Serie A G26, Consigli: Sottobosco

G26 al via su Kickest: Ecco i giocatori low-cost da prendere per questo weekend di fantacalcio

Bernardeschi

Alcuni giocatori, come Cragno (24.8 pt nell’ultima giornata), hanno generato una buona plusvalenza, alzando il loro costo totale a più di 10 crediti. Elementi del genere spariscono dunque dai radar dei calciatori “low-cost” presenti nel listone Kickest. A chi toccherà stavolta? Per un’interessantissima G26 andiamo a vedere i migliori sottobosco!

👉 Gioca a Kickest

Portieri

Jeroen Zoet (Spezia)

Costo: 4 crediti
Turno: T1
Avversario: Benevento (C)

Ero molto tentato da Consigli, tuttavia il portiere olandese è un’occasione più unica che rara nel Kickest odierno (e chi ha giocato l’anno scorso lo sa): un portiere a 4 crediti per rosicchiare crediti su crediti di plusvalenza. La positività al Covid di Provedel, il primo portiere (gli auguriamo una pronta guarigione) rende tutto più semplice in termini di scelta dell’estremo difensore sottobosco.

Difensori

Pedro Pereira (Crotone)

Costo: 7,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Lo scontro salvezza con i granata è un banco di prova importante per il “nuovo” Crotone di Serse Cosmi, che ha già cannato la prima gara in A dopo quasi 3000 giorni (per mano dell’Atalanta, non certo il più morbido degli avversari). Ecco che può salire in cattedra l’esterno scuola Benfica: scorribande offensive potrebbero essere all’ordine del giorno, con assist annesso.

Claudio Terzi (Spezia)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Benevento (C)

Un giocatore spezzino tra i sottobosco non può mai mancare e questa volta tocca al capitano Claudio Terzi, navigato difensore che ha retto discretamente l’urto alla stagione di ritorno in Serie A. Sarà una bella sfida, quella contro il Benevento di Pippo Inzaghi, che fatica molto a trovare la via del gol: occasione per un clean sheet?

Centrocampisti

Federico Bernardeschi (Juventus)

Costo: 10 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (C)

Juve-Lazio è uno dei big match di giornata e i bianconeri non possono permettersi passi falsi. Bernardeschi è reduce da un’ottima prova (seppur da subentrante): ha regalato un assist a Morata e propiziato il gol di Chiesa. Alla Vecchia Signora manca ancora qualche elemento in centrocampo e quindi un impiego dell’ex Viola non mi sorprenderebbe affatto.

Soualiho Meïté (Milan)

Costo: 9 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (T)

Tonali parte favorito sull’ex Toro, che però è stato acquistato per dare spessore a centrocampo: contro un avversario così coeso e fisico, un aiuto da parte di un elemento con queste caratteristiche non è da sottovalutare. Se non siete convinti delle possibili scelte di Pioli, a 9,4 cr trovate Brahim Diaz.

Attaccanti

Simone Zaza (Torino)

Costo: 8,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

Assente Ounas, questa volta. L’ex Juve e Valencia, però, ha l’occasione di dire la sua e la sfida col Crotone può sicuramente essere il palcoscenico del riscatto. La diffida di Belotti porterà, molto probabilmente, il tecnico Nicola a rinunciare al suo capitano (la prossima sfida è con l’Inter) e a schierare proprio Zaza. Rovinerà la seconda panchina di Cosmi?

Leonardo Pavoletti (Cagliari)

Costo: 9,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

Forse il Pavoletti di Varese era tutto un altro giocatore, ricordiamoci però che non poco tempo fa la rottura del legamento crociato ha tenuto fuori dai campi l’ex Genoa per una stagione intera. Ancora alla ricerca della miglior forma, per ora si sta alternando con Simeone a far coppia con il sempreverde Joao Pedro. Io credo nella plusvalenza.

Leggi anche

Loading...