Serie A G18, Consigli: Gli Attaccanti

La notizia più importante è il grande ritorno di Ibra. Ristabilito anche Mertens che si accomoderà in panchina

Josip Ilicic

Immobile contro Dzeko apriranno la 18ª giornata: il derby di Roma sarà l’unica partita del T1 dove forse è più lecito puntare sui centrocampisti. Nel T2 la fanno da padrona le squadre di medio-bassa classifica: ci sono nomi interessanti come Barrow insieme ad altri che troverete continuando a leggere questo articolo. Un Napoli in mezza crisi riceve la Fiorentina ma un pensiero a Insigne e Lozano va fatto. Concludo con la supersfida CR7 vs Lukaku (senza dimenticare Lautaro e Morata) in una partita di altissimo livello che richiede la massima concentrazione che può anche essere goduta da spettatori disinteressati: c’è di meglio per questo week end.
Con questo scenario eccovi le mie 6 alternative:

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Costo: 12.9 cr 
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Il “vecchio” Fabio è da ben 2 partite che non parte titolare e la Samp tranne la buona prestazione contro l’Inter viene da 3 sconfitte nelle ultime 4. Sarà un caso? Probabilmente il capitano della Samp tornerà titolare negli 11 di Mister Ranieri cercando di aiutare i blucerchiati a muovere la classifica punendo magari sua ex Udinese per festeggiare il rinnovo di contratto che sembra poter arrivare a da un momento all’altro…

Andrea Belotti (Torino)

Costo: 17,2 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Periodo di magra per il gallo Belotti che non “becca” da 5 partite. Non ne avrà sentito la mancanza il Torino (scherzo) visto che i 9 goal fin qui realizzati hanno fruttato zero vittorie: in pratica se Andrea segna il Torino non vince. Arriva il sorprendente Spezia reduce da due ottime vittorie consecutive e ben 5 punti sopra ai granata. Giampaolo avrà bisogno dell’apporto in zona goal del suo capitano per vincere, anche contro quella statistica che prima o poi, per forza di cose, dovrà cadere.

Josip Ilicic (Atalanta)

Costo: 18.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Genoa (C)

“La nonna” è riuscito a venir fuori dal baratro in cui era sprofondato e oggi senza possibilità di essere smentito può essere considerato il giocatore più in forma del campionato:  5 goal e 2 assist nelle ultime cinque giornate. Prestazioni impressionanti ed impreziosite da tanto altro oltre ai goal e agli assist, come dimostrano i ben 14 contrasti vinti contro il Benevento, neanche fosse una vecchia gloria di nome Roy Keane. Titolarità che sembra certa, come si fa a privarsene adesso? 

Gianluca Lapadula (Benevento)

Costo: 11,5 cr
Turno: T3
Avversario: Crotone (T)

La difesa del Crotone nelle ultime giornate è in bambola completa, prevediamo una partita con tanti gol in quel di Crotone. Per finisce fortemente di diritto nei consigliati. Lapadula che dopo i 3 gol fatti nelle prime 6 ha un’opportunità d’oro per sbloccarsi e tornare alla rete che manca dalla sesta giornata.

Jeremie Boga (Sassuolo)

Costo: 14 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (C)

Dopo la super partita con il Genoa e gli ottimi pochi minuti contro la Juventus a Torino, il francese funambolico di Reggio Emilia con l’assenza di Berardi dovrà farsi carico di tante iniziative nell’attacco neroverde. Puntiamo dunque sulla sua attuale buona forma estremamente convinto che arriveranno potenziali bonus. Purtroppo non erano previste le noie muscolari accusate durante la partita di Coppa Italia che potrebbero costringere De Zerbi a risparmiarlo. Pronto Defrel (8.7cr) per una scelta low cost. A questo punto Caputo (15.8cr) diventa la scelta numero 1 per questa partita.

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Costo: 13,1 cr
Turno: T4
Avversario: Cagliari (T)

La speranza è che possa ricominciare da dove aveva finito: ovvero dai 45.90 pt totalizzati con una doppietta al Napoli, prima dei ben noti problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori dal campo per otto partite e dopo una striscia di cinque partite consecutive in goal (otto). Il Milan se l’è cavata benissimo anche senza di lui ma sono sicuro che avrà una voglia matta di tornare per dimostrare che può essere ancora il leader assoluto è sempre lui. T4, potenziale capitano

Leggi anche

Loading...