Serie A G26, Consigli: Gli Allenatori

L’allenatore è il ruolo più difficile da scegliere in questo gioco…beh, noi siamo proprio qui per aiutarvi!

Serie A G8, Consigli - Gli Allenatori

La giornata numero 26 offre in apertura la sfida tra Juventus e Lazio mentre in chiusura quella tra Inter e Atalanta. 2 big match coi fiocchi che ci fanno pregustare un’altra bella giornata di Serie A e nella quale, come sempre, la scelta dell’allenatore è fondamentale. Ricapitoliamo come si calcola il loro punteggio:

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Gli Allenatori per la 26ª giornata

Paulo Fonseca (Roma)

Costo:  9,6 crediti
Avversario: Genoa (C)
Coefficiente: x 0.85

La vittoria in casa della Fiorentina non è stata delle più convincenti, con il goal di Diawara all’ 88′ che ha permesso a Fonseca di prendere i tre punti. Ora però si torna all’olimpico, e come avversario c’è il Genoa, squadra che in quest’ultimo periodo, grazie all’arrivo di Ballardini, sta facendo molto bene. Vedo comunque favorita la Roma, che deve assolutamente fare bene per continuare il suo percorso alla ricerca di un posto nell’Europa che conta; ottimo anche il coefficiente allenatore, che si attesta a 0.85.

Davide Nicola (Torino)

Costo: 7,1 crediti
Avversario: Crotone (T)
Coefficiente: x 0.8

Dopo la trasferta all’Olimpico saltata per causa Covid-19 la squadra di Nicola si trova davanti un avversario molto più appetibile, ovvero il Crotone. I granata però sono a corto di “personale”, in quanto i giocatori fermi ai box son ben 8; sono fiducioso però sulla voglia di riscatto del Torino, che deve assolutamente voltare pagina dopo una brutta prima parte di stagione. Coefficiente ottimo: x0.8.

Gennaro Gattuso (Napoli)

Costo:  9,6 crediti
Avversario: Bologna (T)
Coefficiente: x 0,85 crediti

Altra squadra martoriata dagli infortuni ma che, per ora, sembra non risentirne troppo. Ora che il Napoli è uscito dalle competizione Europee l’attenzione si rivolge solamente al campionato, e su questa tortuosa strada il primo avversario è proprio il Bologna, che dopo la sconfitta con il Cagliari avrà sicuramente il dente avvelenato. I partenopei però vengono da una vittoria buttata contro il Sassuolo, pareggiata all’ultimo secondo per un’ingenuità difensiva che è costata davvero troppo. In questo caso un coefficiente così alto, x0.85 crediti, mi sembra davvero un regalo nei confronti di tutti i fantallenatori che lo sceglieranno.

Leggi anche

Loading...