensore dei Seagulls è un’alternativa low cost in questa giornata: la squadra di Potter affronterà il Norwich, crollato a -8 dalla salvezza e con il peggior attacco dell’intera Premier; Sanchez è nella top 10 dei portieri con più parate effettuate, quindi oltre a un probabile clean sheet potrà con i suoi interventi migliorare il suo punteggio.

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Con 11 clean sheet stagionali, è appena dietro ai portieri delle prime 4 squadre della classifica e a Josè Sà come numero di imbattibilità conquistate; la squadra di Conte affronterà i Magpies, reduci da due sconfitte di fila, dopo un periodo in cui si sono tirati fuori dalla zona retrocessione. Gli Spurs non possono permettersi passi falsi, se vogliono ancora sperare di rientrare nella corsa per la zona Champions League!

Difensori

John Stones (Manchester City)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Burnley (T)

Partiamo dal presupposto che avere Cancelo è obbligatorio sempre, a maggior ragione contro il secondo peggior attacco del campionato. Considerando però che i difensori al nostro gioco hanno tanto valore, il nostro consiglio è di prendere il doppio Citizens: Laporte costa parecchio, ma potete virare su Stones, che vale molto meno ma fa punteggi simili. Il motivo? Basta guarda la classifica di chi fa più passaggi P90, è un esodo di giocatori del Manchester City, tra cui Stones.

Luke Ayling (Leeds)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Il Leeds pare in ripresa nell’ultimo periodo, con due vittorie nelle ultime due pesantissime. Purtroppo il dato dei gol subiti rimane pesante, ma in questa partita a sorpresa potrebbero mantenere la porta inviolata: il Southampton ha perso le ultime quattro partite tra coppa e campionato e sembra non riuscire a reagire. Ci affidiamo a Ayling perché il prezzo è basso, ma a livello di bonus quest’anno si è fatto notare qualche volta. In T1 è un rischio che può starci.

Aaron Cresswell (West Ham)

Costo: 11,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Everton (C)

In T2 la scelta va su un difensore del Tottenham o del West Ham. Per vari motivi abbiamo scelto Cresswell: in primis perché il Newcastle a parte le ultime due è in buona forma e il Tottenham non da garanzia, ma soprattutto perché l’Everton non segna in trasferta da tre sfide. Gli Hammers tra le mura amiche non perdono da 5 partite tra campionato e coppa e Cresswell è il difensore con più possibilità di bonus, oltre a quello che effettua di gran lunga più passaggi. A un prezzo non esagerato, è una buona copertura.

Centrocampisti

Kai Havertz (Chelsea)

Costo: 14,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Con lui in campo il Chelsea è una squadra molto più pericolosa, dinamica, e l’ex Leverkusen è in una grande forma: nelle ultime 3 uscite ha segnato 4 gol e fornito un assist, affermandosi come il vero centravanti titolare della formazione di Tuchel. Con questo exploit è diventato uno dei migliori centrocampisti del campionato per media gol P90, e non ha intenzione di fermarsi, come ha fatto vedere anche in nazionale, segnando a Israele nell’amichevole del 26 marzo. Battiamo il ferro finchè è caldo!

Tomas Soucek (West Ham)

Costo: 13,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Everton (C)

In questa stagione, finora davvero trionfale per gli Hammers, in piena lotta per un posto in Champions League e ai quarti di finale di Europa League, il ceco ha trovato la porta meno che l’anno passato, quando arrivò incredibilmente a 10 gol. La doppia cifra è lontana, ma contro l’Everton, che in questa stagione è sembrata la banda del buco in fase difensiva, l’ex centrocampista dello Slavia Praga può sfruttare le sue doti aeree e in inserimento per colpire la porta di Pickford.

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 16,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Crystal Palace (T)

Cosa possiamo aggiungere di non detto su questo straordinario giocatore? La sua esplosione è uno dei segreti della rinascita dell’Arsenal, e il suo contributo non si limita ai gol, che pure son 9, o agli assist: è la produzione offensiva, fatta di conclusioni verso la porta e di tentativi di dribbling, per creare la superiorità numerica, a fare la differenza in questa stagione, per sè e per i Gunners. Anche in trasferta e contro la squadra dell’ex capitano dell’Arsenal, Vieira, è vietato dubitare di lui!

