Giornata 7 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G7 in Premier League: certezze Blues in T1, ma occhio anche a qualche nome a sorpresa dei bassifondi della classifica

Heung-Min Son, Tottenham

È quasi weekend e di conseguenza è tempo di tuffarsi in Premier League, con la giornata numero 7. La deadline è fissata per sabato alle 13:30, quando ad aprire le danze ci saranno Manchester United ed Everton in una sfida tutta da seguire. G7 in cui ci saranno soltanto due turni, quasi equamente divisi: 6 partite in T1, 4 in T2: dunque, niente posticipo del Monday night vista la successiva sosta per le nazionali.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Solo 2 gol subiti nelle prime 6 giornate per il Chelsea, che si conferma una difesa davvero solida come nella passata stagione: il portiere francese ha disputato 5 match raccogliendo tre clean sheet (contro il Tottenham ha giocato Kepa) e contro il Southampton, che non segna da tre partite, cercherà di metterne in cascina un altro.

Nick Pope (Burnley)

Costo: 8,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Suggestione low cost, il portiere dei Clarets non ha ancora trovato la prima imbattibilità stagionale, fatto veramente strano per una squadra che ha fatto della compattezza e solidità difensiva la sua arma migliore nel recente passato. Il match tra le cenerentole del campionato è la prima, vera, occasione per portare a casa i tre punti e per mantenere finalmente la rete immacolata: se avete bisogno di crediti, è un rischio che in T1 potete prendere!

Lukasz Fabianski (West Ham)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Brentford (C)

Nel T2 dominato dal big match tra Liverpool e Manchester City, è difficile trovare un portiere che dia la sicurezza del clean sheet: quello che si avvicina di più è il polacco del West Ham, diventato ormai da qualche anno estremo difensore affidabile per Kickest. Fabianski è il decimo portiere del campionato per parate effettuate e affronta la neopromossa Brentford, reduce sì dal 3-3 casalingo con il Liverpool, ma che in precedenza aveva segnato 5 gol in 5 giornate, non proprio un attacco atomico!

Difensori

Stuart Dallas (Leeds)

Costo: 8,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Diamo un’altra chance al Leeds, inserendo uno dei giocatori più rappresentativi della passata stagione. La squadra di Bielsa non ha ancora trovato la prima vittoria stagionale, raccogliendo solo tre punti e segnando soltanto 6 gol: di questo hanno risentito anche le prestazioni di Dallas, che vanta solo 13.15 punti medi su Kickest e sembra essere meno nel vivo del gioco rispetto alla passata stagione (31 passaggi riusciti di media per 90 minuti). Con il rientro di Ayling e Struijk dovrebbe posizionarsi nuovamente sulla linea dei trequartisti, pronto a far male alla porta avversaria, e proprio per questo noi ci fidiamo ancora di lui!

Takehiro Tomiyasu (Arsenal)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Brighton (T)

Dal suo arrivo a Londra, i Gunners hanno ottenuto tre vittorie di fila, rilanciandosi prepotentemente in campionato e subendo soltanto 1 gol (quello del 3-1 nel derby con il Tottenham) in questo periodo, a fronte di 5 segnati. Il giapponese è un giocatore che abbiamo imparato a conoscere in Serie A, di grande affidabilità e sicuro rendimento: sono ottime le sue skills difensive, che recitano 7 palloni recuperati, 7 contrasti vinti e 5 duelli aerei vinti (terzo tra i difensori) di media per 90′, numeri che contribuiscono a migliorare il suo punteggio Kickest, ora giunto a una media di 22,8 punti. È una buona idea per il T1, sfruttiamo lo stato di forma!

Kurt Zouma (West Ham)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Brentford (C)

Messo da parte dal Chelsea, si è trasferito a titolo definitivo al West Ham, prendendo subito le redini della difesa di una squadra che ambisce a restare nelle zone altissime della classifica: nelle due presenze finora raccolte, gli Hammers hanno trovato una vittoria (a Leeds) e la sconfitta con rimpianti dell’Old Trafford; è troppo poco per giudicare l’operato del difensore francese, che però nella sua carriera ha mostrato buona pericolosità sotto porta (9 i gol segnati in Premier League) e nelle partite disputate in stagione ha completato 31 passaggi ogni 90 minuiti verso i compagni, con l’88% di riuscita. Con il Brentford arriverà il primo clean sheet?

Centrocampisti

Mateo Kovacic (Chelsea)

Costo: 14,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Titolare (quasi) certo per via della positività al Covid di Kantè, il croato ha iniziato benissimo la stagione realizzando un gol e fornendo 3 assist nelle prime 6 partite, con il solito altissimo numero di passaggi riusciti (58 di media ogni 90 minuti) che contribuisce ad accrescere il suo punteggio medio Kickest (25,3 punti). In un match come quello contro i Saints, in cui il Chelsea avrà il predominio territoriale e di gioco, potrà sfornare un altra grande prestazione.

