Giornata 15 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G15 in Premier League: in T1 si va con i big, ma occhio a non sbagliare, perché in T3 non c’è molta copertura

Che Adams, Southampton

Archiviato l’infrasettimanale, si continua senza sosta anche in Premier League. Sabato, deadline ore 13:30, scatta già la giornata numero 15 del campionato con la sfida tra West Ham e Chelsea. G15 divisa in tre turni: cinque partite in T1, 4 in T2 e solo una in T3 (Monday Night tra Everton ed Arsenal). Riecco i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Alex McCarthy (Southampton)

Costo: 9,0 cr
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

Nonostante il periodo dei Saints non sia dei migliori, in T1 ci affidiamo a McCarthy come soluzione low cost. Escludendo alcune big, il Southampton è la squadra che ha realizzato più clean sheet in stagione, grazie anche alle 36 parate del suo portiere. Affronteranno il Brighton, che non vince da 9 partite e che ultimamente fa tantissima fatica a segnare. Ad un prezzo basso, in T1, è una buona scelta.

Alisson (Liverpool)

Costo: 12,6 cr
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (T)

Non è riuscito ad uscire imbattuto dal derby di Liverpool, ma i Reds hanno portato a casa una sonante vittoria contro i Toffees. La seconda trasferta per la squadra di Klopp sarà a Wolverhampton, contro una delle squadre che segna di meno del campionato – penultimo attacco del campionato – nonostante il sesto posto in classifica. Ottavo clean sheet stagionale in vista?

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,6 cr
Turno: T2
Avversario: Norwich (C)

La squadra di Conte ha approfittato del filotto di partite favorevoli, conquistando 7 punti nelle ultime tre uscite e tenendo la porta imbattuta per due volte. Non sarà di certo il Norwich, peggior attacco della Premier League, a impensierire la difesa degli Spurs, nonostante i Canaries non abbiano ancora perso dal cambio di allenatore (4 partite). In T2 il capitano della nazionale francese è una sicurezza!

Difensori

Andrew Robertson (Liverpool)

Costo: 16,5 cr
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (T)

Alter-ego più economico di Alexander-Arnold, da quando è tornato dall’infortunio ha ripreso ad arare la fascia sinistra del Liverpool, realizzando 4 assist, di cui 3 nelle ultime due partite. È sempre dentro la manovra dei Reds (55,55 passaggi riusciti P90) ed è capace di regalare grandi punteggi ai fantallenatori che lo sceglieranno.

Sergio Reguilon (Tottenham)

Costo: 13,8 cr
Turno: T2
Avversario: Norwich (C)

Padrone della fascia sinistra degli Spurs, ha messo a segno due partite fa il suo primo gol in Premier League, che assieme ai 3 assist realizzati (qui la classifica completa) ne fanno un ottimo giocatore a livello bonus. Il clean sheet è molto probabile contro il Norwich, non lasciatevelo sfuggire, la forma è ottima e potrà regalarvi un buon punteggio.

Takehiro Tomiyasu (Arsenal)

Costo: 12,7 cr
Turno: T3
Avversario: Everton (T)

Dal suo arrivo tra le fila dei Gunners, il giapponese ha contribuito a conquistare 6 clean sheet, riuscendo a raggiungere l’ottima media punti di 20,60. Coinvolto nella manovra – 37,8 passaggi riusciti P90 – sarà una sicurezza anche nella difficile trasferta contro l’Everton: la squadra di Arteta deve riscattare la sconfitta dell’Old Trafford e lui sarà in prima fila.

Centrocampisti

Bernardo Silva (Manchester City)

Costo: 17,2 cr
Turno: T1
Avversario: Watford (T)

Stranamente più gol che assist per lui in questa stagione, in cui il centrocampo dei Citizens è falcidiato dagli infortuni: con la sua personalità ha permesso alla squadra di Guardiola di non patire l’assenza degli altri protagonisti della zona mediana del campo. Ma ancora di più, sta dimostrando una grande concretezza, segnando nel 50% dei tiri in porta effettuati. Gli diamo fiducia visto l’ottimo momento, fatelo anche voi!

Daniel James (Leeds)

Costo: 9,2 cr
Turno: T2
Avversario: Brentford (C)

Sfruttato come prima punta di movimento da Bielsa, è un buon rischio per questa giornata: le sue statistiche non sono troppo rilevanti, condannandolo a un basso punteggio in assenza del gol, ma proprio la sua posizione molto avanzata, la sua qualità tecnica e la rapidità, assieme al prezzo contenuto, sono un incentivo niente male per affidargli un posto nella vostra squadra.

