Serie A G25, Consigli: I Difensori

Turno infrasettimanale che si apre con la Juventus e si chiude con l’Inter. Nel mezzo tanti difensori su cui vale la pena puntare.

Alessandro Bastoni

La Serie A non conosce pause e domani inizia il turno infrasettimanale, che si svolgerà nell’arco di tre giorni. Come ogni giornata non mancano i nostri consigli, e come sempre anche per questa G25 vi diamo 6 difensori su cui puntare, cercando di variare turno di gioco e prezzo.

Danilo (Juventus)

Costo: 14,8 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

In una T1 probabilmente dimezzata, visto il probabile rinvio di Lazio-Torino, ci affidiamo ad un difensore della Juventus che affronta però uno Spezia in forma. La nostra scelta ricade sul brasiliano che rientra dalla squalifica e potrà sfruttare la sua maggior freschezza, oltre ad essere il difensore bianconero con la media punti più alta.

Robin Gosens (Atalanta)

Costo: 18.7 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

Scelta che può apparire scontata ma secondo voi è possibile non schierarlo? Qualche numero: 8 gol, 4 assist, 28.12 ptm, migliori difensore per punti medi e tiri in porta. Praticamente un attaccante che gioca in difesa. Ci aggiungiamo che gioca contro il Crotone fanalino di coda del campionato, è il gioco è fatto.

Diego Godin (Cagliari)

Costo: 12.3 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

L’arrivo di Semplici ha portato subito la vittoria, condita da una grande prestazione difensiva e da un clean sheet che mancava da mesi. Il merito è anche dell’ex Atletico Madrid che con il cambio modulo sembra essere tornato dominante come un temp, portando a casa oltre 28 punti. Mercoledì affronta il Bologna, non è detto che non conceda il bis.

Federico Dimarco (Hellas Verona)

Costo: 10.7 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento (T)

Dopo una giornata di squalifica e la partita contro la Juventus è ora di rispolverare uno dei nostri pupilli, l’esterno dell’Hellas affronta un Benevento che sa difendersi ma sulle fasce lascia spazio. Quasi 30 passaggi validi completati, è il difensore che mette a referto più passaggi chiave per partita giocata. Il prezzo è sempre contenuto quindi è ottimo anche per risparmiare qualche credito.

Fikayo Tomori (Milan)

Costo: 10.3 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Theo Hernandez non ha certo bisogno di essere consigliato nuovamente, per cui scegliamo di puntare sul centrale inglese. A Roma è stata dominante, nonostante il suo punteggio non racconti a pieno la sua performance, vista la scarsa attitudine all’impostazione. Contro l’Udinese può esaltarsi sfidando gli attaccanti fisici dei friulani, mettendo a referto molti punti con i contrasti aerei, inoltre ha già sfiorato il gol in un paio di occasioni, che sia la volta buona?

Alessandro Bastoni (Inter)

Costo: 14.5 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

Chiudiamo con un “rincalzo” da tenere in caldo per il T3, ma che ricalzo con oltre 20 punti di media Bastoni è una delle rivelazioni della stagione. A già trovato il gol l’anno scorso contro il Parma, magari si ripete ma anche se non fosse con un Inter che ha chiuso la propria porta i punti non tarderanno ad arrivare. Ovviamente schierare anche Hakimi è fortemente consigliato, visto il rendimento dell’esterno marocchino.

Leggi anche

Loading...