Giornata 25 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G25 in Premier League: con sei partite in T1 si può rischiare qualcosa, ma in T2 non bisogna sbagliare e si va sul sicuro con i big

Michail Antonio, West Ham

Dopo il turno infrasettimanale, non c’è tempo per controllare la vostra posizione in classifica perché riparte subito la Premier League! Deadline sabato alle 13:30 con il lunch match tra Manchester United e Southampton. G25 divisa in sole due timeline: sei partite in T1 e quattro in T2. Si concluderà domenica alle 17:30 con la bella sfida tra Leicester e West Ham.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

Dopo il riposo nella G24 per via del match rinviato contro il Chelsea, il portiere spagnolo torna in campo a Watford, contro una squadra sempre più in difficoltà e che ora pare star pensando più che altro a sistemare una difesa non perfetta. L’estremo difensore dei Seagulls è a quota 6 clean sheet stagionali, non lontano dai 10 conquistati la passata stagione: in T1 nella G25 è un rischio che si può prendere, per risparmiare qualche credito.

Vicente Guaita (Crystal Palace)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (T)

La trasferta di Brentford può sembrare non troppo agevole per le Eagles, ma la squadra di Vieira viene da due risultati utili di fila in trasferta, senza però ottenere quel clean sheet che manca dalla ventesima giornata. Il portiere spagnolo è affidabile e può essere una valida alternativa ai big, qualora dobbiate fare economia per spendere in altri ruoli. Se invece non avete un budget più ampio, ovviamente il leader della classifica dei clean sheet Ederson è ciò che fa per voi.

Alisson (Liverpool)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

In T2 non si può assolutamente sbagliare, quindi ecco che andiamo diretti con l’ex portiere della Roma; una vera e propria sicurezza in questa stagione dall’alto dei suoi 11 clean sheet stagionali, al pari di Ramsdale e dietro al solo Ederson. Il Burnley pare in ripresa ed è riuscito a segnare al Manchester United, ma il Liverpool e la sua difesa sono di altra pasta rispetto ai Red Devils.

Difensori

Kyle Walker (Manchester City)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (T)

Rimasto in panchina contro il Brentford, l’ex terzino del Tottenham dovrebbe riprendere il suo posto nella trasferta di Norwich, all’interno delle solite rotazioni di Guardiola. Nella top 10 del campionato per passaggi riusciti, e ciò non è assolutamente da trascurare su Kickest, dove i difensori molto coinvolti nel gioco sono una manna dal cielo – 26 la sua media punti Kickest. Sperando che Pep non ci riservi qualche sorpresa, la nostra scelta cade su di lui.

Diogo Dalot (Manchester United)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Ancora lui, ma non possiamo farne a meno! Il prezzo è davvero tanto conveniente e nonostante lo United non sia la squadra più solida del torneo, lui riesce a portare a casa una buona mole di punti, soprattutto grazie alle buone skills difensive. Non è ancora arrivato il primo assist stagionale: è il momento, non credete?

Kieran Trippier (Newcastle)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Aston Villa (C)

Il neo terzino dei Magpies ha già trovato il primo gol in maglia bianconera con la specialità della casa, il calcio di punizione, sigillando la seconda vittoria consecutiva per la sua squadra, che ormai non perde da 4 partite. La media punti nelle tre partite giocate è di ben 26.9 punti, decisamente da top team più che da difensore di una squadra che deve salvarsi: è in rampa di lancio e potete fidarvi di lui, tra azioni difensive, passaggi riusciti e calci piazzati, i punteggi crescono inesorabilmente!

Centrocampisti

Michael Olise (Crystal Palace)

Costo: 8,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (T)

Quattro da titolare di fila: un gol, due assist e una media punti pari a 23, un lusso per un giocatore che costa meno di 9 crediti. Si fa valere in tutte le zone del campo, sia tramite il recupero del pallone e contrastando l’avversario, che in fase offensiva, provando il dribbling ben 5 volte di media P90, in top 20 della speciale classifica dei dribbling tentati. Battiamo il ferro finché è caldo e cerchiamo il colpaccio con l’ex centrocampista del Reading.

Leandro Trossard (Brighton)

Costo: 13,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

Il belga è in un’ottima stagione nel ruolo di seconda punta che Potter gli ha ritagliato per questa stagione: ha già totalizzato 4 gol in stagione, a una sola rete dal suo record personale in Premier League, e riesce a calciare in porta quasi tre volte a partita, riuscendo quindi ad essere spesso pericoloso per la difesa avversaria. La sua qualità sarà decisiva in questo match per portare a casa la posta piena ma, anche se non dovesse segnare, ha dimostrato di poter trovare comunque degli ottimi punteggi solo con la sua prestazione.

