Wildcard: cos’è e come si usa

La Wildcard è un bonus molto particolare che caratterizza il fatacalcio di Kickest. Scopriamo cos’è e come funziona

In questa breve guida ti spiegheremo cos’è il Bonus Wildcard e come puoi usarlo durante il campionato per migliorare la tua fanta squadra Kickest e avere una rosa sempre più competitiva.

Prima di tutto è necessario aver chiaro che su Kickest puoi modificare la tua fanta squadra dopo ogni Giornata, vendendo e acquistando giocatori con operazioni chiamate Trasferimenti (per approfondire: Trasferimenti: 5 consigli per non sbagliare).

Ogni Trasferimento ha un Costo di -2pt che verranno sottratti dal punteggio che la tua fanta squadra totalizzerà nella Giornata successiva.

A questo punto entra in gioco il concetto di Wildcard.

Cos’è la Wildcard?

La Wildcard è un bonus che, se attivo, ti consente di effettuare trasferimenti illimitati senza ricevere Malus per la durata di una singola Giornata.

Tutte le squadre Kickest hanno a disposizione gratuitamente 1 wildcard: una volta utilizzata si esaurisce ma è possibile acquistarne di aggiuntive nella sezione Vantaggi.

Come si attiva la Wildcard?

1) Accedi alla tua Fanta Squadra 

2) Utilizza l’interruttore On/Off Wildcard per attivarla

3) Tutti i malus dei Trasferimenti che hai effettuato e di quelli che effettuerai durante la giornata vengono annullati.

4) Per tutta la Giornata puoi effettuare un numero illimitato di trasferimenti senza accumulare malus.

Differenza tra Wildcard e Trasferimenti Gratuiti

Nella sezione Vantaggi della tua fanta squadra potrai acquitare due bonus Wildacard e Trasferimenti Gratuiti. In cosa differiscono?

La Wildcard, come abbiamo visto, vale per una sola Giornata e una volta attivtà, viene “consumata”.

I Trasferimenti Gratuiti (acquistabili fino a 5), invece, sono validi per tutte le Giornate dell’intera stagione. Di conseguenza in ogni Giornata puoi effettuare il numero di trasferimenti gratuiti che hai acquistato, senza dover ricevere alcun malus.


Se hai altri dubbi qui trovi 3 risorse utili per approfondire:

Leggi anche

Loading...