Serie A G37, Consigli: I Portieri

Siamo agli sgoccioli della stagione 2020-2021 ma non possiamo rilassarci. Andiamo a scoprire assieme i nostri consigli per la porta, divisi per timeline.

Consigli

Penultima giornata in Serie A divisa in tre timeline e con molte incognite legate alle squadre che hanno più poco da giocarsi. Il solito problema di fine stagione per noi fantallenatori ma proviamo ad aiutarvi con i nostri consigli indicandovi tre portieri potenzialmente idonei da schierare.

👉 Gioca a Kickest

Pieluigi Gollini (Atalanta)

Costo:  11,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa(T)

L’Atalanta sembra molto vicina alla qualificazione alla prossima Champions League ed affronta un Genoa che non ha più niente da chiedere alla classifica avendo raggiunto il traguardo della salvezza la scorsa giornata. La Dea quest’anno sembra anche più attenta alla fase difensiva e quindi Gollini può essere schierabile in un T1 che, sulla carta non offre alternative altrettanto valide. Il portiere orobico ha raccolto finora un’accettabile media Kickest di 14,55. Unico dubbio può essere la distrazione della finale di Coppa Italia ma gli uomini di Gasperini hanno raggiunto una maturità tale da non cadere in questi tranelli.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Parma (T)

Il Sassuolo ha leggermente rallentato la sua corsa perdendo contro la Juventus in G36 ma le speranze europee ci sono ancora dato che anche la Roma ha perso e deve affrontare il derby capitolino. La partita dei neroverdi è sulla carta molto più abbordabile contro il già retrocesso Parma. Consigli ha una media che sfiora i 15 punti ed ha ottenuto prestazioni sontuose come ad esempio quella di Benevento dove ha raccolto 29,5 punti.

Ivor Pandur (Verona)

Costo: 7,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Bologna(C)

Una sola partita in T3 tra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato e sembrano viaggiare già con il freno a mano tirato. Dovendo scegliere per il turno un giocatore andiamo sul portiere dei padroni di casa che tra l’altro ha pure un costo limitato e vi permetterebbe di investire maggiormente in altri ruoli. Le risicate statistiche di Pandur non sono molto incoraggianti ma magari alla terza partita otterrà il suo primo clean sheet.

Leggi anche

Loading...