Serie A G30, Consigli: I Portieri

Tre estremi difensori da considerare in questo nuovo weekend di Serie A

Juan Musso

La 30ª giornata di Serie A inizia domani alle 15 con Spezia-Crotone, ed è giunta l’ora di pensare al fantacalcio, agli uomini giusti da schierare in questo weekend. In questo articolo vi proponiamo tre portieri che fanno al caso vostro su Kickest: una proposta in T1, due in T2, evitiamo il Monday Night perché può riservare sorprese. Vediamoli insieme.

👉 Gioca a Kickest

Juan Musso (Udinese)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Nel girone di ritorno l’Udinese ha collezionato quattro clean sheet, tre di essi sono arrivati nei quattro incontri giocati alla Dacia Arena. Il 75%. Lo spezzagioco di Gotti quest’anno è stato efficace soprattutto contro le squadre di media/bassa classifica: mandare in difficoltà il Torino di questa stagione, anche se reduce dalla buona prestazione nel derby della Mole, non è un’impresa ardua e complicata.

Samir Handanovic (Inter)

Costo: 13,0 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

L’Inter è sempre più avviata verso la conquista dello scudetto, e ciò è stato possibile grazie a una marcia distruttiva nel girone di ritorno: dieci partite, dieci vittorie, nessuna squadra nell’era dei tre punti in Serie A era riuscita a compiere tale impresa. Ciò è stato possibile grazie a una grande fase offensiva (23 gol segnati) e anche a quella difensiva: sono solo 4 i gol dubiti da Handanovic in questa fase, con sei clean sheet all’attivo, nessuno come lui tra i portieri che hanno giocato almeno 500′. Con questi numeri, domenica è impossibile non averlo.

Lukasz Skoruspki (Bologna)

Costo: 9,2 cr
Turno: T2
Avversario: Roma (T)

Per il terzo nome ci prendiamo un rischio, anzi un grosso rischio, per due motivi. Il primo è che il portiere polacco è da pochi giorni guarito dal Covid: è stato fermo per dieci giorni, e da mercoledì è tornato gradualmente ad allenarsi; la sua presenza in campo, a nostro avviso, è abbastanza certa, ma non sicura. Il secondo è che affronterà la sua ex Roma, reduce dall’impresa di Amsterdam in Europa League. E proprio questo è il motivo per cui ci sentiamo di consigliarlo: i giallorossi avranno la testa (giustamente) al ritorno contro l’Ajax e in campionato potranno andare col risparmio energetico.

Leggi anche

Loading...