Giornata 6 di Premier League, i Consigli per il Fanta

È tempo di G6 in Premier League: vista la scarsa copertura negli altri due turni, si va sul sicuro in T1, ma occhio ad alcune sorprese in T2 e T3

Odsonne Edouard, Crystal Palace

Dopo la parentesi Carabao Cup, la Premier League torna in campo nel weekend con la sesta giornata. Si comincia sabato alle 13:30, con ben due sfide: il big match di giornata tra Chelsea e Manchester City e la sfida di Old Trafford tra Manchester United e Aston Villa (dunque, niente sorprese di formazione per le due squadre di Manchester). G6 che sarà divisa in tre turni, con ben 7 match in T1, due in T2 e solo uno in T3: il Monday Night tra Crystal Palace e Brighton.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Alisson (Liverpool)

Costo: 13,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (T)

Ancora il brasiliano, tornato definitivamente agli altissimi standard a cui ci aveva abituato nelle stagioni passate. In questa G6 le sicurezze sono in T1, quindi non possiamo esimerci dall’inserirlo nei nostri consigli, dall’alto della sua leadership nella classifica dei clean sheet stagionali. Se volete avere una sicurezza tra i pali, non dimenticatevi di lui.

Asmir Begovic (Everton)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

All’esordio stagionale, in casa dell’Aston Villa, ha subito tre gol, non riuscendo ad evitare la sconfitta dei Toffees; l’Everton ha subito un’occasione di riscatto ospitando il Norwich, che occupa l’ultimo posto in classifica con soli 2 gol segnati in questo inizio di stagione. Il prezzo sotto i 10 crediti è una buona occasione di avere un portiere low cost e con una possibile plusvalenza in caso di prestazione all’altezza!

Vicente Guaita (Crystal Palace)

Costo: 9,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Con due clean sheet in cinque giornate, il portiere degli Eagles ha iniziato bene la stagione e in questa giornata, tra le due squadre che andranno in campo in T3, è quello che potrebbe conquistare l’imbattibilità. Non è una sicurezza, ma può essere un valido rischio per provare a recuperare qualche punto.

Difensori

Lucas Digne (Everton)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Posto che i terzini del Liverpool sono sempre consigliati, ci affidiamo all’ex difensore di Roma, Barcellona e PSG, che deve riscattare la prestazione disastrosa offerta contro il Villa, dove è stato colpevole del primo gol e ha siglato l’autogol del 2-0: quale occasione migliore di questa per mettere in mostra le sue qualità? In questa stagione non ha ancora offerto assist ai compagni, nonostante vada al cross in media 6.4 volte ogni 90′: su punizione o su azione, questa può essere la sua partita, e occhio che sa anche come colpire la porta avversaria.

Sergio Reguillon (Tottenham)

Costo: 13,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (T)

Peschiamo da uno dei più accesi derby di Londra per il secondo slot in difesa: Reguillon si è preso la titolarità nella fascia sinistra degli Spurs, che però dopo tre giornate senza subire gol, ne hanno presi 6 nelle ultime due partite, trovandosi in un momento completamente opposto rispetto ai loro avversari, i Gunners, che invece vengono da due vittorie per 1-0 consecutive. Ci vorrà una partita attenta da parte della retroguardia di Espirito Santo, ma il terzino spagnolo non disdegnerà qualche sortita offensiva, alla ricerca del primo assist stagionale per i suoi compagni in attacco.

Shane Duffy (Brighton)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Crystal Palace (T)

Tornato titolare nei Seagulls dopo una stagione in prestito ai Celtic Glasgow, ha già trovato il primo gol stagionale, diventando il perno centrale della difesa a tre proposta da coach Potter. Vincere contrasti e duelli aerei (rispettivamente 6.4 e 5.4 di media ogni 90′) è il suo pane quotidiano, e con la sua statura è sempre pericolosissimo nell’area avversaria. L’imbattibilità non è affatto scontata, ma in T3 e a quel prezzo è un’ottima opportunità per chiudere la vostra difesa!

Centrocampisti

Andros Townsend (Everton)

Costo: 8,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Assieme al compagno Gray è una delle più gradite sorprese di questa stagione dell’Everton: ha già messo a segno 1 gol e due assist, inaspettati per chi doveva essere un comprimario nello scacchiere dei Toffees. Con l’assenza di Calvert-Lewin e Richarlison tocca ai giocatori sulla trequarti essere decisivi, e noi sfruttiamo il suo ottimo momento di forma e il prezzo bassissimo!

James Ward-Prowse (Southampton)

Costo: 13,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Wolverhampton (C)

Calendario molto duro per i Saints, che finora hanno affrontato United, City, Everton e West Ham: nel match alla portata, contro il Newcastle, il capitano della squadra di Hasenhuttl ha però realizzato 29,8 punti, segnando un rigore. Pur non essendo un regista puro tocca tanti palloni (38,8 passaggi riusciti per 90 minuti) e, soprattutto, calcia praticamente tutti i piazzati per la sua squadra. In T2, da prendere!

