Serie A G27, Consigli – I Difensori

Scorrendo le timeline della 27ª giornata, vediamo quali sono alcuni dei difensori da schierare assolutamente questo weekend.

Gianluca Mancini

Siamo pronti alla nuova giornata di Kickest che avrà nuovamente l’anticipo del venerdì (questa volta addirittura doppio), per cui ci sarà di nuovo la divisione in tre timeline. Vi aiuteremo con i nostri consigli a fare le migliori scelte possibili: di seguito trovate i difensori.

👉 Gioca a Kickest

Francesco Acerbi (Lazio)

Costo: 14,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

La Lazio deve tornare assolutamente a vincere se vuole tenere accese le speranze di un posto europeo per la prossima stagione. Nelle ultime uscite ha pagato una fase difensiva ballerina, per cui la prima cosa da fare è cercare di tenere la porta inviolata. Contro l’ultima della classe è possibile, inoltre il nostro Francesco non ha ancora segnato: sarà la partita in cui si sbloccherà?

Joakim Mahele (Atalanta)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Il sostituto di Hateboer sta sfruttando al meglio lo spazio a disposizione e con l’olandese ancora infortunato sarà ancora lui il padrone della fascia destra. Nel match contro l’Inter addirittura ha portato 24,7 punti senza cleen sheet e bonus frutto dei tanti passaggi riusciti e le palle recuperate: contro lo Spezia può sicuramente confermarsi!

Domenico Criscito (Genoa)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Per il rigorista del Genoa in questa stagione solo un tiro dagli undici metri (colpa anche delle tante assenze a inizio stagione), dopo i sette dello scorso campionato: concederà il bis? Sulla carta comunque non sarà una partita facile per gli uomini di Ballardini perchè i friulani sono in gran forma però un rigorista è sempre da consigliare.

Gianmarco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 13,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

Come abbiamo detto tante volte il gioco di De Zerbi è manna dal cielo per i punteggi dei difensori centrali perchè li permette di compiere tanti passaggi positivi. Basta pensare che contro l’Udinese ha portato 25,2 punti con due gol subiti, per cui è da confermare pure contro il Verona.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Parma (T)

Ormai c’ha preso gusto, il gol al Genoa è stato il quarto in questa stagione e punta al suo record di cinque, stabilito nell’ultimo anno con l’Atalanta. Con la difesa del Parma può andare di nuovo a nozze visto che i ducali soffrono molto le azioni da palle inattive!

Juan Cuadrado (Juventus)

Costo: 14,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (T)

Dopo l’eliminazione dalla Champions per gli uomini di Pirlo è dovere rituffarsi in campionato con la testa giusta per salvaguardare il quarto posto e tenere accese le flebili speranze di scudetto. Il colombiano è uno dei pochi che ha avuto sempre continuità e grazie alle sue accelerazioni crea pericoli nelle difese avversarie, inoltre è sempre nel vivo delle azioni per cui il suo punteggio difficilmente scende sotto i 20 punti.

Leggi anche

Loading...