Serie A G27, Consigli: Gli Allenatori

Tre nomi per aiutarti a decidere quale allenatore comprare per giornata 27

Antonio Conte

La scelta dell’allenatore appare sempre quella meno importante o quella meno rischiosa di tutte, e invece no: bisogna sempre sceglierlo con cura per evitare di incorrere in punteggi negativi. Proprio per questo, prima di indicarvi le nostre tre scelte per giornata 27, ricapitoliamo come si calcola il loro punteggio su Kickest:

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Gli Allenatori per la 27ª giornata

Paulo Fonseca (Roma)

Costo:  9.7 crediti
Avversario: Parma (T)
Coefficiente: x 0.75

In questa stagione i giallorossi, quando affrontano una squadra della parte destra della classifica, sono una certezza: solo contro il Benevento hanno pareggiato, tutte le restanti invece sono state vittorie, in alcuni casi anche nette e piene di gol. Cosa che può avvenire anche domenica, con la Roma che andrà in scena al Tardini contro un Parma spuntato e mai stato capace di dare una scossa a questa disastrosa stagione.

Antonio Conte (Inter)

Costo: 12.1 cr
Avversario: Torino (C)
Coefficiente: x 0.70

Probabilmente il nome più scontato di tutti. L’Inter sta vivendo il miglior momento non solo della stagione, ma degli ultimi anni e sembra che nessuna possa contrastarla. Dall’altra parte il Torino si sta man mano riprendendo dalle defezioni avute per via dei tanti contagiati da Covid, ma come visto a Crotone lo stato fisico non è il massimo. Per i nerazzurri si preannuncia una vittoria facile con ciliegina del clean sheet.

Sinisa Mihajlovic (Bologna)

Costo: 7.1 cr
Avversario: Sampdoria (C)
Coefficiente: x 1.00

Un nome non scontato. Ma lo giustifichiamo con quello che meglio sappiamo fare: con le statistiche. Ve ne diamo due. La prima, il Bologna ha vinto le ultime 4 sfide di campionato giocate contro la Sampdoria, tutte sotto la guida del tecnico serbo. La seconda, Sinisa, oltre ad aver allenato e proprio giocato nella Samp, da giocatore ha segnato da ex la bellezza di 12 gol (sui 38 realizzati in A). Con questi due dati killer, schierarlo non appare più un rischio.

Leggi anche

Loading...