Serie A G22, Consigli: I Difensori

Tra infortuni e squalifiche saranno quattro i big out: Koulibaly, Manolas Smalling e Calabria

Gianluca Mancini

Inter-Lazio è la partita di cartello di questa 22esima giornata molto di più di Napoli-Juventus, perché le ultime vicissitudini degli azzurri di Gattuso (che si gioca forse la panchina) fanno nettamente pendere la bilancia a favore della squadra di Pirlo: da evitare la coppia Rrahmani-Maksimovic che non è bella…ma balla. Nei bianconeri pollice in alto per Cuadrado e Danilo.

C’è ancora dell’altro. Fate le vostre valutazioni e decidete, come ho fatto io: divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Takehiro Tomiyasu (Bologna)  

Costo: 12.4 cr 
Turno: T1
Avversario: Benevento C)

Arriva dal un bel 28.40 grazie alla vittoria nel derby emiliano che ha lasciato in eredità nell’ambiente bolognese un grande entusiasmo, cosa che non si può dire del Benevento che ha perso la strada della vittoria da cinque giornate. Ha dimostrato anche di poter segnare ma più in generale ha una media (17) di tutto rispetto che lo colloca nella top 15 per punti totali. Nettamente il difensore migliore da scegliere nel T1.

Fabio Depaoli (Benevento)  

Costo: 5.5 cr 
Turno: T1
Avversario: Bologna (T)

Nella zona del “sottobosco” il nome di DePaoli, arrivato in prestito dalla Sampdoria, è l’unico nome da prendere in considerazione. L’esterno difensivo di Inzaghi, complice anche l’assenza di Letizia, avrà una maglia da titolare e di questo ne avremo in ogni caso la certezza. Un acquisto low cost da poter eventualmente panchinare con assoluta serenità in caso di prestazione disgraziata.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Fikayo Tomori (Milan)

Costo: 10.7 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

Theo Hernandez è obbligatorio ed al francese si può affiancare l’ex Chelsea, brillante nelle prime due uscite della sua nuova avventura in Italia: in pratica ha già convinto. Buona dose di passaggi riusciti, tackle e palloni rubati. Complice la squalifica di Calabria è lecito pensare a Diogo Dalot, che vorrà sfruttare l’occasione come gli è quasi sempre riuscito quando è partito nell’undici iniziale (28 – 12.5 – 23.7 – 16 ) ed è quotato anche 2.7cr in meno.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 14 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

La costanza di punteggi lo issa al primo posto come media punti tra i difensori giallorossi. La Roma è uscita dallo Juventus Stadium in ginocchio mentre lui è rimasto in piedi con un bel 23.3 nonostante la sconfitta e ovviamente la mancata porta inviolata. Nel complesso la difesa della squadra di Fonseca non fa dormire sonni tranquilli (una sola volta nelle ultime undici non ha subito goal), ma lo stato di forma del giocatore c’è, non si discute e puntiamo su quello. 

Davide Zappacosta (Genoa)

Costo: 11,1 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

Una run sensazionale che recita cinque ventelli di fila! Merito anche del momento caldissimo del Genoa che Ballardini e i nuovi acquisti (vedi Strootman) hanno saputo trasformare da brutto anatroccolo a cigno. In questo turno ci giochiamo anche la carta dell’ex, avendo Davide vestito la maglia granata per poco più di due stagioni dal 2015 al 2017.

Federico Dimarco (Verona)

Costo: 10,5 cr
Turno: T4
Avversario: Crotone (C)

Sono ormai poche le occasioni, per rendimento e quotazione, di lasciarlo fuori e sicuramente la giornata 22 non è tra queste perché è in T4 e contro il Parma. E’ il difensore che ha effettuato più passaggi chiave: ben 42 (davanti a lui solo Calhanoglu e De Paul) che ci fanno capire l’enorme qualità di questo giocatore, elemento imprescindibile per Juric ma anche per noi. E’ diventato un must!

Leggi anche

Loading...