Loading

Popolarità: i Giocatori più scelti in Serie A

Quali sono i giocatori più scelti (fino ad ora) al Fanta Serie A di Kickest

A pochi giorni dal via, in pieno mercato e con davvero pochissime notizie su come giocheranno le squadre – si sono viste poche amichevoli rispetto al solito, e per lo più con squadre di bassa levatura – in tanti hanno già fatto le loro scelte, schierando la loro formazioni per la prima giornata di Serie A.

Tra i filtri attivabili nella schermata in cui potete comporre la vostra formazione ne troviamo uno interessante per chi ama considerare anche il pensiero degli avversari: la “Popolarità”, ovvero la percentuale di squadre che ha selezionato un determinato giocatore.

In testa alla speciale classifica troviamo, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo, scelto dal 15.9% di voi, seguito da Theo Hernandez, che anche visto il buon calendario del Milan è nel 13.5% delle squadre – e ha dimostrato nella passata stagione di essere una certezza nel suo ruolo.

Dietro di loro, a sorpresa, c’è Victor Osimhen! Il nuovo acquisto del Napoli è stato selezionato nel 13.4% delle squadre, un po’ al buio dal momento che non ci sono certezze né sul suo rendimento, né sulla sua titolarità.

La top 5 dei più scelti, ruolo per ruolo (%)

I Difensori più scelti

Giocatore Team %
T. Hernandez MIL 13.5%
L. Spinazzola ROM 10.4%
M. Muldur SAS 9%
N. Milenkovic FIO 6.6%
M. Kumbulla VER 5.8%

I Centrocampisti più scelti

Giocatore Team %
E. Badu VER 10.4%
H. Calhanoglou MIL 9.8%
F. Djuricic SAS 9.3%
J. Veretout ROM 8.2%
H. Mkhitaryan ROM 7.3%

Gli Attaccanti più scelti

Giocatori Team %
C. Ronaldo JUV 15.9%
V. Osimhen NAP 13.4%
F. Caputo SAS 11.4%
Z. Ibrahimovic MIL 10%
R. Lukaku INT 9%

*vi ricordiamo che Atalanta-Lazio, Benevento-Inter e Udinese-Spezia sono state rinviate, per cui i giocatori di queste squadre non totalizzeranno punti. Vi consigliamo di non sceglierli nelle vostre squadre e di utilizzare poi la Wild Card gratuita alla fine della prima giornata per sistemare le vostre squadre senza dover subire alcun malus.

Leggi anche

Failed to load data