Giornata 17 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G17 di Premier League: i Citizens in T1 sono nomi appetibili, ma occhio anche a qualche differential tra le fila dell’Aston Villa

Romelu Lukaku, Chelsea

Turno infrasettimanale in Premier League, iniziato già col rinvio del match tra Brentford e Manchester United (qui cosa dice il regolamento Kickest in caso di rinvio). G17 che sarà divisa in tre timeline: tre match in T1, quattro in T2 e tre in T3. Occhio ai vari turnover degli allenatori!

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Emiliano Martinez (Aston Villa)

Costo: 10,5 cr
Turno: T1
Avversario: Norwich (T)

Reduce da un ottimo punteggio ottenuto contro il Liverpool, in T1 ci affidiamo all’argentino dell’ Aston Villa, che chiude la top 10 della classifica delle parate. I Villans sembrano rinati dall’arrivo di Gerrard, ottenendo 9 punti in 5 partite, cedendo il passo di misura solo al Manchester City e al Liverpool e subendo solo 5 gol in questo periodo: questo sembra un match favorevole per tornare al clean sheet!

Vicente Guaita (Crystal Palace)

Costo: 8,8 cr
Turno: T2
Avversario: Southampton (C)

Dopo un periodo di 4 giornate senza vittoria, gli Eagles sono riusciti a trovare la vittoria nel match casalingo contro l’Everton, pur senza mantenere la porta imbattuta, che manca dall’undicesima giornata. La seconda sfida casalinga consecutiva, contro il Southampton, terzultimo attacco della Premier League, potrebbe finalmente regalare quel clean sheet che attendiamo.

Alisson (Liverpool)

Costo: 12,7 cr
Turno: T3
Avversario: Newcastle (C)

Inutile inventarsi qualcosa: in T3 troviamo il leader della classifica dei clean sheet ottenuti, che ci aspetta là, pronto a rimediare ai nostri errori nella scelta dell’estremo difensore nei turni precedenti. Alisson, però, ci ha abituato di tanto in tanto a trovare grandi punteggi anche attraverso le parate (per esempio i 30 punti contro il Southampton, con 2 parate in tuffo); vale davvero tutti i crediti richiesti per ottenerlo!

Difensori

Kyle Walker (Manchester City)

Costo: 15,6 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

Premessa: di Guardiola non ci fidiamo, ma per fortuna sapremo la formazione ufficiale dei Citizens; detto questo, Walker non è sceso in campo nel match di sabato e verosimilmente riprenderà il suo posto nella corsia destra. I suoi punteggi sono degni di nota: i tantissimi passaggi riusciti che il gioco del Manchester City gli permette di realizzare, fanno schizzare il suo punteggio spesso sopra i 30 punti Kickest e se riuscisse ad aggiungere qualche assist (solo 1 finora), diventerebbe davvero un irrinunciabile!

Tariq Lamptey (Brighton)

Costo: 7,9 cr
Turno: T2
Avversario: Wolverhampton (C)

Piccolino, ma che grinta! Già in passato conoscevamo le qualità del terzino destro dei Seagulls, e attendevamo il suo rientro stabile in squadra, anche per il suo prezzo contenuto: i suoi punteggi salgono grazie alle ottime statistiche difensive; attenzione però anche ai bonus, ha realizzato un gol e ben 5 assist nelle 28 partite di Premier disputate in carriera!

Marcos Alonso (Chelsea)

Costo: 11,5 cr
Turno: T3
Avversario: Everton (C)

A dir la verità il terzino spagnolo non è sembrato ancora in ottime condizioni, ma contro il Leeds è finalmente tornato a sfornare un assist, il secondo stagionale, mandando in gol Mason Mount per il pareggio dei Blues. Si troverà davanti Coleman, non nel momento migliore della sua carriera: sono però tutti i Toffees in difficoltà in questo periodo, reduci da 3 soli punti nelle ultime 5 partite; si può ancora puntare su di lui, soprattutto per il prezzo vantaggioso rispetto agli altri difensori di Tuchel!

Centrocampisti

Riyad Mahrez (Manchester City)

Costo: 15,5 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

L’algerino è il centrocampista offensivo del City che ha avuto meno minutaggio in campionato, al netto degli infortuni, spesso nemmeno entrando in campo o facendolo per una piccola parte di partita. Nonostante questo, ha però messo a segno due gol e un assist: visti gli impegni ravvicinati è molto probabile che Guardiola lo rilanci nella sfida di stasera contro il Leeds e, visto che risulta essere il centrocampista del City a prezzo più contenuto, ci sentiamo di dargli una chance. Ah, se avete paura che non parta titolare, tranquilli: vedremo le formazioni ufficiali.

Martin Odegaard (Arsenal)

Costo: 15,0 cr
Turno: T2
Avversario: West Ham (C)

È in un periodo di forma stratosferico: da quando è tornato titolare, alla tredicesima giornata, è andato a segno per ben tre volte, capocannoniere del periodo assieme ad altri 8 giocatori, incrementando la sua media punti Kickest (ben 30,45) e la sua presenza nel vivo del gioco dei Gunners, arrivando a ben 47 passaggi riusciti di media per 90 minuti, vero fulcro del gioco della squadra di Arteta. Arriverà il quarto gol di fila? Nel dubbio, noi gli diamo fiducia.

