Giornata 18 di Premier League, i Consigli per il Fanta

In una giornata dimezzata dai rinvii per Covid, le scelte sono poche e quasi obbligate: in mezzo ad alcuni top, anche tanti low cost interessanti

Raheem Sterling, Manchester City

La Premier League continua nonostante l’emergenza Covid nel paese. Il calcio, però, inevitabilmente ne risente: già 5 match rinviati e l’impressione è che ne arriveranno altri prima dell’inizio della giornata. Noi, per quanto possibile, vi offriamo ugualmente alcuni giocatori consigliati per questo turno: si parte sabato alle 16:00!

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline, questa settimana eccezionalmente due nomi anziché 3. Dando un’occhiata nel nostro pezzo dei “Sottobosco”, troverete 5 giocatori dal punteggio medio invitante ad un prezzo low cost!


Portieri

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 10,7 cr
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

In una giornata in cui la scelta non è parecchia, soprattutto in T1, ci affidiamo al portiere dei Villans, in ottima forma nell’ultimo periodo. Eliminando i top, è uno dei portieri migliori del campionato sia per numero di clean sheet che per numero di parate: dunque, se non volete affidarvi ad un punteggio medio, acquistate Martinez e copritevi con un big in T2.

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 12,0 cr
Turno: T2
Avversario: Wolverhampton (T)

7 gol subiti nelle ultime 4 partite per il portiere dei Blues, che non ottiene un clean sheet dal match contro il Leicester, alla dodicesima giornata; la trasferta di Wolverhampton non sarà semplicissima per il Chelsea, ma lui potrebbe avere una serata tranquilla: gli uomini di Bruno Lage, infatti, hanno segnato un solo gol nelle ultime 5 partite, proprio mercoledì nella vittoria a Brighton!

Difensori

Ashley Young (Aston Villa)

Costo: 6,6 cr
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

L’ex giocatore dell’Inter, vero esponente del sottobosco di Kickest Premier League, è partito titolare nelle ultime 5 uscite dei Villans, trovando per due volte un punteggio superiore ai 20 punti Kickest e realizzando due assist nelle ultime 6 uscite. Per l’assenza di Bailey, coach Gerrard lo sta utilizzando nel vecchio ruolo di esterno offensivo, centellinando le sue energie e gestendo la sua esperienza; visto il suo prezzo e la poca prolificità del Burnley, sembra un delitto non acquistarlo, soprattutto avendo la possibilità di sapere se sarà in campo da titolare o no!

Reece James (Chelsea)

Costo: 15,8 cr
Turno: T2
Avversario: Wolverhampton (T)

Senza dubbio uno dei migliori giocatori di questa stagione per Kickest, l’esterno del Chelsea ha dimostrato una grande attitudine al bonus, trovando un ottimo numero di gol e assist e arrivando spesso al tiro, sintomo di una mentalità offensiva che sarà molto utile in questo match, contro una squadra storicamente molto brava a chiudere gli spazi agli avversari. James è il settimo miglior giocatore del campionato per media punti Kickest, e questo è il motivo principale per cui non bisogna MAI dubitare di lui!

Centrocampisti

Emile Smith Rowe (Arsenal)

Costo: 12,0 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (T)

Rimasto fuori per due match dopo l’infortunio patito contro il Manchester United, al rientro in campo ha subito messo in chiaro le cose con i compagni che l’hanno sostituito, ritrovando il gol e mostrando tutta la sua grande personalità. Non ha paura di farsi dare la palla, agendo sia sulla corsia che dietro la punta e prendendosi la responsabilità anche di legare il gioco; il match contro il Leeds, probabilmente con tanti spazi da sfruttare, calza a pennello per le sue caratteristiche.

Kevin De Bruyne (Manchester City)

Costo: 20,2 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

L’abbiamo atteso con ansia, memori di quanto la sua classe possa essere decisiva in questo gioco; lui, da un momento all’altro, si è palesato, illuminando la serata della squadra di Guardiola contro il Leeds con una doppietta che mancava dalla passata stagione. I 90 minuti disputati sono la più bella notizia dataci da quello che era un punto fermo delle squadre Kickest, e che ora dovrà obbligatoriamente tornare nei vostri team; il modo di giocare del City esalta le sue qualità in fatto di precisione dei passaggi, ma allo stesso tempo ne fa il quinto giocatore del campionato per numero di tiri verso la porta P90. Il prezzo è alto, ma la resa è davvero unica!

Attaccanti

Alexandre Lacazette (Arsenal)

Costo: 13,5 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (T)

Fin qui stagione anonima per Lacazette, che nelle prime 15 giornate ha portato a casa un solo gol. Dopo l’esclusione di Aubameyang però, probabilmente si è sentito responsabilizzato e sta iniziando a tirare fuori buone prestazioni. Nelle ultime due giornate infatti ha incrementato il suo bottino – realizzando un gol e un assist – e il suo punteggio ne risente, essendo uno dei migliori giocatori per punti totali delle ultime partite. In una giornata in cui la scelta non è tantissima, in T1 è un nome affidabilissimo.

Raheem Sterling (Manchester City)

Costo: 18,6 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

In una giornata falcidiata dai rinvii, con ancora molte partite in bilico, Sterling è uno dei nomi più appetibili nella seconda ed ultima timeline. Come per Lacazette, anche per lui il discorso è molto simile: partenza a rilento, giocando pochissimo, ma adesso è in un grande stato di forma. Ha riposato nel match contro il Leeds ed è pronto a tornare nel tridente offensivo contro il Newcastle, squadra in grande difficoltà. Il suo score delle ultime tre partite giocate da titolare parla di due gol e un assist: not bad, visti anche i punti Kickest ottenuti.

Allenatori

Steven Gerrard (Aston Villa)

Costo: 7,8 cr
Coefficiente: 0,90
Avversario: Burnley (C)

Da quando è arrivato, ha ridato linfa ed entusiasmo all’ambiente, raccogliendo vittorie fondamentali e belle prestazioni. Ora serve dare continuità: il match contro il Burnley è assolutamente alla portata, visto che la squadra di Dyche ha vinto una sola partita delle ultime undici. Il coefficiente è invitante, lo stato di forma dei Villans pure. Se siete amanti del rischio e volete risparmiare, ecco la scelta che fa per voi.

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 12,1 cr
Coefficiente: 0,65
Avversario: Newcastle (T)

Se avete crediti a sufficienza e volete assicurarvi un buon punteggio, ecco il nome che fa al caso vostro. Il City sta offrendo un calcio spumeggiante e la vittoria per 7-0 contro il Leeds ne è l’ennesima dimostrazione. Il Newcastle, di contro, è reduce da 7 gol subiti in due partite: altra goleada e clean sheet in arrivo? E c’è anche il bonus trasferta! Coefficiente basso, ma rendimento assicurato.


Premier League, il Kit di Giornata 18


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...