Serie A G19, Consigli: I Centrocampisti

Come di consueto ecco i nostri consigli per i centrocampisti su Kickest per la diciannovesima giornata ancora più importanti dato che parte il Campionato Clausura

Rodrigo De Paul

Entriamo nella diciannovesima giornata e inizia anche il Campionato Clausura su Kickest, ripartendo di fatto in parallelo con una nuova stagione. A maggior ragione i nostri consigli sono importanti, soprattutto in un ruolo chiave come quello dei centrocampisti. Vi suggeriremo sei nomi divisi per timeline, escludendo T1 dove non vediamo centrocampisti interessanti per la giornata.

👉 Come partecipare al Campionato Clausura

Tommaso Pobega (Spezia)

Costo: 7.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Roma (T)

Le due squadre si ritrovano di fronte dopo soli 4 giorni dalla partita di Coppa Italia vinta dagli uomini di Italiano. Vista la condizione attuale di Roma e Spezia non sarebbe così sorprendente vedere una grande prestazione degli aquilotti. Tommaso, che rientra nei giocatori Low Cost, può essere interessante dato che ha una statistica media sui 90 minuti di 19.64 e per la frequenza con cui va al tiro (10 volte complessivamente) ed ai 3 gol segnati. Scontati ovviamente i nomi di Mkhitaryan e Veretout nel caso disponiate di crediti a sufficienza.

Junior Messias (Crotone)

Costo: 13.4 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina(T)

Tutti ci aspettavamo il suo gol contro il Benevento ma il giocatore degli Squali si è preso un turno di riposo. A Firenze contro la squadra viola perennemente in crisi può riscattarsi mantenendo la sua media a partita alta. Nella classifica generale di Kickest si trova al settimo posto, quarto fra i centrocampisti grazie ai 411.70 punti acquisiti.

Rodrigo De Paul (Inter)

Costo: 18.3 cr
Turno: T2
Avversario: Inter (C)

L’avversario è decisamente ostico ed il momento delle zebrette friulane è negativo ma Rodrigo è comunque un giocatore dal rendimento elevato. Secondo fra i centrocampisti e terzo in generale può sfruttare il fatto che la difesa dell’Inter non è sempre ermetica per trovare nuovamente la via del gol. De Paul comanda la classifica dei dribbling con 57 ma ha anche eseguito 699 passaggi riusciti.

Weston McKennie (Juventus)

Costo: 11.3 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna(C)

L’americano è una delle poche note liete dei bianconeri in un campionato fino ad adesso abbastanza avaro di soddisfazioni. Arrivato al mercato estivo senza clamori sta diventando un perno importante dello scacchiere di Pirlo anche se talvolta il Maestro gli preferisce Rabiot o Ramsey. Due reti, due assist e 15 passaggi chiave sono comunque numeri discreti per un centrocampista che doveva essere solo giocatore di sostanza.

Diego Demme (Napoli)

Costo: 10.5 cr
Turno: T3
Avversario: Verona(T)

Il centrocampista partenopeo ha disputato una grande partita con la Fiorentina segnando 1 rete ma anche recuperando 9 palloni e vincendo 8 contrasti. Centrocampista completo, dal costo limitato, va a Verona dove negli ultimi anni il Napoli ha una buona tradizione, alla caccia con i compagni del terzo successo consecutivo.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 13 cr
Turno: T3
Avversario: Parma(T)

Antonio da quando è arrivato alla Sampdoria ha già realizzato quattro reti di cui tre consecutivi nelle ultime partite. In assenza di Quagliarella è lui il rigorista e questo aumenta la possibilità di bonus per il centrocampista romano. Sta passando un gran momento di forma e la squadra blucerchiata va a far visita al Parma che attraversa un momento non felicissimo in attesa che la cura D’Aversa cominci a fare effetto.

Leggi anche

Loading...