Attaccanti

Sadio Manè (Liverpool)

Costo: 17,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Galvanizzato dalla qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar con il suo Senegal, tornerà in campionato con l’entusiasmo alle stelle. Quando sta bene mentalmente, ha dimostrato di saper fare grandi cose: in più giocherà contro il Watford, squadra contro cui nelle ultime tre ad Anfield ha segnato tre gol e due assist. Se avete bisogno di rischiare qualcosa per risalire, Manè potrebbe essere il differential rispetto a Salah, pur sapendo che si tratta di un rischio. Si tratta comunque di un giocatore presente in top 5 nella classifica marcatori di Premier League.

Harry Kane (Tottenham)

Costo: 19,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Entrando nella seconda timeline, dove il margine d’errore si riduce, non bisogna rischiare troppo e bisogna affidarsi ad Harry Kane, uno dei più in forma del momento. L’attaccante del Tottenham è tornato con Antonio Conte ai suoi standard e sta spesso regalando bonus multipli a partita: non a caso è il giocatore che ha totalizzato più punti Kickest nelle ultime cinque partite. La sfida è molto appetibile, dunque non badate a spese, anche perché nelle ultime quattro sfide contro le Magpies, ha realizzato 5 gol e servito 2 assist.

Gabriel Martinelli (Arsenal)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Crystal Palace (T)

Chiudiamo i nostri consigli con un attaccante low cost, ma che può darvi soddisfazioni. Un gol e un assist nelle ultime due, si sta nuovamente ritagliando uno spazio importante in un Arsenal che sta disputando una grande stagione. Dopo un inizio in cui ha trovato pochissimo spazio anche a causa di alcuni problemi fisici, adesso sta giocando con regolarità e il suo bottino è comunque positivo: adesso serve continuità contro un avversario che ha comunque subito 0 gol nelle ultime tre.

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 11,9 crediti
Coefficiente: 0.70
Avversario: Burnley (T)

All’improvviso il City ha visto complicarsi la sua ricorsa al titolo: con i recuperi giocati dal Liverpool (ovviamente è consigliato anche Klopp) e l’ultimo pareggio in casa del Palace, il suo vantaggio è sceso a un solo punto, con lo scontro diretto ancora da giocare; viene da se che non c’è proprio alternativa alla vittoria in casa del Burnley, per questo Pep – nonostante il coefficiente piuttosto basso – è uno dei coach più affidabili in questa giornata, visti anche clean sheet e bonus trasferta più che probabili.

David Moyes (West Ham)

Costo: 8,3 crediti
Coefficiente: 0.85
Avversario: Everton (C)

Nel faccia a faccia contro la squadra che l’ha lanciato Moyes non può avere pietà per i Toffees, in difficoltà e appena fuori dalla zona retrocessione, per non rischiare di trasformare una stagione esaltante in una dai tanti rimpianti, mancando la qualificazione europea. Per questo gli Hammers giocheranno una partita vera, e questo, unito ai problemi della squadra di Lampard, può tramutarsi nella tanto sospirata vittoria che si augurano i fantacoach che si affideranno all’allenatore del West Ham; il coefficiente non è malissimo, si può quindi fare un tentativo!

Graham Potter (Brighton)

Costo: 6,4crediti
Coefficiente: 0.85
Avversario: Norwich (C)

Sfida tra due squadre che vengono da un periodo davvero pessimo, con tante sconfitte consecutive. La situazione è però ben diversa: i Canaries sono ultimi e ormai quasi spacciati, mentre il Brighton naviga a metà classifica – 33 punti – ormai in acque tranquille; la sosta può aver fatto bene ai Seagulls, che hanno l’occasione di fermare la striscia negativa, dando un colpo definitivo alle flebili speranze di Pukki e compagni.


Premier League, il Kit di Giornata 31

A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...