Serie A G24, Consigli: Sottobosco

Quali giocatori low-cost conviene prendere per la vostra fantasquadra? Vediamo le migliori opzioni per la G24

Karamoh

Siamo alle porte della 24ª giornata di Serie A ed è tempo di pensare ad una formazione adatta per fare un buon punteggio Kickest. Come al solito, i sottobosco possono giocare un ruolo fondamentale: un giocatore a basso costo che totalizza parecchi punti aiuta non solo a migliorare la nostra posizione in classifica, ma anche ad aumentare il nostro potere d’acquisto con le plusvalenze. Andiamo a vedere chi è assolutamente da prendere questa settimana!

👉 Gioca a Kickest

Portieri

Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Crotone (T)

L’Uomo Cragno diventa un must in questa partita. Costo accessibile, allenatore nuovo e concreta possibilità di portare a casa lo scontro salvezza. Parate in tuffo o interventi decisivi devono essere all’ordine del giorno, senza dimenticare la possibilità di un clean sheet. Cragno sta veramente stretto a Cagliari.

Difensori

Simone Bastoni (Spezia)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Parma (C)

Nelle ultime due uscite ha regalato alla sua squadra due bonus pesanti: un gol e un assist. Insomma, il “cheap Bastoni” sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista personale e collettivo, e la conferma di quanto buono fatto fino ad ora (sconfitta con la Fiorentina a parte) può arrivare proprio con il Parma. In occasione della sfida di questo weekend, lo spezzino tornerà a presidiare la fascia sinistra.

Fabio Depaoli (Benevento)

Costo: 5,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Napoli (T)

Primo derby campano per Depaoli, arrivato a gennaio alla corte di Pippo Inzaghi dopo la negativa esperienza atalantina. La fascia destra dei sanniti è ora tutta sua e, si sa, il Napoli è in piena emergenza causa infortuni. Dopo i 15.8 pt contro la Roma me ne aspetto altrettanti.

Centrocampisti

Ivan Radovanović (Genoa)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Inter (T)

Partita non facile per il serbo, con il suo Genoa che si prepara ad affrontare l’Inter schiacciasassi di Conte. Nelle ultime quattro da titolare, il numero 21 dei rossoblu ha rubato ben 30 palloni e totalizzato 0.3 cr di plusvalenza. Numeri discreti che fanno comunque ben sperare in vista della G24.

Jakub Jankto (Sampdoria)

Costo: 9,6 crediti
Turno: T3
Avversario: Atalanta (C)

Ranieri non dovrebbe giocarci brutti scherzi, schierando titolare sulla fascia il ceco, da sempre in ballottaggio con Damsgaard. L’avversario non è dei più agevoli, ma trovare un’Atalanta post Champions potrebbe riservare qualche sorpresa. In alternativa c’è il compagno di squadra Morten Thorsby (9,8 cr).

Attaccanti

Adam Ounas (Crotone)

Costo: 7,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Ventaglio di scelte davvero poco ampio tra gli attaccanti. Mi trovo a consigliarvi Ounas per la seconda volta di fila, scelta in parte obbligata e in parte voluta. Le qualità del franco-algerino sono indiscutibili e il Crotone dipende da lui e da pochi altri, offensivamente. Se non avete preso Cragno come portiere, date una chance al buon Adam.

Yann Karamoh (Parma)

Costo: 6 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

Costo davvero ridotto per una delle (fin qui) grandi delusioni in attacco in Serie A: numero 10 sulle spalle, seconda stagione a Parma (tutti si aspettavano una consacrazione), ma solo una rete e due assist in campionato. La mancanza di altre alternative “sottobosco” nel listone mi porta a inserirlo tra i consigli; non sono sicurissimo che possa fare un punteggione ma a quel prezzo può valere la pena. Mal che vada, farà comunque 0.2 di plusvalenza.

Leggi anche

Loading...