Guida al Parma 2020-21

Come giocherà il Parma 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e i giocatori su cui scommettere per la nuova stagione

Dopo tre salvezze tranquille il Parma riparte con un nuovo corso, in panchina è arrivato Liverani che dovrà riuscire a dare ai crociati un gioco più offensivo e divertente. La cessione di Kuluvsevski sarà difficile da digerire e per il momento il mercato non ha portato un sostituto all’altezza. Gli emiliani punteranno tutto sulla velocità di Gervinho e Karamoh e la fisicità dei suoi totem Inglese e Cornelius. In attesa che si concretizzi qualche rinforzo, si parla molto di Mancosu e Traorè, la rosa è rimasta sostanzialmente immutata resta da capire se sia adatta o meno alle esigenze del nuovo allenatore. Si riparte quindi dalle certezze, tra tutte Kucka che come sappiamo non fa mai mancare il suo apporto, e Sepe ottimo portiere che quest’anno deve puntare a prendere qualche gol in meno.

FORMAZIONE
4-3-1-2: Sepe, Darmian, Iacoponi, B.Alves, Pezzella, Hernani, Brugman, Grassi, Kucka, Gervinho, Inglese

BATTITORI
RIGORI: Kucka, Inglese, Gervinho
PUNIZIONI DIRETTE: Bruno Alves, Kucka, Hernani
PUNIZIONI INDIRETTE e ANGOLI: Kurtic, Hernani, Brugman, Scozzarella

SICUREZZE

  • J. Kucka (14 cr)

Lo slovacco non tradisce mai, giocatore solido se c’è ne uno e in grado di garantire il suo apporto costante in termini di punteggio. Non sarà mai un top del suo reparto ma se serve risparmiare qualcosa  è uno dei migliori nel rapporto qualità/prezzo. La scorsa stagione si è fermato a 6 gol, quest’anno può puntare alla doppia cifra, forte del fatto che è anche il rigorista della squadra.

PresenzeGolDribbling riusciti
26626
  • A. Cornelius (14.4 cr)

 L’attaccante danese sembra aver trovato il suo posto in quel di Parma, la prima stagione in Emilia si è conclusa con 11 gol, conditi da 3 triplette, e con la sensazione che forse il meglio non lo abbiamo ancora visto. Quest’anno la concorrenza di Inglese si farà sentire maggiormente, se l’italiano sarà in grado di non patire troppo gli infortuni. Quindi in definitiva il minutaggio potrebbe risentirne ma il rendimento non dovrebbe scostarsi di molto da quello della passata stagione magari cercando di confermare la doppia cifra.

Media KickestGolTiri
27,901146
  • L. Siligardi (4 cr)

Low cost ma quanto gioca garantisce tanti punti (oltre 22 di media), sicuramente uno dei giocatori più tecnici in rosa e a disposizione, patisce un po’ troppo gli infortuni e fa fatica a trovare continuità di rendimento. Se avete problemi e lo vedete tra i titolari non esitate e lanciatelo nella mischia.

Media KickestDribbling riusciti/90’Palloni rubati
22,162,131

SCOMMESSE

  • A.Grassi (5,6 cr)

Il giovane centrocampista è chiamato a fare il salto di qualità definitivo nel centrocampo dei crociati. Il Parma e Liverani sembrano puntare forte su di lui dopo che la passata stagione ha espresso solamente a tratti il suo talento. A centrocampo per il momento non sembra esserci particolare concorrenza il che potrebbe aiutarlo a giocare con più tranquillità e a limare qualche limite caratteriale.

% Passaggi riuscitiPalloni recuperatiContrasti vinti
88,33327
  • M. Darmian (9.8 cr)

L’ex Manchester United al primo anno è andato bene ma non benissimo, adesso è il momento di cambiare rotta. Lo scorso anno è stato spesso decisivo a livello difensivo ma spesso nullo o quasi in fase di spinta, ora che con Liverani dovrebbe essere maggiormente coinvolto nel gioco ci aspettiamo qualche bonus in più, sopratutto per quanto riguarda gli assist.

Cross TentatiPalloni recuperatiContrasti vinti
45149174
  • Y. Karamoh (5.6 cr)

Lo scorso anno è stato frenato dagli infortuni e dall’esplosione di Kulusevski che probabilmente lo ha un po’ chiuso, adesso però le scuse sono finite e deve dimostrare di valere l’investimento. Il prezzo è contenuto ma per il momento parte dietro a Gervinho, ma come sappiamo bene l’ivoriano è fragile fisicamente quindi le occasioni non mancheranno.

PresenzeBig chance createDribbling tentati
14220

5 da titolare

Leggi anche

Loading...