Serie A G21, Consigli: Sottobosco

G21 alle porte: i consigli del fantacalcio sono all’ordine del giorno. Quali giocatori low cost scegliere?

Terza chiamata dell’anno per provare a rosicchiare qualche credito di plusvalenza: ecco i sottobosco di giornata! In G21 mi sono affidato ad alcuni nomi già visti, aggiungendo però qualche novità. Sapranno soddisfare le aspettative e la fiducia che ho deciso di riporre in loro? Tuffiamoci e vediamo i giocatori sotto i 10 crediti da scegliere per questo weekend!

👉 Gioca a Kickest

Portieri

Mattia Perin (Genoa)

Costo: 8,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Napoli (C)

Ripropongo Perin, i 4 clean sheet consecutivi non possono passare inosservati (l’ex Juve ha mantenuto una media di 25,2 pt Kickest nelle ultime quattro partite). L’avversario è tosto, ma dal rendimento altalenante: anche se non dovesse arrivare la quinta porta inviolata, qualche parata in tuffo o intervento decisivo potrebbe comunque contribuire ad alzare il punteggio del portiere rossoblu.

Difensori

Wilfried Stephane Singo (Torino)

Costo: 8,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (T)

Una delle rivelazioni granata in questa stagione: il giovane ivoriano classe 2000 ha corsa, atletismo e fisicità. Le carte in regola per far bene (anche contro un avversario del calibro dell’Atalanta) ci sono tutte. Contenere le incursioni della Dea non sarà semplice, ma si tratta pur sempre di un sottobosco e voglio dargli fiducia.

Koray Günter (Verona)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese (T)

L’ex Dortmund e Galatasaray è ormai una certezza del pacchetto arretrato di Jurić, abile a impartire ordini ai due compagni di reparto e a mantenere i nervi saldi per tutta la partita. Certo, potrebbe avere un punteggio medio leggermente superiore, ma può essere proprio questa la volta buona.

Centrocampisti

Rolando Mandragora (Torino)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (T)

Il figliol prodigo è tornato. Non al Torino, ma dal suo allenatore-mentore. Dopo i trascorsi di Crotone e Udine, Nicola è pronto a lanciare Rolly dal primo minuto per colmare il ruolo di regista che tanto manca ai granata. Passaggi (magari assist?) e recuperi palla saranno richiesti all’ex Juve, che di certo si farà trovare pronto.

Nicolas Viola (Benevento)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

Nome che potremmo trovare più di una volta tra i consigliati di giornata, sottobosco o meno: Viola è una lieta sorpresa del Benevento. Ha totalizzato oltre 25 pt Kickest alla sua prima uscita e solo 7.1 alla seconda (contro l’Inter, però). Può essere tuttavia l’arma segreta di Inzaghi per il girone di ritorno.

Attaccanti

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 7,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Napoli (C)

Terzo pezzo sui sottobosco, terza volta tra i consigliati: Mattia Destro è già un evergreen della categoria. E mi stupirei del contrario: con Ballardini sta avendo un rendimento da top, con 8 gol nelle ultime 9 partite e tanta, tanta plusvalenza. Avversario tosto (discorso analogo a quello fatto per Perin), ma se volete risparmiare su un attaccante è lui la scelta migliore.

Fernando Llorente (Udinese)

Costo: 4,7 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

L’ariete ex Juve e Tottenham (tra le altre) è la vera occasione di giornata: Lasagna è partito alla volta di Verona, Pussetto è infortunato e resterà fuori per il resto della stagione. A far coppia con uno tra Deulofeu e Nestorovski dovrebbe essere proprio lo spagnolo, che ha esperienza da vendere. Ai friulani mancava una punta con la sua fisicità, vedremo se saprà ripagare la fiducia. Nel segno di Bierhoff?

Leggi anche

Loading...