Serie A G27, Consigli: I Centrocampisti

Bentancur e Calhanoglu provano a recuperare. Castrovilli in forte dubbio. Kucka squalificato.

Milan-Napoli dirà molto sia per la zona scudetto che per la zona “coppe”: Kessié e Zielinski continuano a fare gola. La Juventus a Cagliari potrebbe pagare lo scotto per l’uscita dalla Champions, non Chiesa che attraversa un momento di forma strepitoso.

Con queste doverose premesse eccovi, divise per fasce di credito e timeline le mie 6 scelte!

👉 Gioca a Kickest

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 19.0 cr
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

Il centrocampista più costoso del nostro listone di goal ne ha realizzati ben 7 ma ha dimenticato invece come si fanno gli assist: nella casella infatti compare uno ZERO, dato anomalo se pensiamo che nelle sole ultime tre stagioni il totale è stato di ben 35! con un clamoroso massimo di 16 nello scorso campionato. Lo spagnolo inoltre ha l’81% di passaggi completati e fa strano che da nessuno dei suoi 929 sia arrivato un goal. Vuole superare i mille? Io dico di no, nel T1 mi aspetto un bel +7!

Nicolas Viola (Benevento)  

Costo: 10.0 cr 
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

In un’annata terribilmente condizionata dagli infortuni sta ritrovando la giusta forma grazie a Pippo Inzaghi che ne ha centellinato i minuti ma che adesso deve affidarsi a lui, uno dei suoi giocatori più tecnici, per superare il pessimo momento di forma della sua squadra. Nel turno precedente ha servito l’assist per il vantaggio iniziale di Gaich. Chiavi del centrocampo in mano e per di più rigorista. ” Viola contro la viola…” suona già bene.

Manuel Locatelli (Sassuolo)

Costo: 15.0 cr
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

1670 passaggi riusciti: nessun giocatore come lui in questa Serie A (nei tackle invece è secondo).  Anche quando le cose per i neroverdi non sembrano andare nel verso giusto lui il “fieno in cascina” lo mette sempre grazie a una costanza di punteggio spaventosa. Mancherebbero i bonus, 0 assist e 2 goal nonostante i 30 tiri tentati… un po’ poco. Solidi come lui ce ne sono poco, se non siete ingordi fa al caso vostro.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 15.2 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

48 passaggi chiave (quarto posto), con i goal invece siamo arrivati già a 4 e con gli assist a sei. Pesa in casa Roma l’assenza di Veretout ma Lorenzo ha dimostrato di sapersi prendere le sue responsabilità, cosa che ci si aspetta da uno che porta la fascia da capitano. La sua posizione più arretrata, proprio per andare a sostituire il francese, non deve scoraggiarci: i bonus possono arrivare anche da lì. Il Parma avrà Kucka squalificato, un’assenza pesante e un problema  in meno in una zona cruciale del campo pronto ad essere dominato dai giallorossi.

Christian Eriksen (Inter)

Costo: 13.1 cr
Turno: T3
Avversario: Torino (T)

Il brutto anatroccolo che si è trasformato in cigno. Il danese ha saputo aspettare in silenzio il suo momento da cui ne ha tratto beneficio l’Inter che ha migliorato sensibilmente il suo gioco da quando l’ex Tottenham ha alzato il livello delle sue prestazioni. Contro l’Atalanta è partito dalla panchina (motivo per cui dovrebbe giocare da titolare a Torino) ma si è subito distinto anche per degli ottimi recuperi difensivi. Manca solo la ciliegina sulla torta, ovvero i bonus: potrebbe essere questa la giornata giusta.

Roberto Soriano (Bologna)

Costo: 14.9 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

Otto goal, tre assist, una media punti di 20.9 e una quotazione ancora accessibile (tra non molto però ce lo ritroveremo in prima pagina): cos’altro aggiungere sull’ex giocatore di Torino che sta vivendo una delle sue migliori stagioni della carriera? Una sontuosa figura anche in quel di Napoli e contro la Sampdoria che non vince da quattro partite possiamo inevitabilmente schierarlo!

Leggi anche

Loading...