Connor Gallagher (Crystal Palace)

Costo: 5,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

2 gol, un assist e un palo nel suo campionato: già nella passata stagione, con la maglia del WBA, aveva fatto vedere buone cose, ma in una squadra più valida dei Baggies può davvero fare il salto di qualità! Si fa rispettare anche fisicamente, vincendo ben 7 contrasti ogni 90′ e recuperando quasi 6 palloni; il prezzo è davvero basso e la resa in questa giornata può essere massima.

Attaccanti

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 17,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)

Gli anni avanzano, ma Jamie Vardy è come il vino: più invecchia e più diventa buono. Sono già 3 i gol nelle prime 5 giornate, a fronte di 6 tiri in porta: una rete ogni due. Il suo Leicester ha bisogno di punti per non perdere distacco dalle prime 4 e affronta un Burnley che non sa proprio vincere (un pareggio e quattro sconfitte fin qui); è l’occasione perfetta per Vardy e compagni di tornare ad ottenere i tre punti dopo due sconfitte consecutive in campionato. In T1 è uno dei potenziali top da acquistare!

Michail Antonio (West Ham)

Costo: 15,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (T)

Dopo una partenza da urlo, Michail Antonio è incappato in una brutta espulsione alla quarta giornata. Scontata la squalifica, dunque, è pronto a tornare al centro dell’attacco nella sfida in trasferta contro il Leeds di Bielsa, che ha già subito 12 gol in 5 partite. In 9 partite giocate contro i Whites non ha mai segnato: è arrivato dunque il momento di sfatare questo tabù; anche perché parliamo dell’attuale capocannoniere del campionato e di uno dei primi per tiri totali in Premier League. Occhio però, ha già sprecato tre big chance in queste prime giornate.

Odsonne Edouard (Crystal Palace)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Brighton (C)

Nell’ultima timeline, quella della speranza, ci affidiamo ad una delle sorprese di questo avvio di Premier League: Odsonne Edouard. Dopo aver superato sempre le 15 reti in campionato in Scozia con la maglia del Celtic, è approdato in Premier League alla fine del mercato estivo e alla quarta giornata, la sua prima in Inghilterra, ha realizzato una doppietta contro il Tottenham in 7 minuti: segno che la porta la vede e anche bene. Non ha ancora avuto la sua chance dal primo minuto, che potrebbe arrivare nella sfida di lunedì contro il Brighton: non è un big, ma come “calciatore della speranza” in T3 può essere un nome valido.

Allenatori

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 11,3 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Brentford (T)

Grande inizio di campionato per i Reds, che hanno subìto un solo gol – contro il Chelsea – e ne hanno realizzati ben 12, ottenendo quattro vittorie e un pareggio. La sfida contro il Brentford (solo 5 gol realizzati fin qui) non dovrebbe dare particolari preoccupazioni alla squadra di Klopp, che potrebbe anche ottenere una vittoria con clean sheet; per questo motivo, nonostante il coefficiente non sia elevatissimo, la nostra scelta big ricade sul tecnico tedesco, che ha anche il bonus trasferta.

Rafael Benitez (Everton)

Costo: 8,5 crediti
Coefficiente: 0,75
Avversario: Norwich (C)

Con lo stesso coefficiente di Klopp, ma spendendo quasi 3 crediti in meno, ci affidiamo al secondo big di giornata: Rafa Benitez. Nonostante l’Everton abbia assenze pesanti, la sfida contro il Norwich sembra abbastanza agevole: la squadra di Farke infatti è ancora ferma a 0 punti in classifica, ha segnato soltanto due gol e ne ha subiti già 14. I Toffees cercano riscatto dopo la brutta sconfitta del Villa Park e l’eliminazione dalla Carabao Cup, e l’avversario è quello perfetto per tornare a vincere: non c’è da stupirsi in caso di vittoria rotonda con porta inviolata.

Patrick Vieira (Crystal Palace)

Costo: 7,4 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Brighton (C)

Dopo un inizio preoccupante, il Crystal Palace ha ottenuto 4 punti in 3 difficili sfide contro West Ham, Tottenham e Liverpool. La squadra di Vieira sembra in ripresa e dovrà confermarlo nella difficile sfida del Monday night contro il Brighton; difficile perché i Seagulls si trovano al quarto posto e hanno già vinto 4 partite nelle prime 5. Dopo una partenza razzo, un calo sarebbe normale e potrebbe già arrivare nella prossima giornata: nonostante il match sia complicato, con un coefficiente così alto è un rischio che si può prendere. Ed è anche un low cost!


Premier League, il Kit di Giornata 6


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...