Giornata 26 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G26 in Premier League: visti i soli due turni di gioco, bisogna andare sulle tante certezze in T1, ma permettendosi anche qualche rischio

Armando Broja, Southampton

Torna la Premier League e lo fa nel suo orario tradizionale d’inizio giornata: si partirà infatti sabato alle 13:30 con il lunch match tra West Ham e Newcastle. Nessun posticipo di lunedì, però: in G26 ci saranno infatti soltanto due timeline. T1 con ben otto partite, T2 con soltanto due match; per questo motivo fare scelte accurate soprattutto in T1 è fondamentale.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Aaron Ramsdale (Arsenal)

Costo: 12,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (C)

Soli 2 gol subiti nelle ultime 7 partite giocate per il portiere dell’Arsenal, con 5 clean sheet conquistati: ormai l’ex giocatore del Bournemouth è una certezza del ruolo, anche per Kickest, dove il bonus imbattibilità è preziosissimo. In questa giornata, con soli due turni di gioco, non c’è da scherzare e risolvere il problema del portiere in T1 porta molti meno rischi!

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Dopo la sconfitta rimediata a Newcastle, per i Villans è tempo di rivincita e quale miglior occasione se non il match contro gli Hornets, una delle squadre più in difficoltà dell’intera Premier, nonchè terzultimo attacco del campionato? Il portiere argentino non è ancora tornato sugli straordinari livelli della passata stagione, ma il suo contributo in tema di parate effettuate è comunque importante – è appena fuori dalla top 10 della speciale classifica – e ciò permette di alzare il suo punteggio.

José Sà (Wolverhampton)

Costo: 11,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Leicester (C)

L’inizio di stagione è stato disastroso per i Wolves: soli due clean sheet nelle prime 11 giornate, con 12 gol subiti; da allora la squadra di Bruno Lage ha cambiato marcia e preso soltanto 5 gol, con il suo portiere che si è issato al quarto posto nella classifica dei clean sheet. Il merito è, spesso, suo: Josè Sà è il quarto miglior portiere del campionato per parate effettuate, ben 76, che gli permette di raggiungere un’ottima media di 15,5 punti Kickest; in un T2 con soli due match, è un’ottima alternativa, visto il suo stato di forma!

Difensori

Kyle Walker Peters (Southampton)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Everton (C)

L’ex terzino del Tottenham è in un’ottima forma: nelle ultime 9 giornate – con 6 presenze per lui – ha tenuto una media punti Kickest pari a 19.62, realizzando anche un gol e due assist, primi bonus della sua stagione. L’Everton soffre sulle corsie esterne, quindi proprio lui potrà essere una delle chiavi della partita, con i suoi affondi nell’area avversaria. In T1 non sottovalutatelo!

Tariq Lamptey (Brighton)

Costo: 9,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

Il veloce esterno dei Seagulls ha trovato contro il Watford il secondo assist stagionale, totalizzando ben 35,5 punti Kickest, suo miglior risultato stagionale. Non eccelle in alcuna statistica, ma sa fare un po’ tutto: nella fase difensiva si fa valere, a dispetto della stazza, e in quella offensiva, grazie alla sua velocità, riesce anche a dribblare l’avversario, completando 2,22 dribbling di media P90. Il match casalingo con il Burnley, secondo peggior attacco del campionato, è l’occasione di ottenere un altro clean sheet.

Luke Shaw (Manchester United)

Costo: 12,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (T)

Tornato titolare per i problemi fisici di Telles, si è riaffermato come vero costruttore di gioco, anche se gioca sull’esterno. A un’ottima media passaggi riusciti, aggiunge 2,11 passaggi chiave ogni 90 minuti: è così che ha trovato l’assist per il gol segnato da Pogba contro il Burnley, due giornate fa. Il Leeds è una squadra che lascia spazi, e questo lo avvantaggerà non poco.

Centrocampisti

Jacob Ramsey (Aston Villa)

Costo: 9,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Nelle ultime 4 giornate è on fire! 3 gol e 1 assist per il giovane centrocampista dei Villans, che ha migliorato sia la sua presenza all’interno dell’azione (33 passaggi riusciti P90, in questo periodo), che, appunto, il suo apporto nella fase offensiva. Ora però serve continuità, quella che gli viene chiesta contro il Watford: il prezzo è basso e il match è in T1, cosa volete di più?

Bukayo Saka (Arsenal)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (C)

Il giovane giocatore inglese è uno degli uomini in più di questo nuovo corso dei Gunners, soprattutto in quanto a personalità. In questa stagione è già andato a segno 6 volte e ha realizzato 4 assist, risultando il secondo miglior marcatore della squadra; in più, all’interno del proprio team, è il giocatore che tira di più verso la porta avversaria, aumentando esponenzialmente la sua possibilità di trovare la rete. In questa giornata è davvero difficile lasciarlo fuori!