Ruben Loftus Cheek (Chelsea)

Costo: 10,7 cr
Turno: T3
Avversario: Everton (C)

Grazie all’infortunio di Kantè e alla positività al Covid-19 di Kovacic, il prodotto dell’Academy dei Blues è riuscito a mettersi in mostra, attestandosi sui 20 punti Kickest di media e rivelandosi ottima spalla di Jorginho. La sua prestazione non è fatta di sola qualità nei passaggi, ma anche di grande presenza difensiva: è infatti il sesto giocatore del campionato per contrasti vinti di media P90, e si fa valere anche per quanto riguarda i palloni recuperati. Se avete bisogno di un centrocampista a prezzo contenuto, lui fa al caso vostro.

Attaccanti

Ollie Watkins (Aston Villa)

Costo: 13,3 cr
Turno: T1
Avversario: Brentford (T)

In T1, dove certezze in attacco non ce ne sono tantissime (ad eccezione di CR7, con il Man UTD alle prese però con un focolaio COVID), ci affidiamo ad un possibile differential di giornata. La stagione disputata lo scorso anno è un lontano ricordo, ma Watkins è pur sempre uno che la porta la cerca spesso (13 tiri in porta fin qui) e contro un Brentford non brillante ultimamente, pensiamo sia il match giusto per incrementare il bottino di reti stagionali. Prezzo limitato, in T1 è un rischio ponderato.

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 15,6 cr
Turno: T3
Avversario: Tottenham (C)

Dopo il riposo dell’ultimo match, Jamie Vardy è pronto a tornare al centro dell’attacco del Leicester. Lo farà contro il Tottenham, squadra con qualità, ma alle prese con un periodo difficile a causa del COVID. La squadra di Conte sarà sicuramente rimaneggiata e le Foxes – reduci da una bella vittoria contro il Newcastle – cercheranno i tre punti per agguantare proprio gli Spurs in classifica. Nonostante non sia la sua miglior stagione, rimane comunque sul podio della classifica marcatori: occhio, il Tottenham è la sua seconda vittima preferita in Premier League.

Romelu Lukaku (Chelsea)

Costo: 18,3 cr
Turno: T3
Avversario: Everton (C)

Un altro top a cui affidarsi in T3 è Romelu Lukaku. Arrivato con tantissimi proclami e ad una cifra record, non è ancora riuscito ad emergere anche a causa di un infortunio. A Londra si comincia già a criticarlo, ma Big Rom ha tutte le intenzioni di smentire i tifosi: come, se non facendo gol? Ha l’opportunità di farlo contro una sua ex squadra e si sa, il gol dell’ex è sempre dietro l’angolo. Se non segna, però, fa punteggi davvero bassi visti i numeri difensivi non proprio altissimi.

Allenatori

Patrick Vieira (Crystal Palace)

Costo: 7,8 cr
Coefficiente: 0,90
Avversario: Southampton (C)

Il primo allenatore consigliato è un low cost, ma con un possibile rendimento altissimo. La squadra di Patrick Vieira è tornata a vincere contro l’Everton e vuole adesso dare continuità; lo farà contro un Southampton che non vince da cinque partite e ha segnato un gol nelle ultime due. Vincere significherebbe portare a 6 punti di distacco una diretta concorrente e non crediamo che le Eagles sbaglieranno: coefficiente alto, punteggio che potrebbe darvi molte soddisfazioni.

Steven Gerrard (Aston Villa)

Costo: 7,5 cr
Coefficiente: 0,85
Avversario: Norwich (T)

Sulla scia di Vieira, ma con un coefficiente leggermente più basso, troviamo Steven Gerrard. Il suo arrivo ha dato una sterzata e i risultati lo dimostrano: le uniche due sconfitte sono infatti arrivate nei match contro Liverpool e Manchester City, peraltro giocati benissimo. Il Norwich non è più la vittima sacrificale di inizio anno, ma la qualità dei singoli dell’Aston Villa è sicuramente superiore. Visti i valori delle due squadre, il coefficiente è alto e in caso di vittoria, otterrebbe anche un bonus trasferta.

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 11,9 cr
Coefficiente: 0,65
Avversario: Newcastle (C)

Se avete crediti a disposizione e volete assicurarvi un punteggio sufficiente, ma difficilmente elevato, Jurgen Klopp fa al caso vostro. Il Liverpool vuole continuare la striscia di 7 vittorie consecutive tra campionato e Champions League e difficilmente sarà il Newcastle – non in un ottimo momento – a fermarla. Se tutto dovesse andare come da pronostico, nonostante il coefficiente sia davvero basso, vi trovereste un punteggio sufficiente tra vittoria e clean sheet. Qui il rischio è minimo.


Premier League, il Kit di Giornata 17


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...