Serie A – La Top 11 della G2

I migliori della G1 di Serie A. Bonucci il migliore, subito dietro Zlatan.

Prima giornata di Serie A che, per il nostro gioco, si è già conclusa. Torna quindi il consueto appuntamento settimanale, dove analizziamo la giornata, mettendo in evidenza chi ha raccolto più punti tra i giocatori. Sono undici (più l’allenatore) e formano un team: ecco la TOP 11 di G1!

Marco Silvestri (Hellas Verona – 31,00 punti)

Uno dei migliori portieri della scorsa stagione ha ripreso fortissimo, chiudendo la porta (grazie anche ai pali) agli attaccanti della Roma, aiutando la sua squadra a raggiungere un ottimo risultato contro una delle big del campionato. 4 parate per lui e punteggione, a far felici i fantacoach che l’hanno scelto come proprio numero 1.

Leonardo Bonucci (Juventus – 47,60 punti)

Come al solito, il suo opportunismo nell’area avversaria è decisivo, e questo gol, unito ai tanti passaggi riusciti (91%) e al clean sheet ottenuto dalla Juve fa lievitare il suo punteggio sopra i 45. Se il buongiorno si vede dal mattino…!

Theo Hernandez (Milan – 37,10 punti)

Assolutamente imprescindibile, è un attaccante aggiunto del Milan, praticamente un regista laterale della squadra. Dai suoi piedi nascono sempre occasioni, che sia tramite un cross (come per l’1-0 di Ibra), che sia tramite una percussione centrale, attraverso cui i suoi inserimenti mandano in scompiglio le difese avversarie. Must have!

Giovanni Di Lorenzo (Napoli – 35,10 punti)

Il motorino del Napoli ha fatto una partita praticamente perfetta: 97% di passaggi riusciti, clean sheet e grande spinta sulla fascia. Mancava solo il bonus nel suo match, ma il punteggio non ha assolutamente risentito di questa assenza, anzi, è stato validissimo. Il resto arriverà presto, proseguendo con queste prestazioni!

Kalidou Koulibaly (Napoli – 33,20 punti)

Sembrava sul punto di partire, attratto dalle sirene del City, ma per ora è rimasto e ha tirato fuori una prestazione da dominatore, non lasciando mezza palla agli attaccanti del Parma. La pessima annata scorsa è alle spalle, KK è tornato e i fantacoach non possono che essere felici di questo.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina – 33,60 punti)

Ha deciso di prendere la maglia numero 10, prendendo ancora più responsabilità; l’inizio è abbastanza promettente, con un gol e tante belle giocate di qualità. É stato il migliore tra i centrocampisti per punteggio totale, sarà la stagione della consacrazione definitiva?

Aaron Ramsey (Juventus – 30,20 punti)

Rigenerato da Pirlo, che gli ha dato fiducia e l’ha schierato dall’inizio, l’ex giocatore dell’Arsenal ha realizzato ben 6 passaggi chiave nella sua partita, riuscendo poi a trovare l’assist per il gol di Ronaldo, a coronamento di un match che può essere il punto d’inizio per una grande stagione, infortuni permettendo. Per ora, il punteggio Kickest ringrazia.

Mehdi Bourabia (Sassuolo – 27,10 punti)

Nonostante i soli 27 minuti, è riuscito ad incidere sul match, guadagnandosi anche un posto nella nostra TOP 11! Una magia la sua su punizione. Come già accennato nel nostro articolo, il calciatore marocchino possiede un record interessante sulle punizioni, suo marchio di fabbrica; oltre al gol, ben 32 passaggi riusciti in 27 minuti. Sarà l’arma in più per la squadra di De Zerbi?

Zlatan Ibrahimovic (Milan – 44,30 punti)

Benjamin Button: così si è autodefinito ieri sera, nell’intervista post-match; noi siamo d’accordo, perché Zlatan, nonostante la carta d’identità dica 38 anni (quasi 39), continua a fare la differenza. Un primo gol in cui mostra uno strapotere fisico non indifferente, il secondo su calcio di rigore, ma il Milan, da quando c’è lui, sembra trasformato. Partenza perfetta per i rossoneri, anche grazie e soprattutto al suo calciatore di maggior qualità! Noi ve lo avevamo consigliato, gli avrà portato fortuna?

Cristiano Ronaldo (Juventus – 36,80 punti)

Anche lui non poteva mancare nella nostra TOP 11; la sua Juventus è partita subito col piede giusto, rifilando un secco 3-0 alla Samp e, ovviamente, CR7 non poteva mancare all’appuntamento con il gol. Non solo la rete che ha chiuso il match, ma anche 10 tiri totali (3 nello specchio della porta), e il punteggio Kickest sale inevitabilmente. Irrinunciabile per la Juventus, ma anche per il vostro team!

Lorenzo Insigne (Napoli – 35 punti)

Nella bella vittoria del Napoli in casa del Parma, oltre a Mertens (autore del primo gol) e Osimhen, che ha avuto un buon impatto sul match, spicca Lorenzo Insigne. Gol dello 0-2 che ha chiuso definitivamente il match e un punteggio Kickest maggiore dei compagni di reparto, anche grazie a 48 passaggi riusciti e ben 7 palloni recuperati. Solo Di Lorenzo, nel Napoli, ha fatto meglio di lui in termini di punti totali, ma il capitano partenopeo ha voluto sin da subito dimostrare il suo valore.

Rolando Maran (Genoa – 19,80 punti)

Esordio sulla panchina del Genoa positivo per l’ex tecnico di Cagliari e Chievo Verona; ben 4 gol rifilati al Crotone neopromosso e miglior punteggio di giornata tra gli allenatori. Oltrei ai 4 gol e la vittoria, per lui anche 2 punti bonus, grazie a Pjaca, subentrante andato in rete. E anche lui era tra i nostri consigli di giornata…

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...