Serie A G28, Consigli: I Portieri

Chi scegliere tra i pali per la giornata 28 del campionato italiano? Si rischia in T1, ma in T3 serve una copertura affidabile

Luigi Sepe

Giornata 28 di Serie A che comincerà con l’ormai classico anticipo del Friday Night, che vedrà di fronte Parma e Genoa, per poi concludersi domenica sera, con il big match tra Roma e Napoli; vista la perfetta disposizione dei turni, vi consigliamo un portiere per timeline, in modo da poter scegliere la vostra coppia ideale. Partiamo!

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Luigi Sepe (Parma)

Costo: 9,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Dopo 14 giornate consecutive a raccogliere palloni in rete, ha ottenuto finalmente un clean sheet inaspettato contro la Roma, una delle squadre più prolifiche del campionato. Il Parma pare in un ottimo stato di forma e proverà a far punti anche nella sfida casalinga contro il Genoa che, al contrario, non vince da 6 partite; nell’ultima sfida, inoltre, ha realizzato ben 34.40 punti, frutto anche di 6 parate. Il suo prezzo piuttosto contenuto e il fatto che giochi nella prima timeline lo rendono un nome appetibile per questa giornata.

Visto il rinvio del match tra Inter e Sassuolo (e dunque punteggi medi per quella partita), se non volete correre rischi, affidatevi a Pegolo (7,6 cr), con 21 ptm: mica male!

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

Battuta d’arresto per i sardi che, dopo aver fatto 7 punti in 3 partite, hanno subìto una sconfitta casalinga contro la Juventus; dall’arrivo di Semplici, il Cagliari ha cambiato marcia e, per inseguire la salvezza, bisogna portare a casa un risultato positivo dalla Liguria. Un clean sheet non è ovviamente scontato, ma Cragno ha dimostrato di ottenere buoni punteggi anche subendo gol, essendo il portiere che ha effettuato più parate del nostro campionato.

Wojciech Szczęsny (Juventus)

Costo: 12,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Benevento (C)

Se nelle prime due timeline qualcosa si può rischiare, in T3 bisogna andare sul sicuro. Dopo l’eliminazione in Champions, la Juventus punta tutto sul campionato, e per farlo non può sbagliare match come quello contro il Benevento, soprattutto tra le mura amiche; inoltre, il numero di partite in cui il polacco ha mantenuto la porta inviolata è esiguo, e contro il peggior attacco del campionato, il bottino va incrementato.

Leggi anche

Loading...