Serie A G21, Consigli: Gli Attaccanti

Pace fatta tra Dzeko e Fonseca, ma il serbo dovrebbe partire dalla panchina

Ilicic

Juventus – Roma è il big match della 21esima giornata e vedrà difronte Ronaldo (deludente nelle ultime giornate) contro Mayoral, la vera sopresa dell’attuale Roma. Napoli in visita nella Genoa rossoblu trascinata da un redivivo Destro mentre la Lazio reduce da cinque vittorie consecutive riceve il Cagliari: vita facile per Immobile in casa contro il Cagliari ma attenzione sempre a Joao Pedro. Buona occasione quella di Benevento per Quagliarella.

Lo scenario è completo ma ce ne sono altri che potrebbero fare bene. Eccovi le mie 6 scelte:

👉 Gioca a Kickest

Romelu Lukaku (Inter)  

Costo: 20.3 cr 
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (C)

Super punteggio nella giornata precedente frutto della doppietta contro il Benevento che lo ha visto tornare al goal dopo quattro partite (striscia di astinenza più lunga in questa stagione). Nel parco attaccanti del T1 è l’unica certezza, l’alternativa invece è senza dubbio il compagno che gli farà da spalla (Sanchez?) che potrebbe pagare anche in termini di risparmio crediti da investire in altri ruoli. Vlahovic per questa giornata possiamo tenerlo a riposo.

Francesco Caputo (Sassuolo)

Costo: 15.3 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

L’infortunio subìto ad inizio stagione lo ha terribilmente condizionato se pensiamo che nelle prime cinque partite era andato in rete per ben 4 volte. Da quando è tornato i numeri sono impietosi. Soltanto due goal ma una serie imbarazzante di partite (7) in cui ha totalizzato un punteggio inferiore a 10. Contro la difesa dello Spezia, tra le peggiori del campionato, possiamo tornare a dare fiducia a Ciccio nonostante il momento poco brillante del Sassuolo. Prestare attenzione alle sue condizioni fisiche perché nelle ultime ore ha accusato un problemino muscolare (niente di grave) ma che ne mette in dubbio la presenza.

Josip Ilicic (Atalanta)

Costo: 18.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Ha riposato contro il Napoli in Coppa Italia e guiderà l’attacco dei bergamaschi. Poco più di un anno fa stese i granata con una tripletta ma soprattutto con un goal memorabile da centrocampo. Ultimamente ha alternato prestazioni le sue prestazioni, ad un buon punteggio ne è seguito uno medio-basso: viene da 10.3 contro la Lazio. Se tanto mi dà tanto….

Andreas Cornelius (Parma)

Costo: 10,9 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)

Zero goal. Si avete letto bene. Dopo sedici partite di campionato il gigante danese non è ancora riuscito ad iscriversi sul tabellino dei marcatori. Della sua scarsa vena realizzativa ne ha inevitabilmente risentito il Parma che in questa finestra di mercato è corso ai ripari individuando in Graziano Pellè l’uomo che dovrà, con i suoi goal, portarlo a una salvezza tranquilla. La pressione sulle spalle di Andreas aumenterà e domenica forse avrà la sua (ultima?) chance prima che l’italiano di ritorno dalla Cina si prenda la maglia da titolare. Quale migliore occasione del derby emiliano per farlo? Sponda Bologna ci si può dirigere verso Musa Barrow (13.5cr), altra delusione di questo campionato.

Fernando Llorente (Udinese)

Costo: 4.7 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Senza De Paul (squalificato) si fa dura la vita per una Udinese che viene da tre risultati utili consecutivi e dovrà fare affidamento sull’attaccante di Pamplona per scardinare una delle migliori difese del campionato. Pronto come suo solito a fare sportellate con i difensori avversari si è presentato alla sua nuova squadra con “sono qui per fare il titolare e segnare tanto”. Una scommessa da 4.7 crediti: un quid in più.

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Costo: 18,5 cr
Turno: T3
Avversario: Crotone (C)

Simile a quello di Caputo è il discorso che va fatto per Ibra che non è al meglio (e si vede). L’emblema di questo momento no è stato l’ennesimo rigore stagionale fallito a Bologna. Deve ritrovare lucidità e tranquillità dopo le polemiche in seguito alla lite con Lukaku e il Crotone e la sua difesa posso essere la medicina giusta. Non me lo aspetto ancora dagli undici metri. 

Leggi anche

Loading...