Serie A G27, Consigli: Sottobosco

Turno infrasettimanale archiviato, è tempo di fare la formazione per il weekend: vediamo i consigli low-cost

Diogo Dalot

È tempo di consigli, fantallenatori! Come be sapete, prepararsi al meglio per affrontare l’imminente giornata è fondamentale, bisogna scegliere il giusto mix di giocatori costosi e non. Tra qualche volto già noto e qualche sorpresa, i sottobosco (giocatori sotto i 10 cr) di oggi sembrano darci qualche alternativa parecchio interessante. Andiamo a vedere di chi si tratta.

👉 Gioca a Kickest

Portieri

Jeroen Zoet (Spezia)

Costo: 4 crediti
Turno: T1
Avversario: Atalanta (T)

Se si parla di puro sottobosco, non importa l’avversario. È vero, Zoet non ha accumulato plusvalenza nel turno infrasettimanale e l’Atalanta non è certo una squadra contro cui un portiere tende a fare molti punti Kickest; tuttavia il richiamo del costo esiguo (4 cr) è troppo forte. Quando tornerà Provedel potrete tranquillamente disfarvi di Zoet.

Difensori

Diogo Dalot (Milan)

Costo: 8,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Napoli (C)

Il terzino portoghese ex United ha zittito le critiche regalando al Milan il raddoppio nella sfida contro il Verona. Finta di corpo e pallone insaccato all’incrocio dei pali, come un vero attaccante. Magari non si ripeterà, ma l’assenza di Theo impone il suo impiego e impone a noi di Kickest di prenderlo per una facile plusvalenza.

Joakim Mæhle (Atalanta)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Con un avversario ampiamente alla portata l’esterno di Gasp potrà mostrare tutte le sue doti, dando continuità alla buona prestazione mostrata lunedì sera contro l’Inter. Ne parlavamo giusto ieri in redazione, pochi giocatori sono entrati in così poco tempo negli schemi del tecnico atalantino: finché il suo costo è così basso, vale assolutamente la pena fargli occupare uno slot della nostra fantasquadra.

Centrocampisti

Maxime Lopez (Sassuolo)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

Nome un po’ insolito, il piccolo francese è una sorta di mina vagante nello scacchiere di De Zerbi: prima nel centrocampo a due, poi trequartista. Dal giallo facile, è comunque riuscito a dare discreta continuità alle sue prestazioni in termini Kickest (da cinque giornate è sopra ai 12 punti totalizzati). Bonus pesante in arrivo?

Gaston Brugman (Parma)

Costo: 7,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Roma (T)

Anche per lui vale, più o meno, il discorso fatto per Lopez: nelle ultime due i punteggi sono stati, rispettivamente, 16.9 contro l’Inter e 14.1 contro la Fiorentina. Il panorama dei centrocampisti low-cost non offre molto questa giornata e Brugman non è mai apparso tra i sottobosco, proviamoci.

Attaccanti

Fernando Llorente (Udinese)

Costo: 5,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

Finalmente il Re Leone, Fernando Llorente. I più navigati e nostalgici preferiscono affibbiare questo soprannome solo a un giocatore, ovvero Batistuta, ma chi ha seguito l’attaccante basco durante gli anni a Torino sa che quell’appellativo gli si addice eccome. Si è sbloccato col Sassuolo e sembra aver ritrovato la via del gol (la fame non l’ha mai persa). Occasionissima a questo prezzo.

Adam Ounas (Crotone)

Costo: 8,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (T)

No matter who is the opponent, nel dubbio è sempre Adam Ounas. Il suo nuovo allenatore Serse Cosmi si è chiesto come mai non sia al Napoli in questo momento. Beh, un po’ di ragione ce l’ha, almeno a mio parere. L’algerino ha totalmente svoltato il modo di giocare dei calabresi e tutte le scorribande offensive partono da lui. Da prendere.

Leggi anche

Loading...