Giornata 14 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G14 del campionato inglese: si rischia qualcosa in T1, ma in T2 si va sul sicuro i giocatori top del campionato

Thiago Alcantara, Liverpool 2021/22

Non c’è un attimo di sosta anche in Premier League! Avete appena finito di controllare il vostro punteggio della G13? Bene, è subito tempo di rischierare la formazione, perché stasera, deadline ore 20:30, riparte il campionato inglese con l’anticipo tra Newcastle e Norwich. Ben 3 turni di gioco in questa giornata: due partite in T1, ben sei in T2 e altre due in T3.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Martin Dubravka (Newcastle)

Costo: 7,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Il portiere ceco, rientrato in campo all’Emirates, è chiamato a restituire garanzie in porta per i Magpies: i bianconeri non hanno ancora conquistato alcun clean sheet in stagione, e mantenere la porta imbattuta è il primo passo per iniziare la risalita dall’ultimo posto in classifica. Il match in T1 contro il Norwich è l’occasione giusta per rompere il ghiaccio!

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Watford (T)

Battuto solo dall’uno contro uno di Sancho, favorito dall’errore di Jorginho, è stato agganciato in testa alla classifica dei clean sheet da Alisson. Il Chelsea ha subito solo 5 gol in stagione, chiaramente miglior difesa della Premier League, e nella trasferta di Watford la sua solidità difensiva faciliterà tanto la conquista degli ennesimi 3 punti!

Hugo Lloris (Tottenham)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Brentford (C)

Gli Spurs hanno riposato in questo weekend grazie al rinvio per neve della partita con il Burnley; adesso ospiteranno le Bees, reduci da 4 punti e 4 gol segnati nelle ultime due partite. La cura Conte non ha ancora avuto effetto, visti i risultati in Europa, quindi per portare via la posta piena, in mancanza di una solidità generale, si affiderà al suo portiere, in top 10 della classifica delle parate per questa stagione.

Difensori

Marcos Alonso (Chelsea)

Costo: 11,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Watford (T)

Riproposto titolare per l’infortunio di Chilwell, contro il Manchester United ha offerto una buona prestazione, conquistando 14,8 punti Kickest dopo 6 match in cui è rimasto a guardare i compagni. Aveva iniziato la stagione benissimo, con un gol e un assist nelle prime 5 partite: col Watford deve tornare su quelle medie per provare a conservare il posto anche al ritorno del terzino inglese.

Kurt Zouma (West Ham)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

L’ex centrale del Chelsea ha assunto il comando della difesa degli Hammers dopo l’infortunio di Ogbonna: nelle ultime 4 partite però la difesa di Moyes ha sempre subito gol. Il quartultimo attacco esterno del campionato, quello del Brighton, arriva al momento giusto per il West Ham, che cerca una vittoria che manca da tre match di campionato.

Emerson Royal (Tottenham)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Brentford (C)

L’ex giocatore del Barcellona è molto stimato da Conte, che lo ha subito designato come titolare della fascia destra; lui risponde con ottimi numeri difensivi e una buona presenza all’interno della manovra degli Spurs (35 passaggi riusciti P90). Manca ancora il bonus in questa stagione, i tempi sono maturi!

Centrocampisti

Raphinha (Leeds)

Costo: 13,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Il brasiliano è uno dei fari della squadra di Bielsa: quando ha la palla tra i piedi cerca sempre la superiorità numerica – è in top 10 nella classifica dei dribbling tentati – arrivando spesso al tiro, quasi 3.5 volte di media ogni 90 minuti. Per questo motivo, raramente i suoi punteggi sono deludenti, grazie anche ai 5 gol segnati finora, che lo posizionano all’ottavo posto della classifica marcatori. Non ignoratelo, in T1 è un’ottima scelta!

Thiago (Liverpool)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Everton (T)

Battiamo il ferro finchè è caldo! Da oggetto misterioso, con più tempo passato in infermeria che minuti in campo, nell’ultimo periodo si è rilanciato, segnando due gol consecutivi tra Champions e Premier League e riproponendo tutta la sua qualità tecnica. È il quarto giocatore di campionato per media di passaggi riusciti P90, e questo aiuta tanto ad alzare i suoi punteggi, che senza gol e assist arrivano facilmente sui 25 punti. Il prezzo è ancora abbordabile e il match, benchè sia un derby, non è impossibile vista la scarsa forma dell’Everton.

