Serie A G35, Consigli: I Difensori

La Lazio ritrova Acerbi, Roma senza Mancini (squalificato) mentre il Napoli perde Koulibaly

Giovanni Di Lorenzo

Hakimi ha chiamato Theo Hernandez e Gosens hanno risposto: pioggia di bonus per i difensori nel turno precedente e lo stesso potrebbe verificarsi anche in questa 35esima giornata. Lo abbiamo già capito da tempo: vale la pena investire buona parte del budget nel reparto arretrato.

Eccovi le mie 6 scelte (oltre le tre ovvie citate) per questa giornata:

👉 Gioca a Kickest

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 17.3 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (T)

Il goal di Nandez al 94esimo ha disintegrato il grande punteggio che l’ex Empoli stava portando in dote, come sua abitudine, senza goal e assist. Tackle, passaggi, dribbling e palloni recuperati sono tutte caselle che il terzino azzurro (terzo difensore con la media punti più alta) riempie con estrema facilità. La partita può nascondere insidie ma il Napoli, che ha problemi al centro della difesa, non può permettersi un altro passo falso. Il treno Champions corre veloce e non aspetta nessuno… 

Andrea Ranocchia (Inter)  

Costo: 6.5 cr 
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (T)

Conte sembra orientato a far riposare De Vrij ed è pronto a lanciare Ranocchia, concedendo la passerella anche a chi durante l’arco della stagione ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Nelle 5 partite giocare il difensore italiano si è sempre ben comportato e lo possiamo notare bene dalla sua media punti altissima: 24.1PT. Questo insieme alla quotazione lo fa diventare uno degli imprescindibili per questa giornata.

Jens Stryger Larsen (Udinese)

Costo: 11.1 cr
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Se credete nella regola del non c’è due senza tre potete insistere con Molina che dopo aver trovato il primo goal a Benevento si è ripetuto contro la Juventus. Altrimenti una valida alternativa sempre in casa Udinese è l’esterno che agirà sulla fascia opposta, ovvero quel danese da cui ci aspettiamo ancora il primo assist stagionale (7 nelle ultime due stagioni).

Roger Ibanez (Roma)

Costo: 12.5 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

Sulle palle inattive la Roma ha trovato spesso il goal, ma il brasiliano non è ancora riuscito a regalarsi la prima gioia stagionale nonostante ci abbia provato diverse volte. Le due squadre ormai non hanno più una parte da recitare e giocheranno senza la pressione del risultato: magari per l’ex atalantino questa sarà la volta buona. 

Cristian Ansaldi (Torino)

Costo: 11.2 cr
Turno: T2
Avversario: Verona (T)

Vojvoda si è preso la copertina ma il vero man of the match che ha regalato al Toro 3 punti fondamentali nella corsa salvezza è stato l’argentino nativo di Rosario che con uno slalom speciale degno del miglior Tomba ha ubriacato i difensori di D’aversa prima di servire al naturalizzato kosovaro il più facile dei tap-in. Giocata nelle corde dell’ex Inter e Genoa che possono ripetersi anche contro il Verona ormai in vacanza da più di un mese. Qualità ed esperienza, in attesa del Gallo lui c’è!

Juan Cuadrado (Juventus)

Costo: 15.6 cr
Turno: T2
Avversario: Milan (C)

E che fai te ne privi? Assolutamento no. Impossibile fare a meno del colombiano che per rendimento è il miglior giocatore della Juventus targata Pirlo. Nelle ultime sei giornate il suo punteggio più basso è stato di 22.4 a dimostrazione della costanza delle sue prestazioni. Sarà tutto da gustare poi lo scontro titanico con Theo su quella fascia sinistra che temo andrà a fuoco. Entrambi più bravi ad attaccare che a difendere giocheranno una partita nella partita.

Leggi anche

Loading...