I migliori calciatori degli ultimi 20 anni
Il calcio è da sempre lo sport che più di ogni altro unisce e divide allo stesso tempo. Complici di tutto questo sono anche alcuni giocatori diventati, negli anni, dei veri e propri idoli per milioni di persone
La top ten dei migliori giocatori al mondo
Per gli appassionati di calcio non è difficile stilare una classifica dei dieci migliori giocatori al mondo. Ma, vista la fama che alcuni di loro hanno acquisito negli ultimi 20 anni, anche coloro che non seguono questo sport, potrebbero avere in mente una classifica dei più forti. Le abilità che alcuni di essi hanno dimostrato sul campo da gioco, con statistiche e numeri da capogiro, li hanno resi personaggi famosi a livello mondiale. Tra tutti basterebbe menzionare calciatori che sono riusciti a segnare così tanti gol da avere una media di una rete ogni dieci secondi, per mettere tutti d’accordo sul fatto che alcuni idoli siano, ormai, intramontabili. Cristiano Ronaldo, Neymar, Leo Messi sono solo alcuni tra i nomi più conosciuti che si sono distinti non solo sul campo ma anche nella vita. Li ha raggiunti spesso il gossip ma anche la loro grande personalità che ha bucato il cuore dei tifosi e li ha resi vere e proprie leggende. Cristiano Ronaldo è forse il nome più emozionante del calcio mondiale oggi, dopo essere stato il volto del Real Madrid e della nazionale portoghese ed aver regalato emozioni uniche anche al calcio italiano vestendo i colori della Juventus. Le sue imprese sul campo gli sono valse il premio World Player of the Year nel 2008 segnando oltre 100 gol al Real in poco più di due anni. Lo stesso dicasi per lo storico competitor del portoghese, Leo Messi, figlio adottivo, per moltissimi anni, del Barcellona ed ora attaccante del PSG la cui carriera è sbocciata prestissimo e, per titoli, viene considerato il numero uno al mondo (insieme a CR7) ed ha diviso per oltre un decennio i palloni d’oro proprio con Ronaldo, senza che nessuno riuscisse a strappare loro il primato. In particolare Leo Messi ha conquistato il trofeo ben 7 volte e tantissimi altri di non minore importanza.
Nei migliori 10 la menzione va anche a Neymar brasiliano di origine che con Messi e Mbappè forma l’invincibile tridente d’attacco del Paris Saint Germain. Per lui una Champions vinta e diversi campionati tra Spagna e Francia. Un posto riservato sicuramente per il polacco Robert Lewandowski, che ha infranto in Bundesliga nella stagione 20/21 il record di gol che aveva collezionato Muller. Nei migliori 10 lo stesso Mbappè, classe 1998 con già in teca un mondiale e una Nations League. Un giocatore di grande tecnica e grande velocità, indiscusso protagonista dell’attacco francese. Ancora segnaliamo Benzema, Salah, Donnarumma, Paolo Maldini e De Bruyne. Negli ultimi anni l’Italia è tornata alla riscossa proprio con il giovane talento napoletano Gigi Donnarumma, cresciuto nel Milan ed ora tra i pali del PSG.
Campo e tavolo… verde
Alcuni tra questi BIG del calcio hanno però altre passioni comuni. Sono idoli dentro e fuori dal campo e si sono distinti non solo per le eroiche imprese da bomber ma anche per essere dei veri e propri appassionati giocatori d’azzardo. Cristiano Ronaldo e Neymar, in particolare, si sono resi anche protagonisti di numerose campagne pubblicitarie per tornei da poker, dimostrando di essere dei veri campioni e devolvendo il ricavato dei tornei in beneficienza. Dei veri e propri uomini di talento su campo e tavolo verde al punto da vederli protagonisti indiscussi anche nel poker. Neymar è un prodigio anche nel Texas Hold’em, con giocate imprevedibili, tecniche da vero conoscitore del gioco e vincite da capogiro. Ovviamente non sono i soldi a muovere questi talenti del calcio mondiale ma, forse, la volontà di dimostrare che possono essere i migliori anche su altri terreni da gioco provando brividi diversi. Ma come e quando si allenano al poker CR7 e Neymar? Beh sicuramente attraverso internet. La guida al gioco d’azzardo Gambling.com ha selezionato una lista di siti di gioco d’azzardo online dove chiunque può esercitarsi e divertirsi ai vari tavoli da gioco stando comodamente seduti sul divano di casa propria. Se i grandi campioni amano passare il loro tempo libero su questi siti per perfezionare il loro stile di gioco e vincere, il prossimo super vincitore potresti essere proprio tu. L’esempio di questi campioni ha contribuito ad aumentare la popolarità del gambling online ma è grazie soprattutto alla affidabilità dei siti che abbiamo censito che molti utenti si interfacciano con queste piattaforme per dedicarsi al gioco.
Campioni in ogni campo.
Gli ultimi 20 anni di buon calcio hanno sicuramente raccontato le storie di uomini che sono diventate leggende dentro e fuori dal terreno di gioco. Oggi i calciatori sono dei veri influencer, al punto che spesso vengono impiegati in importanti spot pubblicitari. Cristiano Ronaldo e Neymar non hanno mai fatto mistero della loro passione per il poker che è in grado di dar loro la stessa adrenalina del calcio. Uomini insaziabili di vittorie e patos al punto da brillare anche intorno al tavolo verde e chissà che, una volta appesa la scarpetta al chiodo, probabilmente riempiranno le teche con altri trofei di eguale importanza. Quello che è certo è che l’ambizione spesso spinge i super campioni a voler eccellere in ogni campo e ad alcuni riesce piuttosto facilmente anche perché riescono a mettere comunque la stessa passione e la stessa attenzione, in qualsiasi gioco.