Serie A G25, Consigli: Gli Allenatori

L’infrasettimanale di G25 offre una serie di incontri testa coda che possono indirizzare nelle scelta degli allenatori. Scopriamo assieme i nostri consigli.

Gianpiero Gasperini

Nella 25ª giornata si ritorna ad un infrasettimanale che storicamente crea problemi a noi che giochiamo al fantacalcio. Nella scelta degli allenatori i rischi sono minori rispetto ai giocatori di movimento, ma data la loro importanza nel punteggio su Kickest bisogna farlo con molta attenzione per evitare punteggi negativi. Ricapitoliamo come si calcola il loro punteggio:

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Gli Allenatori per la 25ª giornata

Andrea Pirlo (Juventus)

Costo:  10.9 crediti
Avversario: Spezia (C)
Coefficiente: x 0.75

La Juventus non sta brillando ma comunque è terza in classifca con una partita ancora da recuperare. Il pareggio col Verona ha fatto storcere il naso ai più, ma la squadra di Juric è in un momento di forma invidiabile. I bianconeri si riscatteranno sicuramente contro gli aquilotti e viste le differenze di valori in campo è possibile una vittoria larga con porta inviolate e magari con reti che arrivano dalla panchina. Il coefficiente è basso ma neanche troppo.

Davide Ballardini (Genoa)

Costo: 7.1 cr
Avversario: Sampdoria (C)
Coefficiente: x 1

Fra i nomi a sorpresa puntiamo sullo “zio” che da quando è arrivato ha dato una svolta al Grifone portandolo a ridosso della zona sinistra della classifica. La sconfitta subita a Milano era scontata ma l’allenatore romagnolo saggiamente ha preservato i suoi titolari per la sfida più importante per i tifosi genoani, il derby della Lanterna. Il Genoa ha una difesa solida, grinta da vendere e panchina di buon livello, tutte doti che portano ad alzare il punteggio allenatore. Con lui si può sfruttare il buon coefficiente di 1.

Gianpiero Gasperini (Atalanta)

Costo:  11.0 cr
Avversario: Crotone (C)
Coefficiente: x 0,6

La partita con il Crotone potrebbe fare prevedere un largo successo degli orobici visto che la squadra di Stroppa è in crisi nera e non fa punti oramai da sei partite, in cui ha subito 16 reti segnandone solo 2. Altresì la Dea, pur impegnata in Champions League e Coppa Italia, ha un rendimento più che accettabile in campionato nonostante che Gasperini non possa contare su un Ilicic al meglio della forma. Prevedendo un largo punteggio non ci facciamo spaventare dal coefficiente di 0,6 e consigliamo il coach dei bergamaschi.

Leggi anche

Loading...