Raphinha (Leeds)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Senza dubbio l’uomo migliore dei Peacocks, il brasiliano è la luce della squadra di Bielsa in questa stagione: 3 gol in campionato (su 6 segnati dalla squadra) e una buona pericolosità nei pressi della porta avversaria (3,45 tiri verso la porta ogni 90 minuti), oltre che la solita tendenza a provare il dribbling per creare superiorità numerica. Per portare a casa la prima vittoria stagionale servirà una sua grande prestazione, il Watford è avvisato!

Jack Grealish (Manchester City)

Costo: 18,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Liverpool (T)

Arrivato in estate, ha subito preso posto sull’out sinistro del Manchester City, regalando ottime giocate alla sua squadra ed entrando nel vivo del gioco, come dimostrano i quasi 42 passaggi riusciti ogni 90 minuti. Il big match contro il Liverpool lo esalterà, su quella fascia che dall’altra parte sarà orfana di Alexander-Arnold: affronterà quindi uno tra Milner e Joe Gomez, giocatori non abituati a stare sull’out difensivo, che possono patire la sua vivacità. Ha segnato solo un gol finora, trovando anche poche volte il tiro: per vincere la partita contro i Reds, servirà prendersi delle responsabilità, e può essere proprio lui uno degli uomini decisivi.

Attaccanti

Romelu Lukaku (Chelsea)

Costo: 21,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Dopo la difficilissima partita di Champions, in cui non è riuscito a incidere contro la Juventus, Big Rom dovrà riscattarsi da subito in campionato. Lo farà contro un Southampton che non ha ancora vinto quest’anno, ma che subisce pochi gol (7): serviranno gli strappi e lo strapotere fisico di Lukaku per permettere ai Blues di sbloccare la gara e metterla in discesa. Il suo bottino di 3 gol non è dei migliori, considerando anche i tiri in porta e gli standard ai quali ci ha abituati, ma i Saints sono la sua seconda vittima preferita: 12 partite giocate, 9 gol.

Chris Wood (Burnley)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Il gigante del Burnley, autore di 12 goal nella passata stagione, quest’anno sta facendo più fatica: una sola rete in Premier League e Burnley relegato in penultima posizione. Quale match migliore di quello contro l’ultima in classifica – e peggior difesa del campionato – per sbloccarsi e tornare a far gioire i propri tifosi? Anche lui, come Lukaku, ha nel proprio avversario una delle sue vittime preferite: 7 presenze e 6 reti contro il Norwich. E se non dovesse segnare, il numero di contrasti vinti potrebbe ugualmente accrescere il suo punteggio: in T1, ad un prezzo basso, è un rischio che si può prendere.

Heung-Min Son (Tottenham)

Costo: 20,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Aston Villa (C)

Chiudiamo con il coreano, che giocherà nella seconda e ultima timeline. Harry Kane continua a far fatica (0 gol in 5 presenze) e allora noi ci affidiamo al suo compagno di reparto, che di reti ne ha già segnate 3; gli Spurs arrivano da 3 sconfitte consecutive e hanno l’obbligo di reagire contro una squadra, al contrario, in salute. Il coreano è spesso nel vivo del gioco e l’alto numero di passaggi riusciti – utili a Kickest perché validi ai fini del punteggio – lo dimostra; come i primi due, anche lui ha un buon feeling contro l’avversario di turno: 3 presenze e 3 goal contro i Villans.

Allenatori

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 10,6 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Southampton (C)

Partiamo con il primo e unico allenatore top di giornata: il Chelsea deve tornare a vincere dopo la sconfitta in campionato contro il Manchester City e in Champions League contro la Juve. Tuchel si affiderà nuovamente alla solidità difensiva dei Blues (solo due gol subiti in campionato) e non dovrebbe avere troppi problemi a portare a casa un clean sheet, considerando che il Southampton ha fin qui segnato solo 4 reti. Nonostante il coefficiente non sia elevatissimo, una vittoria con porta inviolata permetterebbe al tecnico tedesco di ottenere un buon punteggio.

Sean Dyche (Burnley)

Costo: 6,0 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Norwich (C)

Con la nostra seconda scelta abbassiamo il prezzo, ma automaticamente alziamo sia il coefficiente che il rischio. Il Burnley non ha ancora vinto una partita, ma affronta l’unica squadra ancora a 0 punti: il Norwich, che ha realizzato solo 2 reti e ne ha subite ben 16. È l’occasione perfetta per Dyche di ottenere un punteggio alto, visto anche il coefficiente: se siete amanti del rischio, il tecnico dei Clarets è la scelta perfetta per voi.

David Moyes (West Ham)

Costo: 8,5 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Brentford (C)

Concludiamo i nostri consigli di giornata con il tecnico degli Hammers. La sfida tra West Ham e Brentford dovrebbe essere abbastanza equilibrata, ma noi puntiamo sull’esperienza di Antonio e compagni, che faranno di tutto per portare a casa i 3 punti e rimanere in zona Europa già da subito. Il coefficiente è elevato e se la squadra di Moyes riuscirà a trovare maggiore compattezza difensiva, siamo fiduciosi che possa ottenere una vittoria e, ci conseguenza, un ottimo punteggio per l’ex Man United.


Premier League, il Kit di Giornata 7


a cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...