Serie A G30, Consigli: I Difensori

Non recupera Romagnoli mentre l’Udinese perde il talismano Nuytinck. Roma senza Smalling

Alessandro Bastoni

Cuadrado, Danilo e De Ligt contro il Genoa si possono schierare (il quarto è Alex Sandro) che però è in ballottaggio. Hakimi alla ricerca del bonus perduto (l’ultimo risale alla 21esima), Gosens e Theo Hernandez nonostante il periodo no restano frecce in grado di fare male. Ma ce ne sono altri che potrebbero colpire in maniera positiva. Eccovi le mie 6 scelte.

👉 Gioca a Kickest

Cristian Ansaldi (Torino)

Costo: 10.4 cr
Turno: T1
Avversario: Udinese (T)

La partita che per il Torino può valere una stagione contro una Udinese che viaggia ormai in acque tranquille in cui l’esperienza di un giocatore come l’argentino, troppe volte fermato da problemi muscolari, può fare tutta la differenza del mondo. Contro la Juventus è stato uno dei migliori anche se il suo punteggio farebbe pensare ad altro: alla Dacia Arena sarà diverso. 

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 16.8 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Nella non irreprensibile retroguardia napoletana l’unica nota lieta è l’ex Empoli che ha salvato i suoi contro il Crotone ma che in generale è tra i giocatori più in forma dell’intero campionato. Difensore completo capace di “riempire ogni statistica” nelle ultime giornate ha trovato anche diversi bonus che gli danno quell’appeal in più.

Federico Fazio (Roma)

Costo: 8.4 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Chiuso dai ben più giovani compagni di reparto Fonseca molte volte gli ha preferito anche Cristante. Sono state dunque poche le occasioni per il centrale argentino, che sembrava dovesse lasciare la capitale nel mercato di gennaio, di mettersi in mostra: una di queste arriverà domenica contro il Bologna con la Roma impegnata a non perdere l’ultimo treno per la Champions. Due le partite da titolare: bene contro il Benevento (24.4PT), male contro il Milan (6.1PT e un rigore procurato): un Jolly da provare.

Francesco Acerbi (Lazio)  

Costo: 14.6 cr 
Turno: T2
Avversario: Verona (T)

Il suo lo fa sempre, quest’anno con qualche incertezza in più. L’attacco di Juric fatica e con la Lazio dell’ultimo periodo, nonostante la porta inviolata per la squadra di Inzaghi sia diventata una chimera, può esaltarsi l’ex Milan che salvo sorprese farà parte della spedizione azzurra ai prossimi Europei. A secco di goal (come i due difensori che seguiranno): in passato ci aveva abituato a ben altro.

Alessandro Bastoni (Inter)

Costo: 15.1 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Il giovane 21enne è quarto tra i difensori con più passaggi riusciti (1483) e ha convinto tutti gli addetti ai lavori facendo vincere la scommessa a Conte che lo aveva già lanciato nella passata stagione. L’ex Parma e Atalanta non è mai stato messo in discussione (al contrario di Skriniar) mettendoci tanto del suo con prestazioni di altissimo livello che lo hanno fatto entrare di diritto nel giro azzurro. Il rinnovo contrattuale è pronto ma a coronamento di questa grande stagione, che salvo clamorosi intoppi culminerà con lo Scudetto, manca soltanto la ciliegina sulla torta: il goal. 

Gianmarco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 13 crediti
Turno: T3
Avversario: Benevento (T)

Davanti a Bastoni nella classifica dei passaggi riusciti con 1636 c’è proprio il numero 31 neroverde che dopo il riposo forzato contro la Roma tornerà a guidare la linea difensiva di De Zerbi. Capace di ottimi punteggi anche in caso di sconfitta e perdita della porta inviolata in questa giornata è anche una buona copertura per il T3. Anche lui è fermo a zero goal ed è a un passo dalla doppia cifra in serie A. Ogni giornata può essere quella giusta.

Leggi anche

Loading...