Emile Smith Rowe (Arsenal)

Costo: 11,9 cr
Turno: T3
Avversario: Everton (T)

Ancora in gol nella sconfitta dell’Old Trafford, si è definitivamente preso l’Arsenal: è diventato insostituibile, entra in quasi tutte le azioni pericolose dei Gunners, arrivando spesso a concludere verso la porta avversaria – sono 5 infatti i gol realizzati finora. La trasferta contro un Everton in crisi è un’altra buona occasione di lasciare il segno!

Attaccanti

Che Adams (Southampton)

Costo: 11,0 cr
Turno: T1
Avversario: Brighton (C)

“Che Adams!”: Sì, è il suo nome, ma è anche un’espressione di stupore per il momento che l’attaccante dei Saints sta attraversando. Dopo un inizio sottotono, in cui anche la sua titolarità era in dubbio, dalla fine di ottobre ad oggi, non ha segnato soltanto in due partite, se consideriamo campionato, coppa e nazionale scozzese. In campionato i goal sono 3 nelle ultime 5: il Brighton inoltre – prossimo avversario del Southampton – non vince da 9 partite e concede parecchio in difesa. Anche quando non segna, i suoi punteggi non sono mai bassissimi: merito anche del buon numero di contrasti vinti in stagione.

Diogo Jota (Liverpool)

Costo: 15,4 cr
Turno: T1
Avversario: Wolves (T)

Partiamo dicendo che Momo Salah è ovviamente irrinunciabile. Ma siamo sicuri che a Diogo Jota al momento si possa rinunciare? Il portoghese vive un magic moment, come dimostrano i suoi 4 goal nelle ultime 3 partite. Nel derby contro l’Everton – oltre al gol – anche ottimi numeri difensivi che hanno alzato il suo punteggio a 35.70! La partita contro i Wolves non sarà semplice, ma la squadra di Klopp è attualmente in un gran momento di forma e pensare di schierare nuovamente i due Liverpool in T1 non è assolutamente una cattiva idea.

Marcus Rashford (Manchester United)

Costo: 15,9 cr
Turno: T2
Avversario: Crystal Palace (C)

Il giovane attaccante inglese ha ritrovato il posto da titolare, ma non trova la rete dalla vittoria contro il Tottenham di fine ottobre; la sua media gol di 0,55 P90 è davvero alta e il match contro gli Eagles sembra essere quello giusto per sbloccarsi, unendo nuovamente il gol alle altre buone statistiche, soprattutto quelle difensive. Dategli fiducia, i Red Devils sembrano in ripresa e la sua verve sarà fondamentale per dare continuità di risultati!

Allenatori

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 11,8 cr
Coefficiente:
Avversario: Wolves (T)

La scelta di Klopp magari può sembrare scontata, ma per qualcuno potrebbe non esserla visto che il Wolverhampton non è una squadra semplice da affrontare. Dopo il passo falso contro il West Ham, il Liverpool ha ripreso la retta via e non ha intenzione di fermarsi, visti anche i ritmi di Chelsea e Manchester City. Il coefficiente non è dei migliori, ma una vittoria netta potrebbe regalarvi un punteggio soddisfacente.

Antonio Conte (Tottenham)

Costo: 8,5 cr
Coefficiente:
Avversario: Norwich (C)

Conte ha affermato che la squadra ha bisogno di ritrovare serenità e sicurezza nei propri mezzi, ma il match del prossimo turno è il classico in cui non si può sbagliare. Il Norwich è diventato più competitivo, ma non ha i mezzi tecnici e fisici per sovrastare i singoli del Tottenham: per questo crediamo che gli Spurs non sbaglieranno questo match, ma anzi lo vinceranno agevolmente e magari anche con clean sheet! La seconda scelta top ricade sull’ex allenatore dell’Inter.

Marcelo Bielsa (Leeds)

Costo: 7,2 cr
Coefficiente:
Avversario: Brentford (C)

L’ultima scelta ricade su un allenatore low cost, dal coefficiente altissimo, ma che potrebbe regalarvi soddisfazioni. La squadra di Bielsa non sta vivendo una grande stagione, ma nell’ultimo periodo sembra stia trovando la quadratura; al contrario, la squadra di Frank – a parte l’ultima vittoria contro l’Everton – non sta vivendo un gran periodo di forma. La dinamicità e i ritmi elevati del Leeds potrebbero causare qualche problema al Brentford: ad un prezzo minimo, con coefficiente elevato, è un rischio che si può prendere.


Premier League, il Kit di Giornata 15


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...