Serie A G37, Consigli: Gli Attaccanti

Per l’Europa e per la salvezza ma c’è anche chi gioca per scalare la classifica marcatori

Domenico Berardi

La corsa alla Champions più bella degli ultimi anni tiene alta l’attenzione: cedere il passo adesso significherebbe compromettere anche la prossima di stagione. Mai come in questo momento i bomber sono chiamati a fare la differenza e a regalarci il bonus di +14 senza dimenticare la lotta per la salvezza che ha ancora da dire qualcosa.

Eccovi le mie 6 scelte per questo penultimo turno:

👉 Gioca a Kickest

Andrea Belotti (Torino)

Costo: 15 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (T)

Dopo “la rumba” presa dal Milan arriva per il Torino la partita della vita, quella che potrebbe regalargli l’agognata salvezza. Diffidato e tenuto in panchina contro lo Spezia avrà le energie utili per dare tutto, ma più di ogni altra cosa sarà chiamato a fare goal (uno solo nelle ultime 15 partite): se i granata si trovano in questa disastrosa situazione di classifica i demeriti sono anche del suo capitano. E’ arrivato il momento per il gallo di rialzare la cresta. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Costo: 16.6 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)

L’Atalanta continua a vincere, convincere ma soprattutto a segnare nonostante alla festa stiano mancando i bonus (non le prestazioni) dell’attaccante colombiano che nelle ultime 6 giornate ha messo a referto solamente un goal e un assist. Ed è lecito aspettarsi, contro un Genoa già matematicamente salvo, che l’ex attaccante del Napoli diventi della festa l’assoluto protagonista, come fece nel 2019 al 95esimo quando con un missile terra-aria regalò la vittoria alla Dea.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Costo: 16.4 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (T)

Al rientro dall’infortunio aveva regalato bonus in ogni partita giocata. Ben 5 goal e 1 assist con la striscia che sarebbe potuta proseguire anche contro la Juventus se solo non si fosse fatto ipnotizzare dagli undici metri al minuto 16 da Gigi Buffon. Settimo errore in Serie A su 40 rigori. La Roma non è scappata ed è impegnata nel derby: l’Europa è ancora lì che aspetta, a Parma è subito pronto il riscatto.

Gianluca Lapadula (Benevento)

Costo: 10.4 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (C)

Saranno le motivazioni a contare più di tutto in questa giornata. Le ultime speranze delle streghe,che stanno letteralmente buttando la permanenza in A, dipendono dai goal del peruviano che nelle ultime cinque giornate ha dato il suo contributo con tre goal. Per il resto in termini di punteggio riempie poche statistiche, se non segna è notte fonda.

Ante Rebic (Milan)

Costo: 13.6 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Ha matato il Toro con una devastante tripletta a cui non contento ci ha aggiunto un assist diventando l’unico giocatore a riuscirci in questo campionato 20/21. Il croato al Milan ha trovato nuova linfa e sta disputando la sua miglior stagione della carriera. 11 goal e 4 assist ma sono soltanto 19 partite le partite da titolare. Manca Ibra? Nessun problema… è Rebic-Show!

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 18.4 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (T)

A Gattuso va dato il merito di aver trasformato lo scugnizzo napoletano in un giocatore totale. Quello che impressiona è l’abnegazione che il classe ’91 mette nel fare anche la fase difensiva che un tempo molti gli criticavano. Adesso è facile ritrovarselo in ogni zona del campo, pronto al recupero palla (fa impressione il fatto che sia il terzo con 188 dietro a Palomino e M-Savic) e veloce nel far ripartire l’azione. Un impiego importante di energie che però non ha fatto abbassare il rendimento negli ultimi metri. Tra coloro che cercano (e la trovano) di più la porta con 18 goal e 7 assist vale il discorso per Rebic: è questa la sua miglior stagione della carriera ed è per questo che il suo allenatore non se ne priva mai.

Leggi anche

Loading...