James Maddison (Leicester)

Costo: 14,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Southampton (T)

È tornato! Decisivo nella vittoria contro il Watford, con un gol e due assist, grazie alla sua grande qualità, se sta bene è un giocatore da tenere sempre d’occhio! Calcia i piazzati – soprattutto in assenza di Tielemans – e si fa valere anche in fase difensiva. La trasferta in casa dei Saints sarà la prova del nove e lui, così come tutte le Foxes, non vorrà assolutamente fallirla.

Attaccanti

Callum Wilson (Newcastle)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Dopo una partenza sprint, un infortunio lo ha frenato. Ed infatti dopo altre due prestazioni degne di nota al rientro, non è più riuscito ad incidere in zona goal: colpa anche del brutto momento del Newcastle. Le Magpies – dopo 13 giornate – non hanno ancora vinto una partita in Premier League e nell’infrasettimanale giocheranno lo scontro diretto contro il Norwich: Howe si affiderà agli uomini di maggior esperienza, tra cui Wilson che potrebbe ritrovare la via del goal contro la peggior difesa del campionato. In T1 è un buon rischio.

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 14,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

Discorso simile per Antonio, che nelle prime tre partite ha invece realizzato ben 4 reti. Da lì poi le sue prestazioni sono calate dal punto di vista realizzativo, ma in campo è sempre uno dei più positivi degli Hammers; il terminale offensivo di Moyes è spesso presente in fase di rifinitura, risultando tra i primi per tiri tentati nell’intero campionato. Il Brighton non vince da 8 partite e siamo convinti che – aggiustando la mira – sia il match giusto per tornare a segnare.

Heung-Min Son (Tottenham)

Costo: 19,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Watford (T)

Chiudiamo con l’attaccante coreano del Tottenham. Gli Spurs sono stati costretti ad un riposo forzato a causa della folta nevicata sul campo del Burnley: dopo una cocente sconfitta in Europa League, forse il riposo farà bene agli uomini di Conte, che dovranno cominciare a incanalare qualche vittoria. Con Harry Kane sottotono, tocca a Son trascinare la sua squadra contro il Watford di Ranieri, reduce da ben 4 goal subiti in casa del Leicester. Il coreano non alza tantissimo i punteggi se non segna, perché non partecipa molto alla fase difensiva, ma contro una statica difesa come quella del Watford, può colpire attaccando la profondità.

Allenatori

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 11,1 crediti
Coefficiente:
Avversario: Watford (T)

Dopo il pareggio contro il Manchester United, i Blues dovranno tornare alla vittoria per mantenere la testa della classifica. Ranieri è sempre un avversario ostico per le big, ma la squadra di Tuchel ha ormai un’identità ben precisa e saprà sicuramente approcciare bene il match: il coefficiente non è dei migliori, ma in caso di vittoria e clean sheet (non impossibile, anzi), il punteggio sarebbe soddisfacente.

Eddie Howe (Newcastle)

Costo: 5,3 crediti
Coefficiente:
Avversario: Norwich (C)

Non crediamo che il Newcastle anche questa volta fallisca l’appuntamento con i 3 punti: ecco perché Howe è un’ottima scelta low cost per questa giornata. La nuova proprietà ha scelto lui per una rinascita e l’ex Bournemouth, dal canto suo, deve adesso uscire dalla zona rossa della classifica; il match contro il Norwich è quello giusto e ad un prezzo irrisorio, con coefficiente alto, noi gli diamo fiducia.

David Moyes (West Ham)

Costo: 8,8 crediti
Coefficiente:
Avversario: Brighton (C)

Concludiamo con il tecnico del West Ham, che dovrà vedersela contro il Brighton reduce da un periodo nero. Gli Hammers non hanno sfigurato in casa del City, portando a casa una prestazione che dà fiducia in vista dei prossimi impegni. Dopo due sconfitte consecutive, è dunque tempo di tornare a vincere. Una chicca statistica: negli ultimi 5 match, Brighton e West Ham hanno sempre pareggiato con goal. Riusciranno a invertire il trend?


Premier League, il Kit di Giornata 14


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...