Youri Tielemans (Leicester)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Wolverhampton (T)

È vero, nell’ultimo periodo l’abbiamo un po’ trascurato, ma era doveroso viste le difficoltà delle Foxes e i suoi problemi fisici: nell’ultima giornata, contro il West Ham, è finalmente tornato al gol, su rigore, e questo potrebbe dare nuova spinta alle sue prestazioni, che generalmente sono di buon livello. Contro il Wolverhampton, che fa della fase difensiva la sua grande forza, il Leicester potrebbe avere il pallino del gioco in mano, e per questo la sua mole di passaggi riusciti, già alta di suo, potrebbe crescere e portarlo a un ottimo punteggio, anche in assenza di bonus.

Attaccanti

Roberto Firmino (Liverpool)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Galvanizzato dal gol contro l’Inter da subentrato, Firmino giocherà titolare visto il problema fisico per Diogo Jota. Visto il prezzo irrisorio, avere un attaccante del Liverpool a quel prezzo contro un avversario come il Norwich, è ovviamente conveniente. Nonostante abbia giocato poco anche a causa di un infortunio, i suoi numeri in stagione non sono male, anzi; per questo motivo, se volete fare il doppio Liverpool in attacco (Salah è un obbligo quasi), il brasiliano è la scelta che fa per voi.

Armando Broja (Southampton)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Everton (C)

Classe 2001, Broja è uno dei prospetti più interessanti in Premier League: ha infatti fin qui segnato ben 6 gol in campionato, l’ultimo in G24 contro il Tottenham di Conte. Il Southampton affronterà sabato un Everton che ha sì vinto l’ultima per 3-0, ma era reduce da quattro sconfitte in campionato con ben 9 reti subite; anche se non dovesse segnare, è un attaccante che porta spesso punti in cascina anche con alcune skills difensive, visti gli ottimi numeri stagionali fin qui raccolti.

Cristiano Ronaldo (Manchester United)

Costo: 18,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (T)

In T2 non si scherza: giusto prendere qualche rischio nel primo turno di gioco, ma nel secondo e ultimo bisogna andare sul sicuro. Cristiano Ronaldo è fin qui stato tutto, tranne che una certezza, è vero; il suo gol contro il Burnley dopo un lungo periodo d’astinenza gli avrà però sicuramente ridato linfa e – contro un Leeds da 46 gol subiti (seconda peggior difesa) – vorrà sicuramente cominciare una striscia di reti consecutiva. Nelle uniche due partite in T2, è l’unico attaccante affidabile.

Allenatori

Mikel Arteta (Arsenal)

Costo: 9,5 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Brentford (C)

Premessa: se cercate un punteggio sicuro anche se con coefficiente bassissimo, affidatevi a Klopp (11,6 crediti, x0,65 di coefficiente). Chi però vuole spendere meno, ma alzando un po’ il coefficiente e puntando sempre su un top, andrà su Arteta. L’Arsenal, dopo un periodo no, è tornato a vincere in casa del Wolverhampton e ha bisogno di continuità: di fronte ci sarà un Brentford che non sa più vincere e che ha subito 18 gol nelle ultime 7 tra campionato e coppa.

Steven Gerrard (Aston Villa)

Costo: 7,6 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Watford (C)

Se volete risparmiare ancora di più, ma rimanendo sullo stesso coefficiente, puntate su Gerrard. Dopo la sconfitta in casa del Newcastle, l’Aston Villa vuole i tre punti tra le mura amiche: di fronte troverà un Watford che deve prima riassestarsi e poi tornare a vincere, considerando che la vittoria manca da dodici partite tra campionato e coppa. I Villans, di contro, stanno facendo bene a parte l’ultimo scivolone in casa del Newcastle.

Graham Potter (Brighton)

Costo: 7,5 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Burnley (C)

L’ultimo nome è per gli amanti del rischio, per coloro che preferiscono un allenatore con coefficiente alto, ma che potrebbe regalare un punteggio super. A questa categoria appartiene Potter: il suo Brighton non vive un momento felicissimo (una sola vittoria nelle ultime sei), ma ha affrontato quasi sempre avversarie di livello superiore. Motivo per cui dopo aver frenato in questo periodo, siamo sicuri che ripartirà vincendo la sfida casalinga contro il Burnley ultimo in classifica.


Premier League, il Kit di Giornata 26

Leggi anche

Loading...