Serie A G30, Consigli – Sottobosco

Milan in T1 prova a tenere vive le speranze scudetto, mentre in T3 il Sassuolo cerca il pronto riscatto. Quali giocatori sotto i 10 cr vale la pena acquistare?

Raspadori

Nei giorni scorsi ci siamo goduti una sorta di mini turno infrasettimanale composto da due big match: Juve – Napoli e Inter – Sassuolo, il tutto senza consigli su formazioni varie. Ora, però, si fa sul serio: la G30 è alle porte e non vediamo l’ora di suggerirvi i migliori nomi per la vostra squadra. Vediamo, dunque, i sottobosco da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Portieri

Jeroen Zoet (Spezia)

Costo: 4.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

Acquistare Zoet non ha mai avuto più senso di oggi! Nelle ultime due giornate ha accumulato 0.5 cr di plusvalenza e sembra aver tolto il posto da titolare a Provedel. L’avversario è abbordabile e le premesse per far bene ci sono tutte.

Difensori

Alessandro Buongiorno (Torino)

Costo: 4,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (T)

Gli 8.6 pt nel derby della Mole non hanno convinto troppo gli addetti ai lavori Kickest, ma la prestazione sembra aver convinto invece Davide Nicola a dargli un’altra chance da titolare. L’avversario è più alla portata rispetto alla Vecchia Signora (che, ricordiamo, non ha portato a casa la vittoria), vediamo cosa succederà.

Charalampos Lykogiannis (Cagliari)

Costo: 8,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Inter (T)

Contro questa Inter sempre chiusa in difesa gli avversari non possono far altro che sperare in un gol su calcio da fermo. Quale miglior occasione per schierare il laterale greco? L’ex Olympiakos è uno dei tiratori scelti della formazione di Leonardo Semplici e l’occasione giusta potrebbe capitare proprio contro i nerazzurri di Conte.

Centrocampisti

Leo Sena (Spezia)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

Il brasiliano ci sta abituando a performance di alto livello: che sia contro big o squadre minori, la sua presenza in mezzo al campo è ormai imprescindibile per le Aquile. I 18 punti medi sono assai rassicuranti, la plusvalenza è praticamente dietro l’angolo.

Valentin Eysseric (Fiorentina)

Costo: 5,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (C)

Un vero e proprio bargain! Il francese ha ritrovato la sua miglior forma nell’ultimo periodo e sta dimostrando di valere una maglia da titolare in un club come la Fiorentina, anche se un po’ in difficoltà. Le sue doti tecniche serviranno (e non poco) al fine di portare a casa un buon risultato contro la truppa di Gasperini.

Attaccanti

Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Costo: 7 crediti
Turno: T3
Avversario: Benevento (T)

Che vi avevo detto la settimana scorsa? Il giovane del Sassuolo ha regalato un sontuoso 31.7 a tutti coloro che lo hanno scelto. Ciliegina sulla torta: aveva pure la fascia da capitano al braccio. Improbabile un’altra plusvalenza da 0.6 cr, ma schieratelo lo stesso: alternative migliori non ce ne sono.

Manolo Gabbiadini (Sampdoria)

Costo: 9,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Napoli (C)

Dopo il calvario dell’infortunio, il buon Gabbiadini sta pian piano ritrovando la continuità: un gol e un assist nelle ultime cinque giornate. La sfida col Napoli (da ex, peraltro) ha un sapore speciale per l’attaccante di Calcinate, vedremo se ripagherà la fiducia di Sir Ranieri.

Leggi anche

Loading...