Jarrod Bowen (West Ham)

Costo: 14,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Leicester (T)

Ben 7 gol stagionali per l’esterno destro degli Hammers, finalmente esploso per tutto il suo talento! È diventato insostituibile per la squadra di Moyes per la sua tecnica e velocità, ma non solo: è infatti il quarto giocatore del campionato per numero di tiri nello specchio della porta, dietro ai soli Salah, Kane e Diogo Jota. Il match di Leicester sarà aperto, contro una squadra in grossa difficoltà sia mentale, che fisica: il suo momento d’oro continuerà!

Attaccanti

Richarlison (Everton)

Costo: 13,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

Non la sua miglior stagione fin qui sia in termini realizzativi, che di prestazioni. Nonostante tutto, è reduce da due gol nelle ultime quattro tra campionato e coppa, segno che potrebbe aver cambiato marcia in questa seconda parte di stagione. Il Leeds soffre tanto le palle inattive e gli attaccanti fisici: Richarlison ha segnato di testa la metà dei suoi gol in campionato; in una giornata in cui la scelta degli attaccanti è complicata, è un rischio che si può prendere.

Mohamed Salah (Liverpool)

Costo: 21,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (T)

Momo is back! Dopo la cocente delusione per la finale persa in Coppa d’Africa contro il Senegal di Sadio Manè, adesso l’egiziano si focalizzerà esclusivamente sul Liverpool. Inutile darvi dei motivi per cui schierarlo: basta aprire la sezione statistiche (ve la mettiamo qui) e vedere in quante classifiche Salah è in prima posizione o comunque sul podio. La sfida contro il Burnley ultimo in classifica è quella perfetta per tornare al gol: se in precedenza lo avevate ceduto, ora è il momento di riacquistarlo.

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 13,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Leicester (T)

L’ultima scelta tra gli attaccanti ricade su Michail Antonio, che non segna in campionato da più di un mese. Il West Ham è finalmente tornato alla vittoria contro il Watford e cerca adesso continuità per rimanere tra le prima quattro; l’avversario di turno è il Leicester, che non vive sicuramente un buon momento: la squadra di Rodgers è reduce infatti da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro, con ben 10 gol subiti. Con la sua velocità negli spazi, Antonio potrebbe mettere in seria difficoltà la macchinosa difesa delle Foxes; se non dovesse segnare, non temete: con la sua presenza costante nella manovra riesce spesso ad alzare ugualmente il suo punteggio.

Allenatori

Patrick Vieira (Crystal Palace)

Costo: 7,1 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Brentford (T)

Nessun coach scontato tra le nostre scelte di questa settimana! Partendo dal presupposto che sia Klopp che Guardiola sono le scelte perfette per chi non ama rischiare (anche se il coefficiente è davvero basso per entrambi), ecco il primo nome per chi ama il brivido. Il Crystal Palace sta attraversando un buon momento: gli uomini di Vieira hanno infatti perso una sola partita delle ultime cinque tra campionato e coppa, contro il Liverpool. Il Brentford, di contro, arriva da sei sconfitte consecutive.

Frankie Lampard (Everton)

Costo: 6,3 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Leeds (C)

Dopo la vittoria contro il Brentford in FA Cup, sembrava che la stagione dell’Everton potesse svoltare: nulla di vero, vista la sconfitta di tre giorni dopo contro il Newcastle. Nel complesso però i Toffees hanno espresso a tratti un buon calcio e per provare a raggiungere la salvezza con largo anticipo, devono obbligatoriamente vincere il prossimo incontro con il Leeds, che ha subito sei gol nelle ultime tre. Con quel coefficiente, è quasi un obbligo provarci,

David Moyes (West Ham)

Costo: 8,6 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Leicester (T)

L’ultimo nome è quello di David Moyes, che come accennato in precedenza ha ritrovato la vittoria contro il Watford. Il Leicester è in grande difficoltà difensiva e non segna più come in passato, vista anche la pesante assenza di Jamie Vardy. Gli Hammers continuano a sognare un difficile, ma non impossibile posto in Champions League: per farlo, devono riuscire a far punti anche in trasferte difficili come quella del King Power Stadium. Anche in questo caso, il coefficiente è molto alto.


Premier League, il Kit di Giornata 25


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...