Serie A G29, Consigli: I Portieri

Ecco chi sono gli estremi difensori da considerare in questo turno pasquale di Serie A Tim

Alex Meret

Con l’Inter che nelle ultime 5 partite ha subito due goal il top per questa giornata è Samir Handanovic, guarito dal Covid. Sul podio con lo sloveno ci sono il mio primo consigliato che vedrete tra qualche riga e Donnarumma. Promosso con qualche riserva vista la non sicura (titolarità) anche Gollini in vantaggio su Sportiello. A proposito di Covid, per uno portiere che torna uno che si ferma: Skorupsky infatti non ci sarà: occasione low cost Ravaglia (5.1cr).

Mi convincono meno Szczesny nel derby della Mole e la coppia Consigli-Pau Lopez impegnati in un frizzante Sassuolo-Roma.

Andiamo a vedere quali sono le possibili alternative: ho fatto le mie scelte!


Alex Meret (Napoli)

Costo: 10.7 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

Con Ospina out per infortunio sappiamo già, per una benedetta volta, che sarà l’ex Spal a difendere i pali della squadra azzurra contro il Crotone. Una buona occasione per chi tante volte a causa dell’eterno ballottaggio ha dovuto rinunciarci e che può sfruttare anche l’ottimo momento di forma del Napoli.

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9.7 cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Una chiamata non tanto per il valore del giocatore ma per il periodo no che stanno attraversando gli uomini di Juric, reduci da tre sconfitte consecutive e tra i peggiori come numero di goal fatti (sei) nelle ultime cinque giornate. Tra Lasagna, Kalinic e Favilli ne giocherà uno soltanto ma nessuno di loro fa paura. Gli unici pericoli semmai arriveranno dalla trequarti e dagli uomini di fascia. Per tale motivo si può azzardare il numero uno cagliaritano.

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)

Costo: 10,3 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (T)

L’uomo dalla “corta barba” alla ricerca di quella porta inviolata che manca da cinque giornate. Nel frattempo è andato via Prandelli ed è tornato Iachini che vorrà certamente uscire da Marassi con almeno un punto mettendo la partita più sulla difensiva. Ecco perché il suo nome potrebbe non essere tutta questa follia.

Leggi anche

Loading...