Punteggi Kickest: come capire se un giocatore fa bene

Quando un giocatore ha fatto bene? E quando invece devo sotituirlo? I nostri consigli su come interpretare i punteggi nel fantacalcio di Kickest.

Il Fantacalcio Statistico di Kickest non usa i voti in pagella, ma si basa su un sistema di punteggi oggettivi, in cui ogni giocatore ottiene dei punti in base alle statistiche reali di gioco che registra nella realtà. Queste statistiche sono più di 20 e sono state scelte appositamente per conferire una valutazione del giocatore estrememente realistica.

Non essendoci una scala da 1 a 10 (come nei fanta tradizionali che usano il voto in pagella), come è possibile capire quando un giocatore ha fatto bene? Come interpreto un punteggio?

Vi veniamo in aiuto noi! Ecco la tabella che vi permette di capire a quale giudizio corrisponde un punteggio Kickest e, quindi, capire se la prestazione del giocatore di movimento è stata positiva o meno:

GiudizioPunti Kickest
GodoSopra i 30 pt
Benissimooootra 20 pt e 29.9 pt
Beneeetra 16 pt e 19.9 pt
Beh, dai, è oktra 10 pt e 15.9 pt
Si può fare meglioTra 5.9 pt e 9.9 pt
Male MaleSotto i 5,9 pt

In base a questa tabella, i neofiti del gioco potranno imparare a capire quando è il caso di sostituire un giocatore (per approfondire: Giornata Kickest: le sostituzioni tra Turni di gioco) e quando invece tenerlo titolare.

Ovviamente i fattori che possono determinare o meno una sostituzione sono tanti come la posizione in classifica (generale, di giornata o all’interno di una Lega) o le caratteristiche del giocatore che subentra (un Ronaldo in T3 puó tranquillamente prendere il posto di un 20.0 pt).

Ora hai tutto quello che ti serve per decidere se tenere in campo un giocatore o se sostituirlo. Buon divertimento!


Se hai altri dubbi qui trovi 3 risorse utili per approfondire:

Leggi anche

Loading...