Serie A G23, Consigli: Sottobosco

Siete alla ricerca di alternative low-cost per la vostra fantasquadra? Il pezzo sui sottobosco è ciò che fa per voi

Nicola Sansone

Ventitreesimo turno che si preannuncia davvero interessante: Genoa – Verona, Parma – Udinese, Juventus – Crotone…tutte partite da tenere d’occhio in ottica fantacalcistica. Le occasioni a poco prezzo non mancano mai, ed è per questo che sono qui: addentriamoci nel fitto sottobosco del listone Kickest e proviamo a tirar fuori qualche bella sorpresa!

👉 Gioca a Kickest

Portieri

Juan Musso (Udinese)

Costo: 7,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

Penso che il portiere dell’Udinese sia il sottobosco per eccellenza di questa giornata. Partita davvero agevole sulla carta, il -3.3 totalizzato contro la Roma in G22 deve già essere un lontano ricordo. Vogliamo un ventello come nelle precedenti tre sfide!

Difensori

Wilfried Stephane Singo (Torino)

Costo: 9 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (T)

Settimana scorsa Zeegelaar, oggi invece tocca nuovamente all’esterno del Torino. Inutile continuare a ripeterlo: è da prendere, i punti medi parlano chiaro (sempre in relazione al costo che ha) e il granata è in costante plusvalenza. Fatelo vostro.

Lennart Czyborra (Genoa)

Costo: 8,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Verona (C)

Nella partita d’andata contro gli uomini di Jurić si è distinto con 19.1 punti, un dribbling riuscito e tre palloni rubati. Una partita pulita, insomma. L’Hellas è tornato alla vittoria e non sembra intenzionato a concedere punti (due sconfitte nelle ultime tre) ma lo scettro dei clean sheet è ora in mano a Ballardini: +8?

Centrocampisti

Kevin Agudelo (Spezia)

Costo: 7,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)

Nella vittoria col Milan è passato inosservato il lavoro del colombiano che, nonostante non abbia messo a referto gol e assist, ha comunque portato a casa 22.6 punti. Non sembra un elemento a cui Italiano abbia intenzione di rinunciare, quindi ve lo propongo in vista dello scontro con la Fiorentina. Il vantaggio? Può giocare sia come centrocampista che come attaccante, un plus che non si può non tenere in considerazione.

Tolgan Arslan (Udinese)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

Vale lo stesso discorso fatto per Agudelo, anche se l’Udinese non ha vinto l’ultima partita. Media punti delle ultime partite leggermente inferiore rispetto al numero 80 spezzino, ma comunque tanto lavoro fatto “sottobanco” da parte del turco. Al pari del compagno di squadra Musso, la partita col Parma penultimo è la giusta chance per regalarci un punteggio non indifferente.

Attaccanti

Adam Ounas (Crotone)

Costo: 7,8 crediti
Turno: T4
Avversario: Juventus (T)

Partita difficile contro un avversario ostico ma in mini-crisi: le due sconfitte consecutive dei bianconeri (tra campionato e Champions) potrebbero dare la carica giusta alla squadra di Stroppa per essere super propositiva come visto nelle ultime uscite. Il buon primo tempo con il Milan (nonostante la sconfitta finale) ha lasciato intravedere ottime cose: il gioco dei calabresi passa principalmente da destra e Ounas ne è l’artefice. Lo dimostra il gol contro il Sassuolo, provateci.

Nicola Sansone (Bologna)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

La scorsa settimana ho provato con Skov Olsen ma non è andata come mi aspettavo. Vi chiedo scusa. A un ottimo prezzo troviamo oggi il suo compagno di squadra Sansone, trequartista dal piede sopraffino che nelle ultime due sfide ha saputo regalare ben due assist ai compagni e trovare la gioia del gol personale. Insomma, on fire: possiamo sfruttare la scia e sperare in una plusvalenza.

Leggi anche

Loading...