Serie A G20, Consigli: I Centrocampisti

Luis Alberto potrebbe recuperare insieme a Chalanoglu e Ruiz (entrambi con il covid) che sono in attesa di negativizzarsi

Radja Nainggolan

Il dubbio più grande riguarda Henrikh Mkhitaryan che questa mattina è rientrato parzialmente in gruppo dopo le noie muscolari accusate contro lo Spezia in Coppa Italia. La ventesima giornata presenta un match complicato come quello di Bergamo tra Atalanta e Lazio mentre offre per tutte le altre partite ampie scelte.

Divise per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6!

👉 Gioca a Kickest

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 11,7 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (T)

In T1 non c’è un nome che spicca, quel centrocampista che dici: “lo compro e lo schiero senza alcun dubbio”. Però su tre timeline andare a pescarne uno può essere una decisione corretta, e per noi il nome più valido è quello di Jack Bonaventura, reduce da un bellissimo gol nell’ultimo match contro il Crotone. Non è certo del posto da titolare, anche se non credo che Prandelli rinunci a uno dei migliori nell’ultimo periodo, ma la formazione ufficiale verrà in soccorso di chi vuole puntare su di lui.

Weston Mckennie (Juventus)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria ( T )

Senza possibilità di smentita (con buona pace di mister 50 ml Federico Chiesa) il ventiduenne americano si sta rivelando l’acquisto migliore della Juventus 2020/2021. In prestito dallo Schalke 04 in pochissimi avrebbero scommesso ad inizio stagione sul nativo di Little Elm, Texas, che a suon di prestazioni si è sta meritando la fiducia di Pirlo e di tutto l’ambiente bianconero. È andato anche oltre, tanto per non farsi mancare niente: sono già tre infatti i goal che lo certificano come il centrocampista under 23 con più reti in questo campionato insieme a Kulusevski e Pogeba. La sua spiccata capacità di inserimento lasciatagli in eredità dal football (che praticava da bambino oltre al calcio) ormai non è più una sorpresa. Sarà meglio per gli avversari iniziare a prendere le contromisure perché non è più un “American Dream” ormai: è una certezza.

Marcelo Brozovic (Inter)

Costo: 15.3 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento ( C )

Nicolò Barella (15.6cr) complice la prova monstre contro la Juventus si è preso la scena in queste ultime settimane e forse sta passando un po’ inosservato il rendimento del croato che nelle ultime sette partite ha confezionato ben 5 assist e una costanza nei punteggi impressionante. Il match casalingo contro il Benevento, pur con qualche insidia, mi aveva convinto ma nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti su un possibile suo riposo. Se non usciranno news nel pomeriggio virare su barella diventerà un obbligo.

Radja Nainggolan (Cagliari)

Costo: 13,8 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo ( C )

La terza vita del ninja in quel di Cagliari si sta dimostrando più dura del previsto. Insieme a Godin è il giocatore di maggior caratura della squadra sarda e da lui ci si aspettano prestazioni di livello assoluto cosa che non gli è riuscita nelle prime quattro partite. Vista la squalifica di Nandez arretrerà la sua posizione per occupare il ruolo di mezz’ala ma questa non può essere una giustificazione per mollare il colpo perché anche da lì sa come fare male. Per battere il Sassuolo serve assolutamente il miglior Nainggolan.

Piotr Zielinski (Napoli)

Costo: 15.3 cr
Turno: T3
Avversario: Parma ( C )

Se il Napoli è messo male dopo la debacle di Verona il Napoli il Parma è messo anche peggio. La squadra partenopea cerca il pronto riscatto così come Zielinsky, non pervenuto al Bentegodi. 9.90PT che per lui hanno significato la peggior prestazione (quando è partito titolare). Qualcosa Gattuso cambierà ma la titolarità del polacco non sembra essere in discussione. 

Rodrigo De Paul (Udinese)

Costo: 18,1 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia ( T )

L’argentino non lo scopriamo di certo oggi ma fanno impressione le sue statistiche (tra i centrocampisti): primo per dribbling riusciti e secondo per passaggi chiave, falli subiti e punti totali. Anche per quanto riguarda i tiri in porta e palloni rubati occupa posizioni di tutto rispetto che dimostrano come l’ex Valencia sia un lusso per questa Udinese.Quattro goal e un assist, dato destinato a salire, ne sono sicuro, con l’arrivo di Fernando Llorente. Nelle ultime giornate male con le grandi (Juventus, Inter e Napoli) devastante con le piccole. All’orizzonte c’è lo Spezia…

Leggi anche

Loading...