Serie A G28, Consigli: Sottobosco

28° weekend di Serie A e di fantacalcio in arrivo. Sempre presenti i consigli: quali giocatori low-cost prendere in squadra?

Svanberg

Mancano 11 giornate alla fine del campionato ed è ora di cominciare a guadagnare punti importanti sui vostri avversari in classifica Kickest, generale o privata che sia. Tra turnover o possibili occasioni low-cost per via di alcuni infortuni di giocatori illustri, ecco il pacchetto dei magnifici 7 sottobosco per questa G28!

NB: Inter – Sassuolo è rinviata, i giocatori prenderanno il loro punteggio medio! Fate quindi le vostre opportune considerazioni.

👉 Gioca a Kickest

Portieri

Jeroen Zoet (Spezia)

Costo: 4 crediti
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Non c’è due senza tre. Con Provedel ancora ai box per via del Covid, toccherà ancora una volta al suo secondo, Zoet, occupare lo spazio tra i due pali. Le prime due uscite non sono andate come noi fantallenatori speravamo: 0 cr di plusvalenza. Guardate il lato positivo, però: costa ancora 4 crediti, quindi non può neanche generare una minus.

Difensori

Lorenzo Venuti (Fiorentina)

Costo: 6,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Milan (C)

Biraghi ancora in dubbio e, nonostante l’ex Empoli abbia giocato col contagocce nel corso di questa stagione, mister Prandelli potrebbe riproporlo sulla fascia sinistra. Il Milan sarà reduce dall’impegno di Europa League contro il Manchester United, quindi non sarei sorpreso da una buona prestazione dell’esterno di Montevarchi.

Yordan Osorio (Parma)

Costo: 8,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

In panchina non siederà D’Aversa, ma cambia poco: le ultime prestazioni del centrale venezuelano mi spingono a consigliarlo in questa nuova tornata di sottobosco. Il Parma è forte del ritorno alla vittoria (ai danni della Roma) e sicuramente vorrà mantenere questa inerzia per non tornare in un trend negativo.

Centrocampisti

Mattias Svanberg (Bologna)

Costo: 9 crediti
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

È successo più di qualche volta che un giocatore low-cost da me consigliato segnasse la giornata successiva (vedi Bereszyński e altri), quindi oggi voglio provare un esperimento: nominare un centrocampista che ha portato bonus pesanti quando nessuno se lo è filato di striscio. Vediamo se la scelta porterà dividendi importanti, intanto il numero 32 di Miha si prepara a scendere in campo contro il Crotone e nella vostra fantasquadra. in alternativa puntate su Leo Sena (6,2 cr) dello Spezia, che ha fatto parlare molto di sé in quanto a prestazioni.

Rade Krunić (Milan)

Costo: 7 crediti
Turno: T3
Avversario: Fiorentina (T)

Inizio in sordina per l’ex Empoli, ma nelle ultime due giornate la musica è cambiata. Lo splendido gol su punizione contro l’Hellas di Lasagna&co, unito all’ottima prestazione all’Old Trafford in Europa League hanno dato la conferma a Pioli che questo Milan ha ritrovato un giocatore importante, che fino ad ora aveva faticato a mostrare le sue qualità. Il ritorno contro i Red Devils darà presumibilmente occasione ai titolari di scendere in campo dopo gli infortuni, quindi il buon Rade potrà avere ancora spazio in campionato nel weekend.

Attaccanti

Roberto Piccoli (Spezia)

Costo: 5,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Il primo slot attaccanti è occupato dalla punta di proprietà dell’Atalanta, che potrebbe sfruttare ancora una volta le condizioni non al top di Nzola e prendere il posto da titolare al centro dell’attacco. Italiano conosce bene il suo pollo, sa quali sono le sue qualità e come sfruttarle al meglio. Non a caso, il gol della bandiera contro la Dea l’ha siglato proprio il classe 2001.

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 7,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Parma (T)

L’attaccante ex Roma e Milan può regalarsi la gioia del decimo gol in campionato alla vigilia del suo 30° compleanno. Se non credete nel precedente consiglio Osorio (difesa), avversario proprio dell’attaccante genoano, allora la punta di Ballardini fa al caso vostro.

Leggi anche

Loading...