Serie A: su chi scommettere delle neopromosse

Quali sono i giocatori delle tre neopromosse in Serie A su cui puntare in questo inizio di stagione? Vi facciamo qualche nome

Con una settimana di ritardo rispetto alla Premier League, la Serie A riparte in questo weekend, e tra le tante novità ovviamente ci sono le tre squadre neopromosse: Benevento, Crotone e Spezia. Le abbiamo già analizzate nelle Super-Guide alla Serie A, ora però andiamo a vedere quali sono i punti di forza di ognuna e quali sono i giocatori da tenere fortemente in considerazione a Kickest.

BENEVENTO

Gli Stregoni sono tornati in Serie A battendo record su record in cadetteria, sotto la guida di Pippi Inzaghi. Stavolta puntano a restarci, e dagli innesti del calciomercato hanno intenzioni davvero serie.

Il nome forte è quello di Gianluca Lapadula (13,8 crediti), il giocatore più costoso dei beneventani a Kickest, e non a caso. L’ultima parte di stagione a Lecce ha dimostrato che, quando è in forma e gli infortuni non lo tormentano, può essere decisivo. Non cambiano i colori, quindi chissà che non possa sfondare di nuovo quota 11 gol.

Sembrerà scontato anche il suo nome, ma Kamil Glik (11,4 cr) è da considerare, se il Benevento dovesse far bene, nei match abbordabili. Sa essere letale sui piazzati, è ottimo nel recuperare palla, insomma in una giornata sì può regalare punteggi degni di nota.

Vanno monitorati anche Gaetano Letizia (8,7 cr), che col suo destro sa assistere molto bene i compagni, Nicolas Viola (11,2 cr), rigorista dopo Lapadula, e Roberto Insigne (11,2 cr), alla sua prima stagione in A. Occhio anche a Gianluca Caprari (9,2 cr), che se non dovesse fermarsi spesso per problemi fisici, avrà importanti chance da titolare.

CROTONE

Dopo due anni nella serie cadetta, gli Squali tornano in serie A, dopo un campionato avvincente concluso al secondo posto, dietro il Benevento.


In chiave Kickest, i nomi interessanti sono diversi, ma in primis ci sentiamo di nominare Nwankwo Simy (12,7 cr), che ha concluso l’ultimo campionato con 20 gol e che già 3 anni fa, nell’anno della retrocessione, aveva messo a segno 7 gol in serie A.

Per quanto riguarda il centrocampo, anche Junior Messias (9,7 cr) si è distinto nell’ultima Serie B, terminando la stagione con 6 gol e 6 assist; giocherà affianco a Simy tra le altre cose, anche se la concorrenza di Rivière è molto forte. Un altro nome appetibile è quello di Ahmad Benali (11,7 cr), centrocampista dotato di ottima tecnica e tempi d’inserimento, ha siglato 7 gol nell’ultimo campionato.

Passando al reparto difensivo, uno dei nomi più interessanti è quello di Andrea Rispoli (9,6 cr) che rimane in Serie A, dopo la retrocessione con il Lecce; giocatore con discreto vizio del gol, perso però lo scorso anno, presidierà la fascia destra nel 3-5-2. Una certezza, invece, in termini di presenze e costanza è Luca Marrone (8,4 cr) che ha giocato 31 partite lo scorso anno, siglando anche 3 gol.

Potenziali scommesse potrebbero essere Lisandro Magallan (10,3 cr) e Vladimir Golemic (8,1 cr) che agiranno al fianco di Marrone.

SPEZIA

Storica promozione per la squadra ligure, che parteciperà al campionato di Serie A per la prima volta, dopo aver vinto i playoff. Il mister, Vincenzo Italiano, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo, con un centrocampo di qualità.

Partendo dal reparto offensivo, il nome più appetibile è quello di Andrej Galabinov (9 cr), autore di 7 gol lo scorso anno, ma in 19 partite, avendo saltato gran parte del campionato per infortunio. Occhio però: continua ad essere al centro di numerose voci di mercato.

I nomi più importanti in chiave Kickest, però, li troviamo nella zona centrale del campo; In primis Emmanuel Gyasi (9,4 cr), capocannoniere dello Spezia con 9 gol e 5 assist. Capace di agire sia da esterno nel tridente offensivo, sia da punta centrale. Dall’altra parte ci sarà Kevin Agudelo (7,4 cr), arrivato dalla Fiorentina e che ha già giocato in serie A prima con il Genoa e poi, appunto, con la Viola.

A centrocampo troviamo anche il regista e il rigorista della squadra: Matteo Ricci (9,2 cr); il centrocampista romano ha disputato una stagione di spessore, trascinando lo Spezia in serie A, anche grazie ai suoi 4 gol e 5 assist.

L’ultimo nome consigliato, tutto da scoprire, è quello di Paolo Bartolomei (8,2 cr), re degli assist nella stagione passata, avendone realizzati 11 (+ 2 gol). Batterà quasi tutti i calci piazzati, motivo per cui è più predisposto agli assist piuttosto che al gol. 

Domenico Cannizzaro, Vincenzo Visco

Leggi anche

Loading...